EmuOS. 500+ Solitaire Card Games. Play Retro Games Online. Rebus on line. L’amore non è cieco ma presbite, tanto è vero che comincia a vedere i difetti a mano a mano che s’allontana.
M. Zamacois L’ottimista proclama che viviamo nel migliore dei modi possibili. Il pessimista teme che sia vero. J. Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Boris Makaresco La donna che lavora in casa e si ammala è doppiamente sfortunata, perché non può nemmeno provare il piacere di starsene a casa. Sandra Milo Una celebrità è una qualsiasi star della televisione o del cinema che trascorre più di due ore al giorno a sistemarsi i capelli.
Steve Martin La vecchiaia è come un aereo che viaggia in una tempesta. Golda Meir I ricchi ci assicurano che la ricchezza non dà la felicità. Georges Feydeau Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni; mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo. Shirley Temple Le persone insignificanti seguono la moda, le presuntuose l’esagerano, quelle di buon gusto scendono a patti con lei. Abel Dufrensnes Tommaso Moro. Enigmistica & Rompicapo - studiogiochi. Tutto ciò che puoi trovare in rete per creare cruciverba. Nel corso di questi anni ho segnalato molte risorse per creare cruciverba online.
Negli ultimi tempi mi è stato richiesto più volte di segnalarne di nuovi e di vecchi, per cui provo a farvi un elenco di tutto ciò che potete trovare in rete per creare cruciverba. Alcune tra le soluzioni proposte consentono di compilare il cruciverba online, altre di stamparlo e completarlo su carta. Articoli correlati. Scattergories: giocare con le parole. Chi tra voi non ricorda Frutto, Fiore, Città, il gioco a cui si ricorreva quando la fantasia non riusciva a partorire altro?
Scattergories è un gioco che si ispira in qualche modo a quello, ma che si gioca al computer e permette un livello enorme di personalizzazioni. Potete innanzitutto scegliere con quale lingua giocare, e poi marcare tutta una serie di categorie tra cui animali, città, professioni, parti del corpo, oggetti in casa e molto altro ancora. Decidete poi tra quali lettere il sistema pescherà di volta in volta, il numero di giocatori e i rounds, la durata in secondi di ogni manche e la possibilità di arrestare il tempo. Da ultimo, decidete se ammettere altri utenti a giocare contro di voi attraverso l'indirizzo URL che viene generato. Cliccate su Create New Game e troverete il link e la possibilità di misurarvi contro un avversario robot. Rompecabezas gratis online. Maze Maker. Breakout EDU-Scape room.
GIOCHI ON LINE. Create a story on Commaful. Oodlu: quiz e gamification online. Già in passato altre piattaforme digitali hanno tentato la sfida di associare la pratica della somministrazione di test e verifiche, a quella dei videogames.
Il fuznionamento è semplice: vuoi giocare? Per farlo devi rispondere esattamente alle domande! Questo è il principio che ispira oodlu, una risorsa didattica dal nome impronunciabile, ma ricca di attività motivanti per i nostri studenti, in modalità gamification. In buona sostanza in oodlu è possibile creare e utilizzare giochi di apprendimento online. Gli insegnanti possono creare diversi formati di domande e trasformarli in un'ampia varietà di diversi tipi di giochi (vedi l'immagine sotto). E' possibile creare aule virtuali gratuite per monitorare i progressi degli studenti, che effettuano l'accesso utilizzando il nome utente, la password e il codice fornito. Oodlu è utilizzabile da pc o da dispositivi mobili, utilizzando le relative app. Per vedere un esempio di quiz creato con oodlu, cliccate qui.
Vai su oodlu Articoli correlati. Friv : ONLY THE VERY BEST FREE ONLINE GAMES! Juegos Friv. Adventure Games Online Free - Friv.plus. Play Free Online Games. Free Web Arcade - Free Online Games. Free Online Jigsaw Puzzles. OPERACIONES BÁSICAS/Adivina Cartas. Batterista. Creare un gioco da tavolo utilizzando un foglio Excel.
Ecco un'altra proposta per attivare in classe modelli di gamification, allo scopo di coinvolgere e motivare gli studenti.
Si tratta di un'attività che puo' essere promossa in presenza e a distanza e si basa sull'utilizzo di un foglio Excel che diventa un gioco da tavolo a cui possono partecipare un massimo di 10 giocatori o 10 squadre. Dovrete innazitutto scaricare il foglio che trovate in fondo a questo articolo e lavorare sulla scheda Data che originalmente è vuota (se la lasciate cosi' vengono inserite domande preimpostate).
Una volta inserite le domande con relative risposte, andate alla scheda Boardgame, dove potete visualizzare i vostri quesiti, uno alla volta, nell'angolo in basso a destra dello schermo. Fate clic sul pulsante Answer per visualizzare la risposta corretta. Scrivete i nomi dei giocatori negli spazi sotto i dadi. Il turno di un giocatore è contrassegnato dal fatto che il suo nome compare scritto in caratteri rossi. Scarica qui il modello Fonte: Articoli correlati.