background preloader

Remove Background from Image – remove.bg

https://www.remove.bg/

Related:  app interessantied artisticaFORMAZIONEWebAppemilianarufo

Crea logo gratis - crea on-line loghi e scritte Crea un logo per il tuo sito web direttamente on-line personalizzando simbolo, scritta e colori. Per creare gratis il tuo logo o una scritta particolare non devi scaricare nulla sul tuo PC, non devi essere un esperto di grafica e ti bastano 2 minuti per creare la tua PNG trasparente. Cosa aspetti? Prova subito a creare il tuo logo! Cos'è un Logo? Le Griglie di valutazione - arteimmaginezappa Il “mezzo voto” (ad esempio 6 e mezzo, sette e mezzo, ecc.), vuole dire che l’elaborato non è valutabile in tutte le sue parti con il voto pieno. GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLE PROVE ORALI (si farà una media dei due descrittori) 10 approfondita, dettagliata e coordinata 9 completa e approfondita

A lezione da Ken Robinson, il maestro dell'educazione non convenzionale - Morning Future «I bambini hanno una straordinaria capacità di innovazione, e sono convinto che abbiano enormi talenti. E noi li sprechiamo, senza pietà. (...) La creatività è tanto importante quanto l'istruzione, e le dovremmo trattare alla pari». Così Sir Ken Robinson, educatore di fama internazionale e scrittore (Liverpool, 1950), sostenitore di un'educazione non convenzionale, che promuove la creatività e valorizza gli studenti che sono portati per materie diverse da quelle considerate più importanti nelle scuole tradizionali. Robinson, che è stato a capo di una commissione nazionale sulla creatività, l’educazione e l’economia per il governo britannico, e che per i servizi resi all'educazione è stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta, ha spiegato: «Ho studiato per conseguire un Ph.D. Scrivo libri.

ScribaLab - Login Benvenuti in Attenzione: ScribaLAB è aggiornato. Se non riesci ad accedere con le vecchie credenziali, richiedi una nuova password da qui Se vuoi ricevere assistenza, scrivi a info@gianlucatramontana.it ScribaLAB è la suite di app per la scrittura creativa e la produzione guidata di contenuti direttamente online, in modo veloce e intuitivo.

JetBrains Academy, per imparare a programmare gratuitamente JetBrains, società che produce software di sviluppo professionali, ha lanciato la JetBrains Academy, una piattaforma per imparare a programmare secondo l’approccio learn by doing, cioè creando in pratica applicazioni funzionanti. Il team di JetBrains ha sicuramente tutta l’esperienza nel rispondere alle esigenze degli sviluppatori: software quali IntelliJ Idea, Space e Toolbox App sono molto popolari tra i programmatori e aiutano numerosi dipendenti di aziende e professionisti a essere più produttivi nel proprio lavoro. La società non è nuova al mondo education e della formazione, ad esempio con strumenti quali la versione Edu di IntelliJ Ida. Ora, con JetBrains Academy, la società fa un passo deciso nella formazione nell’ambito della programmazione, un mondo che JetBrains conosce come le proprie tasche. JetBrains Academy è una piattaforma di apprendimento basata su progetti che consente agli utenti di imparare a programmare creando applicazioni funzionanti.

LUOGHI SINGOLARI - La produzione dello spazio immaginario 1/6 Nel maggio 2005 il Centro di Ricerca dei Luoghi Singolari avvia con lo scultore Nito Conteras una riflessione durata alcune settimane sulla relazione tra scultura e spazio. Quei giorni di discussione e scambio di idee portarono a un saggio mai pubblicato dal titolo "La produzione dello spazio immaginario" diviso in tre parti: la prima indagava "lo spazio della scultura"; la seconda, un "intermezzo", trattava dell'"esperienza primitiva dello spazio" e dell'uso del concetto di "primitivo" nella critica dell'arte; la terza proponeva alcune metodologie di lavoro. Sebbene molti discorsi che vi si ritrovano siano diventati col tempo acquisiti, riteniamo che alcuni passaggi, anche e soprattutto per il taglio antropologico e l'incedere divagante e aperto della riflessione, trattengano idee ancora attuali e d'interesse per lo sviluppo di un approccio originale e innovativo alla relazione tra pratica artistica e produzione dello spazio. La scultura come produzione dello spazio Bibliografia:

Ken Robinson ha una teoria: la scuola uccide la creatività (e va cambiata) Che la scuola abbia (più di) un problema non è una novità. Non prepara adeguatamente per il mondo del lavoro (basti vedere i livelli di disoccupazione giovanile), i tassi di abbandono sono altissimi e nelle classifiche mondiali gli studenti dimostrano gravi lacune persino nell’alfabetizzazione di base. Con conseguenze devastanti in termini economici, culturali e sociali. Venticinque applicazioni online per lavorare con creatività modificare le immagini:Photopea scontornare: Photoscissors creare combinazioni cromatiche: Adobe Color Wheel

