background preloader

INGLESE

Facebook Twitter

GRAMMAR EXERCISES. Con Memrise le lingue si apprendono giocando! Mystery Animal Google: metti alla prova l'inglese scoprendo l'animale! I vostri studenti conosceranno certamente il classico gioco delle 20 domande e si appassioneranno a questo esperimento di Google per esercitarsi con la lingua inglese!

Mystery Animal Google: metti alla prova l'inglese scoprendo l'animale!

Mystery Animal Game è una nuova svolta e una sfida. Il computer finge di essere un animale e gli alunni dovranno provare a indovinarlo usando la loro voce. Potranno fare domande solo che prevedano risposti Sì o No, del tipo "Sei un rettile? " o "Hai piume? " e pian piano decideranno quando saranno in grado di indovinare l'animale segreto in meno in 20 domande. Inglese, migliorare la pronuncia con gli sciogli lingua. Utile per i concorsi [VIDEO] Play Kids Games: giocare con la lingua inglese. Ecco a voi una bella sala giochi per l'apprendimento della lingua inglese!

Play Kids Games: giocare con la lingua inglese

Si chiama Play Kids Games e propone un'ottima selezione di giochi educativi per l'apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria. Play Kids Games offre ai bambini un ambiente sicuro per mettere alla prova le loro abilità e apprendere nuove competenze con giochi per computer interattivi e divertenti. Sono giochi che sviluppano abilità in matematica, logica, memoria, vocabolario e grammatica inglese, geografia e molto altro ancora. Il tentativo degli ideatori della piattaforma è quello di mettere in relazione l'apprendimento e la costruzione di abilità con dinamiche di sfida, divertimento e sviluppo di autostima.

Da provare! Vai su www.playkidsgames.com. Lingua inglese: 100 lezioni su modi di dire di uso comune. Basic English Speaking è un blog davvero interessante per tutti i docenti di lingua inglese.

Lingua inglese: 100 lezioni su modi di dire di uso comune

Potranno trovare un'autentica miniera di risorse spendibili nella didattica quotidiana. Oggi vorrei suggerirvi un post in cui vengono proposte fino a 100 lezioni su varie frasi e strutture linguistiche di uso comune. Si tratta di preziosi suggerimenti su modi di dire decisamente importanti per chi si appresta a visitare un qualsiasi paese anglofono. Le lezioni integrano testi e audio di alta qualità, cosa che facilita notevolmente le pratiche di speaking e listening. Ogni modello è corredato da tre esempi di frasi e da una conversazione per mostrare come quel modo di dire viene utilizzato in un contesto reale.

Le frasi proposte come esempio e le conversazioni sono raccolte da momenti di vita quotidiana, quindi sono altamente pratiche e applicabili. Ellybee: libri e realtà aumentata per apprendere la lingua inglese. Quello che vedete documentato nell'immagine sopra è un approccio alla lingua inglese assolutamente nuovo, stimolante e interattivo.

Ellybee: libri e realtà aumentata per apprendere la lingua inglese

A promuoverlo è Ellybee, una start up tutta italiana che ha sviluppato un metodo estremamente innovativo per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini tramite l'interazione del libro cartaceo con la realtà aumentata. Protagonista è una coloratissima apetta Ellybee che appare sia stampata nei vari libri cartacei di una ricca collana, che in versione animata grazie ad un'app collegata al libro. Ciò che dovrete fare è scaricare l'app di Ellybee (disponibile per iOS ed Android), e lasciare che simpatica ape Elly guidi virtualmente i bambini e i loro genitori o insegnanti a pronunciare le parole in maniera corretta anche a casa o a scuola. Elly interagisce con il bambino, quando è attivata dai marker del libro. Tools. Studiare l'inglese attraverso la realtà virtuale? Ora è possibile. Spelling For Kids - Kids Spell. 7 Siti in cui imparare l’inglese in fretta. Copioni per recite di Natale in lingua inglese.

Mi è stato richiesto di trovare dei copioni per recite di Natale in lingua inglese.

Copioni per recite di Natale in lingua inglese

Vi consiglio il grande archivio di dramatix.org che propone molti titoli, riassunti in una tabella dove sono indicati la durata approssimativa, la tipologia di spettacolo (leggero o drammatico), il numero dei personaggi coinvolti e una breve descrizione. 50 parole inglesi che si potrebbero dire anche in italiano. Dalla tavola ai viaggi, dalla tecnologia alla Rete, ecco alcune delle parole che solitamente prendiamo in prestito dall’inglese, ma che potremmo dire nella nostra lingua Pubblicato sfoglia la gallery Deadline o scadenza?

50 parole inglesi che si potrebbero dire anche in italiano

(Foto: Barakmich/Flickr) Attività di lingua inglese per Halloween. Manca poco alla Festa di Halloween ed eccovi una serie di proposte di attività per percorsi di inglese a tema.

Attività di lingua inglese per Halloween

Qualcuno comincerà ad obiettare sul fatto che a scuola si propongano contenuti che richiamano culture ed abitudini lontane dalle nostre, ma il villaggio globale in cui ci troviamo a vivere consente di trasformare in opportunità didattiche anche elementi che apparentemente sembrerebbero lontani dal contesto educativo. Ma se pipistrelli, streghette e zucche, che tanto piacciono ai bambini, possono essere utili strumenti da inserire all'interno di percorsi di apprendimento, perchè rinunciarvi (sempre ne rispetto della libertà di scelta di ognuno)? Eccovi dunque un elenco di risorse a tema Halloween utili per l'insegnamento dell'inglese (e non solo..) La raccolta di attività su Halloween di PBS Learning: Collegamenti a una varietà percorsi ispirati ad Halloween per studenti di tutte le età.

Fonte: www.freetech4teachers.com Articoli correlati. Reverso Context, l'app per la traduzione che ti insegna solo quello che vuoi imparare - Wired. Building Language for Literacy: tre attività per apprendere l'inglese. Building Language for Literacy è una piattaforma didattica offerta da Scholastic, che propone tre diverse attività per apprendere la lingua inglese.

Building Language for Literacy: tre attività per apprendere l'inglese

Si tratta di giochi ed attività per bambini di scuola dell'infanzia e primaria che troveranno tre diversi personaggi a condurli in altrettanti diversi ambienti, per consolidare specifiche conoscenze. Nina li accompagnerà a scoprire tante parole nuove, Leo si occuperà delle competenze ortografiche, Reggie dei suoni della lingua. Ogni percorso fa riferimento a specifici ambienti per contribuire ad arricchire il lessico della lingua inglese Vai su Building Language for Literacy Articoli correlati. Inglese con Hana, per giovani e adulti: risorse didattiche e opportunità di apprendimento.

Il sito è francese e nella pagina segnalata trovate una miriade di dialoghi in lingua inglese tra Hana, la protagonista di questi filmati, e i suoi familiari e amici.

Inglese con Hana, per giovani e adulti: risorse didattiche e opportunità di apprendimento

Grammar Gladiator: giocare con la grammatica inglese. Grammar Gladiator è un divertentissimo videogioco, disponibile in versione web per pc o mobile, incentrato su contenuti grammaticali della lingua inglese come: congiunzioni, tempi dei verbi, articoli e altro ancora.

Grammar Gladiator: giocare con la grammatica inglese

I bambini dovranno controllare il gladiatore e saltare sulle varie piattaforme per lanciare il fuoco nella direzione delle risposte corrette e per annientare con la lanciai nemici che incontreranno lungo il cammino. Oltre a questo i giocatori potranno raccogliere le gemme disseminate lungo il percorso per acquistare potenziamenti quali: la salute, la vita, ecc. Durante il gioco gli studenti potranno decidere e selezionare con quali contenuti misurarsi nel corso della partita.

