Video tutorial: Creare e gestire lezioni con Edynco. Versal. Usare Spiral. Oppia Apprendimento interattivo e personalizza. Vivitek NovoPro - Il sistema wireless di presentazione e condivisione per la scuola. Videotutorial-Socrative. Video tutorial: Creare e gestire lezioni con Edynco. Ambiente di apprendimento e insegnamento tramite video corsi. Scheda dell'articolo e Motivi di Interesse # Titolo: The six key skills of learning curation # Autore: Carole Bower # Sito: Lumesse Learning # Data Pubblicazione: 18/05/2015.
A Complete Introduction to Edmodo. TACKK per creare pagine ricche di contenuti multimediali. Da tempo, molti di noi stanno cercando un’alternativa ai bei poster multi mediali che prima Glogster offriva liberamente.
Fra le varie possibilità disponibili sul web, Tackk può rappresentare una valida soluzione. Come utilizzare Blendspace. Lezioni su piattaforma ClassFlow, una nuova frontiera nella didattica digitale. ClassFlow è una piattaforma di insegnamento “all in one” che permette di utilizzare didatticamente tutti i device degli alunni e orchestrare lezioni attraverso un ambiente di apprendimento interconnesso.
ClassFlow è un’applicazione cloud-based che permette agli insegnanti di creare e condividere contenuti, sfruttando tutte le tecnologie presenti in classe. ClassFlow utilizza due app disponibili scaricabili su App Store Apple o Google Play (ClassFlow Teacher e ClassFlow Student) per supportare lo svolgimento dinamico delle lezioni e la condivisione di contenuti tra i dispositivi collegati in aula come tablet, pc e LIM. LA DIDATTICA BLENDED: PIATTAFORME E AMBIENTI DI CONDIVISIONE. Creazione e gestione di lezioni - Blended Learning e Flipped Classroom. Un divertente esercizio accademico cui si può giocare può essere quello di burlarsi della magica parola "inclusione", un must di chi voglia a qualsiasi titolo affermare una qualsiasi cosa intorno alle politiche scolastiche e alla didattica, si potrebbe anche dire che l'espressione "inclusione" costituisca l'ultima frontiera del "politicamente corretto" nella didattica parlata.
Il fatto è che, a fronte di un sempre maggior dispendio di risorse e impegno per includere, il numero degli esclusi si mantiene costante. Pubblico quindi questo testo, che trovai tempo fa in rete, firmato da un certo Franco Margianni, pur non condividendo quanto vi si sostiene e per il troppo cinico sarcasmo e per la polemica inconcludenza.