background preloader

RISORSE PER LA DIDATTICA

Facebook Twitter

Italiano 66 esercizi di grammatica sui verbi per la scuola elementare primaria. 66 materiali In questa sezione troverete schede, verifiche ed esercizi da eseguire on-line o da stampare per la materia italiano verbi, livello scuola elementare primaria, in particolare: analisi verbale, modi finiti e indefiniti, condizionale, congiuntivo, predicato nominale e verbale.

Italiano 66 esercizi di grammatica sui verbi per la scuola elementare primaria

Altre categorie simili: ITALIANO MATERIALI MISTI - ANALISI GRAMMATICALE - ORTOGRAFIA - PRODUZIONE SCRITTA - GIOCHI DIDATTICI. Il GRAMMARIO, Analisi Grammaticale Online. Save bookmarks and favorite websites online. Tutti i nostri giochi gratuiti sull'ortografia. Da stampare: Schede di attività con le doppie: Schede gratuite da stampare Generatore di coppie minime: Selezionando “Tabella” e “Doppie” è possibile creare un memory di coppie minime con la doppia.

Tutti i nostri giochi gratuiti sull'ortografia

Filastrocche inedite su sillabe, doppie, vocali, suoni particolari, numeri, autunno. Marzia Cabano ci regala nuove inedite filastrocche, particolarmente utili per i bambini della prima classe.

Filastrocche inedite su sillabe, doppie, vocali, suoni particolari, numeri, autunno

Sono dedicate a vocali, alle doppie, alle sillabe, a suoni particolari (GN, GHI, SC, GLI, CHI) , a numeri. TANTI MODI PER LEGGERE. Giocare a colori. “Colori” è un gioco che offre la possibilità di muoversi, ascoltare e inventare storie collettive, partecipare anche se non si conosce bene l'italiano, apprendere nuove parole per nuovi discorsi.

Giocare a colori

Di Antonio Di Pietro. Sociogramma di Moreno. Sociogramma di Moreno. Multimedia Learning Resources. Materiale didattico - Geo and Company. I VERBI. Digital Storytelling per l'Insegn...- Mappa Mentale - Schema. Creare giochi geografici e missioni su mappa. Come funziona Mission Map Quest L'idea è di utilizzare Google Map come mappa per una caccia al tesoro o indagine o ricerca di località che devono essere scoperte seguendo degli indizi e risolvendo enigmi e domande che sono stati appositamente predisposti da chi ha creato la mappa.

creare giochi geografici e missioni su mappa

Possiamo inserire quante domande e indizi vogliamo, ciascuno di essi identificherà una località della mappa che il ricercatore dovrà scoprire. Terminato l'inserimento di indizi possiamo condividere la mappa, che sarà protetta da una password, tramite link o codice QR. Sfruttando la funzione di zoom possiamo individuare non solo località, ma edifici o luoghi specifici: un monumento, un castello, un museo, una fabbrica, etc.

Utilizzi didattici. 29Regoledigrammaticaprimaria.zip. Classe V - Il Forum di Maestra Sabry. Sir Xiradorn Banner Ext Module Archivio Lingua italiana classe VQui trovate raccolti tutti i materiali più vecchi (in senso cronologico) del forum riguardanti la Lingua Italiana - classe V.

Classe V - Il Forum di Maestra Sabry

Sito didattico per insegnanti di scuola primaria: attività didattiche. LINEA DEL TEMPO : DINASTIE IMPERATORI ROMANI - Benvenuti su Maestra Selene ! CAVIARDAGE. The digital storytelling tool. Portale per bambini Siete pronti a navigare? Atlante Storico Mondiale Interattivo dal 3000 aC. Grammatica per scoperta. Grammatica per scoperta.

grammatica per scoperta

World Geography Games - Let's play and learn about the world. ESERCIZI DI ITALIANO ON LINE – RIPASSIAMO L’ANALISI GRAMMATICALE. Facciamo una mappa insieme! Ho già parlato di mappe per la visualizzazione della conoscenza in questo post e in quest’altro, ma non mi sono mai soffermata sul loro iter di realizzazione, sulle fasi necessarie per passare dal testo scritto alla mappa vera e propria.

Facciamo una mappa insieme!

Premetto che le mappe che faccio realizzare in classe sono una via di mezzo tra quelle mentali e quelle concettuali (presentano una struttura a rete come quelle concettuali ma, come quelle mentali, non contengono preposizioni verbi o altro nei collegamenti); dunque non prendete questo post per una guida rigorosa: voglio solo raccontarvi il mio metodo con un esempio pratico. Ipotizziamo di dover fare una mappa partendo da un testo di storia dell’arte, ad esempio questo documento sul Colosseo preso dal sito della Soprintendenza di Roma. Ecco il testo in questione. Home. Geografia. Il Pianetino - Rino nella storia. CS Unplugged. Personaggi La Tela di Carlotta, Causa ed Effetto & More. Questo amato romanzo si appella ad una vasta gamma di età.

Personaggi La Tela di Carlotta, Causa ed Effetto & More

I secondi gradi adorano la storia come lettura ad alta voce, e terzi attraverso i sei gradi amano il romanzo come lettura indipendente o in gruppi guidati. Italiano classe quinta scuola primaria. MaestraSabry Vai ai contenuti Menu principale: Italiano classe quinta scuola primaria Scuola primaria > Lingua Italiana > Didattica per classi Ortografia Testi e letture Verifiche.

Italiano classe quinta scuola primaria

04- MAPPE CONCETTUALI - MAPPE MENTALI - dislessia-passodopopasso2. RopaLo studio con mappe è un valido strumento per i ragazzi dsa e non solo, servono per ripassare perchè permette di avere subito "sotto mano" le informazioni importanti. Le mappe sono utili per lo studio a tutti gli studenti, un insegnante può utilizzarle così per tutta la classe. Quali tipi esistono di mappe? Le mappe si dividono in: mappe concettuali e mappe mentali. .: Ardora :. Ardora 8 Creating web-based learning content Ardora is a software program for teachers, allowing them to create their own web content in a very simple way, without any previous technical knowledge of web design and programming. Chrome Music Lab. Importante novità: rubrica settimanale. - Dida-tech. Scuola Elementare.

Leggende d'Italia. Chiavenna è una città ricca di fascino e attorno alla quale è ampio lo scuro alone del mistero. Sono tantissime le leggende che si tramandano di generazione in generazione e che mantengono sempre viva la tradizione popolare. Tra le tante, la leggenda della serpe di Chiavenna è, forse, quella più conosciuta. Su diversi portoni di moltissime dimore si trova non il classico battente, ma una particolare raffigurazione: una serpe in ferro battuto.

Impari social learning. Guamodì Scuola: D.S.A./BES: 50 software gratuiti per intervenire con efficacia. Raramente si trovano docenti motivati e attivi come quelli del terzo circolo di Sanremo. La loro collaborazione porta ad una proficua condivisione di buone pratiche, auspicabile in ogni contesto scolastico. Questa volta mettono a disposizione un CD (prodotto nell'A.S. 2007/2008, decisamente avanti con i tempi!) Con 50 software per l'intervento con alunni con D.S.A. o, in generale, con bisogni educativi speciali. Classe prima: Vocali e Consonanti - MAESTRA CONCETTA.