Apprendere le lingue nella Realtà Virtuale. ATi Studios ha lanciato Mondly, un'applicazione gratuita in Realtà Virtuale, creata per l'insegnamento delle lingue, in grado di integrare diversi sistemi di intelligenza artificiale che interagiscono con gli utenti, che utilizzano chatbots e il riconoscimento vocale. Questo strumento consente alle persone di sperimentare conversazioni reali con personaggi virtuali, non attraverso la freddezza della chat sullo schermo del computer, ma attraverso un sistema interattivo in grado di supportare 28 lingue diverse: inglese britannico, inglese americano, tedesco, francese, italiano, spagnolo, russo, rumeno, greco, portoghese, arabo, croato, ceco, danese, olandese, finlandese, ebraico, hindi, ungherese, giapponese, coreano, norvegese, polacco, svedese, turco, ucraino, vietnamita e tailandese.

L'applicazione fornisce un feedback immediato sulla propria pronuncia e dà suggerimenti sull'uso migliore del vocabolario, il tutto nel contesto di un'esperienza che si rivela anche decisamente divertente. BusyTeacher: il più grande archivio di schede di lingua inglese da stampare. Di certo BusyTeachers è uno dei più grandi archivi di schede didattiche per la lingua inglese, scaricabili liberamente e senza registrazione al servizio. Per rovistare nell'enorme mole di contenuti a disposzione cliccate in alto su Worksheet e scegliete dal menu a tendina tra All Topic (tutte le risorse in ordine alfabetico), Grammar, Vocabulary, Speakink, Reading, Listening, Writing, Pronunciation. Tanto per rendervi conto della quantitò di materiali, entrando in Grammar e scegliendo la sottocategoria Werb Tense, trovate ben 4.368 schede operative da stampare!

Next Vista For Learning: insegnare l'inglese con i video. Piu' di una volta ho segnalato piattaforme che utilizzano video per l'insegnamento della lingua inglese. Next Vista For Learning è un'iniziativa no profit e un grande archivio che ha selezionato video adatti per supportare chi è alle prese con l'apprednimento dell'inglese e li ha organizzati in modo da essere ricercati per parola. Se ad esempio digitate "Day" nel motore di ricerca in alto a destra vi verranno restituiti molti video utili ad approfondire i giorni della settimana, alcuni dei quali sono doppi, con e senza sottotitoli.

Altro aspetto interessante è che per ogni video viene fornito il link diretto, il codice per incorporarlo nel vostro blog, il collegamento per scaricarlo nel vostro pc per essere visualizzato anche offilne. Ecco un esempio: Vai su NextVista.org. Ba Ba Dum. Ba Ba Dum: giocare con la lingua inglese. Ba Ba Dum è una piattaforma didattica semplice e colorata per apprendere le lingue. E' un progetto internazionale che vede coinvolte ben 21 lingue e propone 5 diversi giochi per arricchire il lessico nella lingua desiderata e per ascoltare la corretta pronuncia delle parole. Entrando in babadum.com troverete di default impostata la lingua italiana e i giochi sono predisposti per apprendere la lingua inglese. Registrandovi al servizio potrete misurare i vostri progressi ed entrare nelle classifiche mondiali, puntualmente aggiornate.

In alto a sinistra trovate il pannello che permette di cambiare la tipologia di gioco. Semplice e divertente, si presta nella scuola primaria anche per organizzare delle gare a squadre utilizzando la LIM. Open Minds: risorse didattiche per l'insegnamento della lingua inglese. Loyal Books: audiolibri ed eBooks in lingua inglese da scaricare gratis. Non scopriamo certamente oggi che uno dei metodi più efficaci per acquisire familiarità con la lingua inglese è quella di vedere film o ascoltare audiolibri in lingua originale. Lingua inglese, 220 libri disponibili online e gratuitamente per migliorare abilità di ascolto, lettura e comprensione – Orizzonte Scuola. Migliori app Android imparare inglese. Giuseppe Tripodi Grazie ad Internet e alle nuove tecnologie viviamo in un mondo sempre più connesso ma, per poter far parte del grande mondo digitale che è la rete, è necessario saper parlare inglese.

Per fortuna, proprio grazie agli smartphone, ci sono sempre più strumenti che ci permettono di padroneggiare la lingua anglosassone: noi abbiamo fatto un giro tra le migliori app Android, selezionando quelle che vi saranno utili per imparare (o perfezionare!) Il vostro inglese. Pinterest. Pinterest. Educational First: materiali didattici gratuiti per insegnanti di lingue. Education First, leader da 50 anni nel settore della formazione internazionale, mette a disposizione ai docenti di lingue nuovi materiali didattici gratuiti, studiati per rendere ancora più coinvolgenti e interattive le lezioni di lingue. Le risorse didattiche, che possono essere scaricate o richieste gratuitamente all’indirizzo, sono stati realizzate da un team di linguisti di fama internazionale e sono mirati allo sviluppo di tutte le competenze linguistiche di base. Oltre a questo, EF Education offre ora un’altra opportunità per i docenti di lingue.

Sarà possibile infatti richiedere online una lezione tenuta gratuitamente da un docente EF di madrelingua inglese, francese, tedesco o spagnolo nella propria scuola. Per scaricare e richiedere materiali e lezioni di madrelingua: Fonte: OrizzonteScuola. Educational First: materiali didattici gratuiti per insegnanti di lingue. GrammarFlip: apprendere la grammatica della lingua inglese in modalità flipped classroom. GrammarFlip è una bella piattaforma digitale per l'apprendimento della grammatica della lingua inglese.

Si tratta del classico strumento per la flipped classroom in quanto lo studente guarda un video didattico sulla grammatica (incentrato su vari argomenti come le parti del discorso, le parti di una frase, la punteggiatura, ecc) e quindi completa esercizi interattivi. GrammarFlip consente di differenziare ed adeguare le proposte didattiche a seconda dei diversi ritmi di apprendimento degli alunni. Let's Have Fun With English! Let's Have Fun With English! È una piattaforma digitale creata da Msr Haquet, una docente francese che insegna la lingua inglese nel suo Paese. Vocabulary.com - Learn Words - English Dictionary. Ludwig, il software per scrivere in perfetto inglese creato da un team di ragazzi siciliani.

Anche per i non-nativi britannici più esperti scrivere in inglese non è esattamente come esprimersi nella propria lingua. 1351 Parole Inglesi Per Piccoli e Grandi - Dizionario Illustrato by Monaom Attouchi. Countable and uncountable nouns. In this post, I try to explain what countable and uncountable nouns are. When I speak with native speakers of English they often tell me that the concept of countability in English is absolutely natural. “You simply know which noun is countable and which is not.” However, this natural feeling is nearly impossible to teach. Pinterest.

Knoword: giocare con l'alfabeto inglese. Se siete alla ricerca di uno strumento per aiutare gli studenti ad ampliare e il loro vocabolario di lingua inglese e stimolarli a misurare il proprio livello di conoscenza direttamente online in modo divertente, ecco una risorsa che potrete utilizzare direttamente a scuola, anche sotto forma di sfide a livello di gruppi classe. iLearn With: apprendere l'inglese su dispositivi iOS e Android. iLearn With è una delle migliori piattaforme digitali per l'apprendimento della lingua inglese. La più straordinaria piattaforma digitale dedicata alla fonetica inglese: Kiz Phonics. ESL Song Lessons - tefltunes.com - Songs For Teaching Grammar. Countable and uncountable nouns. Pronunciation Dictionaries. Con English On The Go impareremo l'inglese in modo social. Learn English,French,German,Spanish,Dutch,Italian,Maths,Typing-100% free.

Imparare l'alfabeto inglese con la strega Naailde. English for Kids, Games, Videos, Worksheets, Songs, Apps, For ESL Kids Lessons. Tune Into English: apprendere l'inglese a suon di musica.