background preloader

Gmail - Free Storage and Email from Google

Gmail - Free Storage and Email from Google

https://www.google.com/gmail/about/

Related:  SYRIATeam DigitaleArticle Écriture d'un Roman

Siria, La lingua tradita - SiriaLibano (di Elias Khury, Internazionale*). Le parole potevano ferire. La lingua era un mezzo per comunicare, lottare, ragionare. Quizalize: quando i quiz in classe diventano un gioco Ancora una risorsa per la gamification in classe. Si tratta di Quizalize strumento progettato per creare quiz basato sul gioco. Ciò che contraddistingue Quizalize rispetto a servizi analoghi, sono i report dettagliati che vengono generati e la possibilità di differenziare e personallizzare le proposte verificando in tempo reale come ogni studente o l'intera classe sta apprendendo specifici contenuti didattici. Quizalize integra un sistema di controllo, Zzish, che permette agli insegnanti di monitorare i progressi degli studenti in tempo reale, grazie alla produzione di un report dettagliato, con risposte corrette ed errate. Quizalize permette agli insegnanti di creare delle squadre all'interno della classe e gli studenti possono rispondere alle domande in forma anonima per non condizionarli emotivamente per eventuali risposte sbagliate. Il funzionamento è molto simile a Kahoot!

Metodo di Letto Scrittura e Calcolo Quali sono le basi scientifiche del Metodo? L’“Educazione Neuroscientifica” (Petitto, 2004) è un movimento scientifico che costituisce un nuovo ambito di ricerca in cui le neuroscienze e l’educazione collaborano per sviluppare metodi d’insegnamento. A tal fine si dovrebbe seguire un percorso a livelli (Tommerdhal, 2010): 1. il livello delle neuroscienze incentrato sullo studio del cervello a livello cellulare; 2. il livello delle neuroscienze cognitive che s’interessano dell’attività neuronale collegabile alla funzione cognitiva; Il legame tra i cambiamenti climatici e le spose bambine “Mio padre ha detto che stavolta mi dovevo sposare, non potevo oppormi. Gli ho detto che avremmo dovuto pensarci, ma lui mi ha fatto sposare in fretta e furia”, dice Brishti, 14 anni. In Bangladesh il 66 per cento delle ragazze si sposa prima dei diciotto anni e più del 30 per cento prima dei quindici anni.

Pantano diplomatico all'Onu. I veti bloccano ogni intesa, allerta Eurocontrol sui voli nel Mediterraneo est L'Onu si impantana ancora, non si trova l'intesa al tavolo dei diplomatici sul presunto attacco chimico di Bashar al Assad a Douma. Manovre diplomatiche che falliscono, manovre militari che aumentano. Controllato e disturbato a bassa quota da alcuni jet russi, il cacciatorpediniere americano Donald Cook solca veloce le acque del Mediterraneo, lasciando intendere che la risposta militare americana è solo questione di ore per dar seguito alla minaccia di Donald Trump di far pagare "un caro prezzo" a tutti i responsabili dell'attacco chimico a Douma - con riferimento a Damasco insieme agli sponsor Mosca e Teheran. E Macron afferma che la Francia deciderà la risposta insieme a Usa e Gb.

Sicurezza Informatica: ecco come proteggersi da chiavette USB infette Ransomware, trojan o e-mail phishing. Sono vari e diversi i nomi dei malware che ci fanno paura e che stanno minando la nostra sicurezza informatica nell’ultimo periodo. C’è un pericolo però che molti di noi non prevedono, poiché non è presente su Internet. Il Museo Con il biglietto di ingresso al Museo della Cattedrale di Anagni (MuCA) è possibile visitare tutti gli ambienti musealizzati, attraverso un percorso unico, segnato e unidirezionale. Il percorso prende avvio dalla biglietteria (12), dalla quale si accede a una scala che vi condurrà al primo piano, dove potrete visitare la Biblioteca (1), la Sala Capitolare (2), la Sagrestia Nuova (3), le due sale della Sagrestia (4) e l'antico Tesoro con annessa Cappella del Salvatore (5 e 6). Attraverso una scala avrete direttamente accesso alla Cattedrale, dove un percorso cordonato vi permetterà di vedere da vicino il presbiterio con il suo magnifico arredo liturgico medievale, la Cappella Caetani (7) e vi condurrà alla scalinata laterale di sinistra, attraverso la quale accederete agli ambienti sotterranei. Un ambulacro affrescato (8) vi consentirà di ammirare l'antico mitreo di I secolo, completamente affrescato nel XII (9) e di attendere l'accensione delle luci nella Cripta di San Magno (10).

Grazie alla geografia ho guadagnato i miei primi soldi - Valeriu Nicolae Da piccolo vivevo a Pipirig, un quartiere brutto e sporco della cittadina di Caransebeş. Almeno così dice mia madre, perché di quegli anni ho solo frammenti di ricordi. Cantieri aperti, fango, pozzanghere e bidoni in cui gli operai scioglievano la pece bruciando dei vecchi pneumatici che facevano un fumo nero e asfissiante.

Related: