GPS - Graduatorie Provinciali Supplenze. Graduatorie provinciali per le supplenze: Anief avvia i ricorsi contro le tabelle di valutazione dei titoli. GPS - Ricorsi Tabelle Titoli. Anief ricorre al Presidente della Repubblica contro la soglia 42/60 accesso procedura abilitante 2020. Anief – È ancora possibile partecipare ai ricorsi Anief per l’ammissione alla procedura abilitante per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Avviati i contenziosi straordinari al Presidente della Repubblica, preadesioni aperte. Anief: la scuola-giungla, 200mila supplenti a rincorrere concorsi, graduatorie e abilitazioni. Anief – Sono 835 mila i docenti della scuola italiana: professoresse e professori, maestre e maestri di cui parla oggi La Repubblica.
“Disegnano la scuola ma molti di loro, duecentomila, sono precari. Ostaggi di un percorso a ostacoli fatto di concorsi, graduatorie e abilitazioni che negli anni è diventato sempre più sfinente e complicato. Eroi o burocrati, appassionati o rassegnati. In prima linea nella battaglia più importante: quella per la formazione dei ragazzi”. Esemplare è la storia di un laureato in Filosofia che non riesce a farsi riconoscere le specializzazioni post laurea, conseguite anche all’estero, e rimane fermo in graduatoria, gli vengono negate pure le supplenze brevi e al massimo gli si chiede di fare il collaboratore scolastico: “nel 2017 – scrive – mi hanno negato 5 punti in graduatoria.
Marcello Pacifico (Anief): “Snellire e sburocratizzare le procedure di reclutamento e stabilizzazione è possibile: basta volerlo. Stipendio supplenze temporanee: il giudice riconosce retribuzione professionale. Anief – Dal Tribunale del Lavoro di Trieste arriva una nuova vittoria per l’Anief a tutela del personale precario della scuola destinatario di contratti a termine per supplenze “brevi e saltuarie”: gli Avvocati Fabio Ganci, Walter Miceli, Giovanni Rinaldi e Mirella Pulvento ottengono la condanna del Ministero dell’Istruzione a riconoscere anche ai supplenti “brevi” la Retribuzione Professionale Docenti (RPD) riconosciuta, invece, solo al personale di ruolo o con contratti annuali.
L’Anief ricorda a tutti i propri iscritti che è ancora possibile aderire gratuitamente allo specifico ricorso promosso dal nostro sindacato per vedersi riconosciuto l’assegno mensile dal valore di 164,00 euro fino a 257,50 euro per i docenti e da 58,50 fino a 64,50 euro per gli ATA. Anief ricorda a tutti i propri iscritti che è ancora possibile aderire gratuitamente allo specifico ricorso promosso dal nostro sindacato e che è fondamentale evitare la prescrizione delle somme dovute. Concorso straordinario, Anief: ricorso contro il criterio del superamento della selezione per l’accesso alla procedura abilitante. Stipendio, ai supplenti spetta più alto. Vittoria Anief. Tfa Sostegno: Anief avvia le preadesioni per gli esclusi dal prossimo bando. Registrazione nuovo utente. Modalità d’iscrizione riservata al personale in servizio a T.I., a T.D (30 giugno - 31 agosto).
Dopo aver compilato il form di iscrizione online, il sistema genererà automaticamente il modello d’iscrizione (delega sindacale personale docente/ata): dovrai stamparlo, datarlo, firmarlo (firma autografa) e inviarlo in n° 3 copie, corredato di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il modello d’iscrizione dovrà essere trasmesso mezzo raccomandata a/r ad Anief - Associazione Professionale e Sindacale, P.zza Don Bosco n.1/b - 90143 Palermo. ITP, diploma è abilitante. Secondo il TAR Miur è in procinto di riaprire II fascia per inserimento - Orizzonte Scuola. Comunicato Anief – Dopo la recente sentenza del Tribunale Amministrativo n. 9234/2017 che ha confermato in toto le tesi sostenute dal nostro sindacato riguardo al diritto all’inserimento in II fascia G.I. dei diplomati ITP, ora il TAR Lazio fissa le udienze di discussione in camera di consiglio per i ricorrenti Anief e comunica l’imminente riapertura delle G.I. da parte del Miur.
Marcello Pacifico: il Miur esegua con celerità gli ordini del tribunale anche per quanto riguarda gli abilitati AFAM e diplomati magistrale linguistico e inserisca tutti i docenti che ne hanno titolo nelle rispettive graduatorie degli abilitati. Iscrizione ricorsi. Diplomati magistrale in GaE: ecco le 3 date possibili per l'Adunanza Plenaria - Orizzonte Scuola. E’ arrivata finalmente la notizia tanto attesa dai diplomati magistrale con titolo conseguito entro l’a.s. 2001/02 che attraverso ricorso chiedono di essere inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento (alcuni hanno già ottenuto l’iscrizione con riserva).
Avevamo anticipato quali erano gli ostacoli che fino ad oggi non permettevano la calendarizzazione dell’Adunanza Plenaria, dalla quale dipenderà il destino professionale dei ricorrenti. L’Avvocato Miceli del Foro di Palermo ci aveva spiegato che la Plenaria è stata chiamata a decidere su uno specifico caso, su richiesta del Consiglio di Stato. L’avvocatura dello Stato, nell’ambito dello specifico procedimento che deve essere definito dalla Plenaria, ha proposto ricorso in Cassazione sulla questione della giurisdizione, ossia per contestare la competenza del Consiglio di Stato a decidere la controversia. Inserimento in GaE 2017. Descrizione: Considerata la prossima pubblicazione del Decreto Ministeriale che aprirà una finestra volta all'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di Diploma accademico di Conservatorio o Belle Arti, l'ANIEF cercherà di consentire l'inserimento nelle graduatorie di interesse di tutti i docenti che non hanno prodotto domanda nei termini prescritti dal MIUR all'atto dell'aggiornamento 2014.
Titolo richiesto: Diploma accademico di Conservatorio o Belle Arti conseguito entro l'a.s. 2001/2002.