background preloader

Dmiceli67

Facebook Twitter

VRIC88800V 201922 201920 20191119. Allegato 5 modello convenzione scuola società sportiva 2017 18.

Inclusione e Autonomia

Studio di caso. Sicilia Sport di Classe Sicilia 2018 2019 Formazione Iniziale Tutor di AG CL PA TP Palermo 22 novembre 2018. Il ruolo e le funzioni dei Presidi prima e dopo la legge "La Buona Scuola" Uso dei locali scolastici: concessione in uso degli spazi della scuola a soggetto esterno. Check list per la concessione delle palestre ad associazioni esterne. In molti Istituti Scolastici la palestra è utilizzata sia dalla scuola che dall’Ente locale, che la concede in uso a società o gruppi sportivi, solitamente nelle ore pomeridiane e serali.

Check list per la concessione delle palestre ad associazioni esterne

L’uso promiscuo della palestra richiede la determinazione di precise procedure per la gestione della sicurezza, che devono chiare al Dirigente Scolastico quando concorda con il Comune o la Provincia l’accesso di soggetti esterni nei propri locali. Tutto sulla sicurezza. Reg palestra. Reg palestra.

Competenze cittadinanza

Normativa. Prot2700-08082018. Il dirigente scolastico: manager o leader che crea cultura condivisa? A Fiera Didacta un debate sul tema. In un’organizzazione complessa come la scuola del XXI secolo, qual è il ruolo del dirigente scolastico?

Il dirigente scolastico: manager o leader che crea cultura condivisa? A Fiera Didacta un debate sul tema

Deve essere un preside-manager o un leader che crea cultura condivisa? Nel suo agire deve privilegiare la pianificazione strategica e la gestione del budget o deve piuttosto concentrarsi sul sostegno alla crescita e sull’aggregazione dei diversi stakeholder? In poche parole, deve puntare a incentivare la performance e l’efficienza della sua scuola oppure deve porsi come un coach/facilitatore, dedicandosi principalmente ai problemi e alle persone? Nel debate in programma a Fiera Didacta “DS: manager o leadership condivisa?” (19/10 ore 9), l’argomento sarà approfondito proprio attraverso l’esplicitazione di questi due diversi punti di vista. Info sull’evento: DS: manager o leadership condivisa? Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola, è in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre 2018.

Programma scientifico: CPIA. PRESENTAZIONE DA RE. 2_pei_primaria_

Lucangeli

Matematica. CCNL 2018. Dirigenti. Dm267 2007. Organi collegiali. Francese. Responsabilità. Lavoro. NEV. Europa. Organizzazione. Allegato - Istruzione degli adulti. Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento (Art. 11, comma 10, D.P.R. 263/2012) — Allegato - Istruzione degli adulti.

Allegato - Istruzione degli adulti. Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento (Art. 11, comma 10, D.P.R. 263/2012) —

Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento (Art. 11, comma 10, D.P.R. 263/2012) § 1. Premessa Le presenti Linee Guida definiscono il passaggio al nuovo ordinamento dell'istruzione degli adulti a norma dell'art. 11, comma 10 del D.P.R. 29 ottobre 2012, n. 263 (di seguito denominato Regolamento) con particolare riferimento all'applicazione del nuovo assetto didattico dei percorsi di primo e secondo livello con l'adattamento dei piani di studio di cui ai regolamenti emanati con i DD.PP.RR. 15 marzo 2010, n. 87, 88 e 89, ai criteri e alle modalità per la definizione degli strumenti di flessibilità di cui all'art. 4, comma 9, Regolamento.

Le Linee Guida sono state redatte sulla base delle proposte elaborate dal Gruppo Tecnico Nazionale per l'Istruzione degli Adulti istituito con decreto dipartimentale 5 marzo 2013, n. 6 e successive integrazioni e modifiche. . (2) Fiuggi 11-13 Novembre 2009 e 17-19 Marzo 2010. Ordinanza ministeriale 455 del 29 luglio 1997 istituzione ctp.

Codice appalti e gestione contabile

Amministrativo. Trasparenza. Rating di legalità. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Rating di legalità

Il rating di legalità è un tipo di rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012. Allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali in attuazione alla legge di conversione del decreto legge 24 marzo 2012, n. 29, Autorità garante della concorrenza e del mercato(AGCM) in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell'Interno, ha deliberato nel novembre 2012 il Regolamento per definire l'attribuzione del rating di legalità alle imprese operanti nel territorio nazionale con fatturato sopra i 2 milioni di Euro.

Del rating attribuito alle aziende si tiene conto in sede di concessione di finanziamenti pubblici da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario, infatti, la banca che non concedesse crediti ad una impresa avente rating, sarà tenuta a motivare la scelta con apposita nota alla Banca d'Italia.

Comunicazione

Nuovo CAD in pillole.