Come si disegna l'etichetta di una bottiglia di vino. Non c’è nulla di male ad ammetterlo: se non si è esperti di vino, si tende a scegliere le bottiglie guardando le etichette, un po’ come si comincia a leggere certi libri solo per la copertina.
Un’etichetta particolare dice che chi ha imbottigliato quel vino ha messo una certa cura nel produrlo, e può anche riuscire ad anticipare le sensazioni che si provano a berlo. Anche per questa ragione, da cinque anni, l’azienda vinicola pugliese Tormaresca chiede a un artista di realizzare l’etichetta per un’edizione speciale del Calafuria, il suo vino rosé. Per il 2020 lo ha chiesto a Gio Pistone, artista muralista di Roma, che ha disegnato Selene, una farfalla la cui «forma sinuosa allude al mare, alla Luna e agli elementi della Terra che danzano in una relazione armonica tra di loro», nelle parole dell’artista. Some juice trends to watch - McKeany-Flavell. Juices have had a challenging time due to consumer concern over their often high sugar content.
We have worked with fruit juice and beverage manufacturers to evaluate new sweetener alternatives and functional ingredients, and we know developing a flavor profile is an art form. The Jan/Feb issue of Fruit Juice Focus ( has an interesting interview with Philip Coverdale of GlobalData that addresses changes in juice consumption.
The whole interview is worth reading as it covers consumer trends visible all over the food and beverage industry, not just juice, such as consumer interest in premium ingredients, probiotic benefits, and functional spices and botanical extracts. Mike Karolos (Smirap Designs) - PopUp soft drinks. Unique packaging designs: Box Bottle Bag edition! Today, we thought we would highlight some of the amazing packaging designs featured in Andrew Gibbs’ Box Bottle Bag: The World’s Best Package Designs from TheDieline.com – one of our favorite recent design books.
Gibbs does a great job seeking out and discovering the “very best” packaging designs out there, which he categorizes as one of six style types: Luxe, Bold, Crisp, Charming, Casual, and Nostalgic. Juicy Fruit Packaging from 1900s to 2000s. Check out these vintage juicy fruit packs and the 1980 commercial below!
Pic source About / Bio Jeff is a public speaker for branding in Singapore and Malaysia. He is also the contributor for HaoAwesome.com. Scopri i nostri cocktail pronti alcolici e analcolici - Cocktail House. Mosnel. Di etichette ne sono state disegnate tante, di ogni formato, foggia o colore.
Utilizzando ogni supporto che si potesse far aderire ak vetro della bottiglia. L’etichetta migliore rimane quella di carta. Così pare essere quella richiesta dal bando di concorso, accantonando ogni sperimentazione eventuale. L’etichetta progettata è triangolare. Stampata su carta uso mano. Giancarlo Iliprandi, considerato ormai uno dei maggiori grafici italiani, dopo gli studi in medicina e chirurgia e i corsi di pittura e scenografia a Brera, si dedica alla progettazione grafica approfondendo i temi della comunicazione visiva. How to design a beer label: the ultimate guide for craft brewers - 99designs Blog. Don’t be coy, you can just say it.
Your beer is better than the name brands! Now, it’s time to take your passion to the next level… but convincing strangers to try your brand is a lot harder than convincing your friends and family. You’re going to need powerful beer labels. Le nuove bottiglie e lattine di Coca-Cola. Coca-Cola dal prossimo mese comincerà a distribuire in tutto il mondo delle bottiglie e lattine con una nuova grafica, per le sue bevande principali: Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Coca-Cola Light e Coca-Cola Life.
Le nuove grafiche fanno parte di una nuova strategia di marketing che Coca-Cola ha chiamato One-Brand e che verrà adoperata inizialmente in Messico per poi essere estesa a tutto il mondo. Le bottiglie di Acqua Valverde interpretate dagli studenti di Naba - Mixer Planet Valverde, l’acqua purissima dall’elegante design e tra le più leggere al mondo, ha collaborato con gli studenti del Triennio in Graphic Design and Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, per la realizzazione delle bottiglie Special Edition da 250 ml.
Valverde ha richiesto agli studenti di realizzare un concept grafico creativo che possa mettere in risalto la vicinanza di Valverde al mondo del design, della moda, dell’arte e dell’alta ristorazione. Il formato della bottiglia è quello più usato per gli eventi soprattutto di questi settori, per un pubblico ricercato, attento al gusto e alla forma. Nove giovani menti creative per sei progetti e un totale di dodici bottiglie, una frizzante e una naturale per ciascuna grafica, che rafforzano il legame di Valverde con il mondo del design e dell’innovazione, mantenendo la purezza del contenuto e delle forme. Valverde prende la forma dell’acqua grazie alla nuova bottiglia sviluppata dal designer Matteo Thun. Valverde prende forma da un’idea di design sviluppata dal noto designer Matteo Thun, che ha concepito una nuova bottiglia dalle linee semplici ed essenziali capace di dare risalto alle caratteristiche naturali di Valverde: purezza, leggerezza e semplice eleganza.
Per valorizzare questa preziosa bottiglia è stato scelto di “vestirla” con un “look” moderno e distintivo caratterizzato da colori intensi (turchese, fucsia e verde acido) che identificano i diversi gusti disponibili (naturale, frizzante e leggermente frizzante) e da giochi di trasparenza che rendono visibili la doppia etichetta. Quale pensiero creativo sta alla base di Valverde? Giovani talenti e nuove idee. Sei diverse interpretazioni di acqua Valverde. - WAW! World Around Water. Regular Beer Mock-up on Behance.
Absolut.