SCENARI DI DIDATTICA IMMERSIVA E REALTÀ AUMENTATA - IDEA B3 Maggio 16 @ 4:00 pm - 5:30 pm Guarda l’intervista a Elisabetta Buono Guarda la registrazione del seminario Niente diritti d'autore al lavoratore dipendente - GIURIDICAMENTE - Blog - Genova - Repubblica.it Buongiorno Avv. Romeo, mi trovo nella spiacevole situazione di essere stato obbligato a lasciare il posto di lavoro che ho occupato per 15 anni.Nelle mie mansioni rientrava la responsabilità di un centro di addestramento per il quale ho prodotto documenti tecnici (testo del corso e slides). Il testo del corso, un libro di oltre cento pagine, è stato da me scritto a partire dal 1996 ed ha subito una decina di revisioni, è stato venduto (se ne ha diritto ad una copia dopo l'iscrizione al corso) in circa 5000 copie.Facendo riferimento all'articolo 20 della Legge 22 aprile 1941 n. 633 posso chiedere ai miei ex-datori di lavoro di interpellarmi prima di eseguire qualsiasi modifica al testo del corso ed alle slides?
Street food: 5 indirizzi per mangiare il vero cibo di strada a Londra - LEITV Mangiare a Londra e spendere poco è possibile ed è davvero semplice. Londra è la patria dello street food e tra bancarelle e camioncini troverete del cibo ottimo da gustare on the road e spesso più buono e genuino di quello che trovate in tanti ristoranti! Ecco 10 “indirizzi” di spacciatori di street food da provare! Finlandia: attività di job shadowing svolta dal prof Alessandro Cianca Nei link qui sotto potete leggere il diario dell’attività di job shadowing svolta dal prof. Alessandro Cianca dal 31 agosto al 4 settembre 2015 presso il Ruoveden Yhteiskoulu di Ruovesi in Finlandia. Il prof. ha osservato l’organizzazione dell’istituto, le strutture, l’orario, ed ha fatto esperienza del sistema pedagogico assistendo a diverse lezioni della scuola comprensiva Peruskoulu (primary school 7-13 anni e secondary school 13/14-16) e della scuola secondaria di secondo grado Lukio/Gimnasium (upper secondary school 16/17-19 anni). La Finlandia spende per l’istruzione oltre il 6% del Pil rispetto al 4.6% dell’Italia, pure in una situazione di recessione come l’attuale, anche se in un contesto demografico diverso. In Finlandia le scuole sono comunali e dipendono direttamente dai comuni per le funzioni amministrative e per il budget. La scuola è gratuita come i libri di testo, il materiale didattico, la mensa e i trasporti.
Esploriamo il corpo umano con Virtuali tee, l’educational tool che rivoluziona le lezioni di anatomia Siete alla ricerca di un modo più coinvolgente e incisivo per spiegare e far studiare l’anatomia ai vostri alunni e/o ai vostri figli? Vi sembra che leggere le informazioni sul libro e osservare immagini bidimensionali li annoi e non li renda davvero consapevoli di quale straordinaria macchina sia il nostro corpo? Virtuali tee è il prodotto che state cercando per condurre i ragazzi in un affascinante viaggio tridimensionale all’interno del corpo umano, alla scoperta dello scheletro e degli apparati circolatorio, digestivo, respiratorio e urinario!
Utilizzo degli spazi delle promozioni nel tuo Negozio Puoi includere gli spazi delle promozioni in pagine diverse del tuo Negozio per promuovere e pubblicizzare i tuoi oggetti. Queste presentazioni flessibili e personalizzabili possono essere utilizzate per vari scopi, ad esempio evidenziare le inserzioni in Vetrina, fare annunci speciali oppure fornire agli acquirenti metodi alternativi per navigare all'interno del tuo Negozio. In questa pagina viene illustrato quanto segue. Come creare spazi delle promozioni Esistono due modi per creare e gestire gli spazi delle promozioni nel tuo Negozio: Utilizzo dell'impostazione rapida Per comodità, puoi utilizzare spazi delle promozioni preimpostati che verranno mostrati su tutte le pagine delle categorie del Negozio.
Londra: racconti ed appunti di viaggio - Forum Londra - TripAdvisor 3. Re: Londra: racconti ed appunti di viaggio Ciao a tutti. Proverò a raccontarvi la mia prima volta a Londra. Flipped Classroom: sperimentazione in un istituto tecnico di Mantova – BRICKS 1. Introduzione Nel 2007, due insegnanti di chimica americani, Bergmann e Sams, hanno avuto una felice intuizione cui hanno dato il nome di Flipped Classroom, grazie alla quale è possibile attuare tutta una serie di strategie didattiche riconducibili all’active learning: dal cooperative learning al peer tutoring, dall’inquiry based learning al problem solving [1]. Citando Cecchinato, pioniere della Flipped Classroom in Italia, “la Flipped Classroom non è una nuova tecnologia, un gadget di qualche creativa azienda hi-tech, un’innovazione che viene spinta a forza a scuola, è invece una proposta pedagogica che emerge dalla comunità dei docenti stessi, in particolare dai docenti della scuola che operano negli Stati Uniti” [2] e “le esperienze didattiche che si ispirano a questo modello si stanno diffondendo dal basso e in modo virale attraverso i canali sociali di Internet” [3].