Video collections by Paola Limone. Human Anatomy and Disease in Interactive 3D. Le fasi lunari. Elementary DNA (Cells, Nucleus) WatchKnowLearn ratings are intentionally harsher than what you might find on YouTube, for example.
Most of our videos have been imported by people who want to use them with kids, not by the creators of the videos. We take a hard-nosed attitude toward quality. Four and five stars should be reserved for really excellent quality. Three stars isn't bad. Two is often watchable and shouldn't be ruled out. 5 stars = Exemplary. More help with rating Unless changed, the Finder is the person who uploaded the video to WatchKnowLearn. More help about the Finder field WatchKnowLearn ratings are intentionally harsher than what you might find on YouTube, for example. More help with rating Unless changed, the Finder is the person who uploaded the video to WatchKnowLearn. More help about the Finder field. I movimenti della terra. Costruire un modello di cuore a scuola. De Agostini fornisce una serie strumenti ai docenti, con spunti assai interessanti per la didattica.
Sono disponibili all'interno di sezioni disciplinari ed una di queste è dedicata alle scienze. Tra le varie proposte mi piace segnalare pe la scuola primaria il video che illustra come sia possibile costruire in classe un modello di cuore, utlizzando semplici materiali come bicchieri di plastica, nastri colorati, cartoncino, pennarello, nastro adesivo e forbici. Vai al video Articoli correlati.
Il sistema solare per la scuola primaria. Giochi on line, schede, coding, video. Video: i cambiamenti climatici spiegati ai bambini. Dopo la grande mobilitazione di venerdì scorso è davvero impossibile non affrontare in classe il tema epocale dei cambiamenti climatici.
Se siete alla ricerca di materiali adatti ai più piccoli vi consiglio il video "Il cambiamento del clima spiegato ai bambini". Peccato che il volume della musica finisca per superare spesso quello del commento, ma pottrebbe essere usato per realizzare in classe un contenuto digitale seguendo la stessa traccia narrativa. # 43 Settimana del clima: lezione cooperativa. Greta e lo sciopero per il clima: materiali per la scuola. Sviluppo sostenibile, cambiamenti climatici, acqua, cibo, rifiuti, alberi: schede e progetti da scaricare gratuitamente, per la primaria e per la scuola dell'infanzia Venerdì 27 settembre in Italia si terranno tante manifestazioni per lo Sciopero globale per il clima.
Se per i ragazzi delle scuole secondarie sarà un’occasione per aderire agli eventi nelle piazze, possiamo comunque creare occasioni a scuola o in sezione per conoscere meglio l’ambiente, i problemi dell’inquinamento e le sue conseguenze. Lezioni, Test e Quiz, Domande e Esperimenti di Scienze per la Scuola. Paxi (Italiano) Raccolta video astronomia. Paxi – Il Sistema Solare.
E' la notte tra il 20 e il 21 luglio 1969: i primi uomini sbarcano sulla Luna. Infischiandosi delle leggi di Keplero, che regolano il moto dei corpi celesti, la notte tra il 20 e il 21 luglio 1969 fu la Terra a girare attorno alla Luna, rendendole omaggio.
Con un unico pensiero in testa (persino gli orari degli uffici pubblici furono modificati in funzione della missione Apollo 11), circa 900 milioni di persone s’incollarono alla tv. Oltre 20 milioni erano italiani. Come l’Astolfo dell’Orlando furioso (spedito sulla Luna da Ludovico Ariosto nel ’500 per ritrovare il senno dell’umanità), la passeggiata di Neil Armstrong e “Buzz” Aldrin segnò una tregua ai rancori e ai disordini di quegli anni. EarthViewer. PHYLOWWESTWISEprintyourown. La tavola periodica che mostra la chimica nella nostra vita quotidiana. Lapbook L'energia. 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Per migliaia di anni gli uomini hanno guardato le stelle, inventato teorie, raccontato storie e studiato le stelle. 50 anni fa, l’uomo è sbarcato sulla Luna.
Un’avventura piena di pericoli e che lasciò tutto il mondo con il fiato sospeso: la missione iniziata con il lancio il 16 luglio, vide l’uomo sbarcare sulla Luna il 20 luglio e il rientro sulla Terra il 24 luglio. Un’avventura durata 9 giorni e che avrebbe cambiato per sempre la storia dell’Uomo. La prima passeggiata lunare fu trasmessa in diretta televisiva per un pubblico mondiale.
Nel mettere il primo piede sulla superficie della Luna Armstrong commentò l’evento come “un piccolo passo per un uomo, un salto da gigante per l’umanità”. Ecco quindi che Google festeggia l’evento con un corto la cui voce narrante è quella dell’astronauta Michael Collins che partecipò alla spedizione dell’Apollo 11. 500 anni di Leonardo: spunti di lavoro per il prossimo anno scolastico. Lo scorso 2 maggio 2019 sono iniziate ufficialmente le celebrazioni per il 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
Perchè non dedicare il prossimo anno scolastico a una delle figure più ispiratrici e poliedriche della storia dell’arte e della scienza? In numerose città d’Italia sono in programma mostre, eventi, pubblicazioni e conferenze in onore forse del più grande genio italiano mai vissuto. Una visita d’istruzione nei primi mesi dell’anno scolastico potrebbe creare entusiamo e coinvolgimento nei bambini per quest’uomo così straordinario e le sue creazioni. Tra i molteplici eventi organizzati sparsi tra Milano, Vinci, Firenze, Torino e Roma abbiamo pensato di proporvi la bellissima mostra “Leonardo3” visitabile fino al 31 dicembre 2019. Sistema scheletrico video.