OpenBoard, il miglior programma per lavagne interattive per la scuola e l'università OpenBoard è un'applicazione di lavagna interattiva open source e multipiattaforma progettata principalmente per l'uso nelle scuole e nelle università. Può essere usata sia con lavagne interattive che con uno schermo tavoletta a penna, con o senza un'impostazione a doppio schermo, ed un proiettore. Da dove viene?

taccuino urbano Non vi è scritto, interpretazione, citazione, saggio o riferimento a Jorge Oteiza che non riporti con stupore la brusca interruzione del Proposito Sperimentale che lo scultore basco, nel momento del massimo riconoscimento del suo fare artistico, ha attuato alla fine degli anni cinquanta. Ma chi era e cosa stava facendo Jorge Oteiza? E soprattutto cosa avrebbe poi fatto? Possiamo davvero parlare dell’opera scultorea, della sperimentazione formale di questo artista senza tener conto della profondità della sua cultura, quella basca peraltro così particolare, del suo mondo di riferimenti artistici, che scandaglia la storia antica e recente alla ricerca disperata di “famiglie spirituali” e del suo pensiero più intimo, nel confronto continuo con la vita e con la morte, con la realtà dell’attualità e con l’arcaico[1]? La cultura filtrata dagli occhi dell’artefice, prima plasmata sulla materia, serve ora a costruire l’artista stesso e il suo mondo.

Didattica e gioco: Game Based Learning? Gamification? – SERVIZIO MARCONI TSI Riflessioni di Vittoria Volterrani, (Servizio Marconi TSI – USR Emilia-Romagna, IO Bobbio, PC) sulle possibili accezioni delle intersezioni tra la didattica e il gioco Questa la versione PDF scaricabile di questo articolo “Il Game Based Learning NON è la Gamification” GAME: gioco, se si gioca ci si diverte, se si gioca si è coinvolti, si gioca sempre volentieri. Il gioco è timeless. Un gioco è un gioco.Dai… Non tiriamola tanto lunga, giochiamo!

Video Puppet cambia nome: Narakeet Questo blog segnalo' per primo Video Puppet, il servizio per trasformare una presentazione Powerpoint in un video con sintesi vocale. Gli dedicai anche un video tutorial, convinto come sono che si tratti di una risorsa davvero preziosa per creare video, economizzando il tempo a nostra disposizione e facendo leva sull'Intelligenza Artificiale per creare una narrazione realistica di quanto scriverete sulle note del relator. Ora questo serivizo ha cambiato nome e indirizzo web, ma tutte le caratteristiche restano invariate, così come in automatico tutti gli account generati sul vecchio portale sono stati trasferiti nel nuovo. Ora si chiama Narakeet e lo trovate qui: www.narakeet.com/ Articoli correlati

Tour virtuale nelle case di Gaudí: la Pedrera e Casa Batlló Anche i luoghi della cultura spagnoli rispondono all’emergenza sanitaria Covid-19 proponendo tour virtuali: ne sono esempi due delle attrattive più famose di Barcellona, Casa Batlló e la Pedrera, entrambe progettate dal celebre architetto Antoni Gaudí (Reus, 1852 – Barcellona, 1926). Da casa, semplicemente visitando il sito www.casabatllo.es/it/tour-virtuale/, è possibile volare virtualmente a Barcellona ed entrare nella Casa Batlló che apre le sue porte a tutti in un tour virtuale. Una visita a 360° negli angoli più segreti dell’opera modernista con continue allusioni alla natura, come era nello stile del precursore del nuovo stile. Si potrà scegliere tra un tour completo dell’edificio, oppure tra una visita dettagliata nel piano nobile, nell’attico e nella terrazza.

BitPaper: nuovo lavagna collaborativa con videoconferenza Beh, risorse come BitPaper cadono a fagiolo in un periodo in cui siamo alla disperata ricerca di strumenti collaborativi online. E, pensate, con BitPaper avete una lavagna da condividere con chi volete e ciascuno dei partecipanti puo' collegarsi in videoconferenza. In pratica, disponete di uno spazio illimitato per ogni vostra lavagna, su cui potrete importare documenti e immagini, esportare in PDF e usare tutto ciò che serve per lavorare in maniera sincronica. Sono integrate funzionalità di condivisione di Audio, video, chat e screencasting, supportati da una tecnologia di conferenza potente e stabile, tanto da reggere anche al superlavoro della didattica a distanza. Funziona perfettamente su pc desktop, laptop e tablet e, con questi ultimi dispositivi, resterete stupiti della qualità di ogni tratto della penna digitale, con un'sabilità della scrittura a mano libera fluida e chiara. Vai su BitPaper

Related: