Caricaturer: voi inserite una foto e lui genera oltre 60 caricature Caricaturer è un nuovo strumento che offre la possibilità di generare più di 60 varianti di caricature partendo da un foto ritratto. A differenza di un disegno tradizionale, le caricature si caratterizzano per l'accentuazione di alcune caratteristiche fisiche, per fini artistici o anche umoristici, ma mantenendo sempre una gamma di somiglianze con l'aspetto originario. Attraverso il proprio sistema di intelligenza artificiale e con tecnologia di machine learning, Caricaturer analizza i volti che compaiono nelle fotografie che vengono caricate sulla sua piattaforma, per individuare i principali elementi che interverranno nei risultati. Data la natura di questo sistema, è in grado di elaborare solo immagini che contengono volti, che una volta elaborati vengono ritagliati su un piano più vicino. Le foto vengono elaborate sui server di Caricaturer e vengono cancellate dopo una settimana. Il tempo di esecuzione delle attività di conversione dura da tre a cinque minuti.
Modelli di relazione finale In questo periodo occorre completare la compilazione del Registro Elettronico e, in particolare, le varie relazioni finali da caricare come allegati . Eccovi dunque alcuni modelli elaborati da varie scuole che torneranno utili in questa circostanza. Articoli correlati Il cibo spazzatura fa male anche al cervello Che il junk food, ovvero il cibo spazzatura, faccia male non è certo una novità. E non è solo il nome a dare un'idea molto precisa di cosa introduciamo nel nostro organismo: ci sono tanti studi che spiegano quanto sia poco salutare mangiare alimenti industriali, merendine e fast food vari, dato che hanno un alto contenuto calorico ma un basso apporto nutrizionale. In prima persona. Ma che cosa ci succede se esageriamo con un'alimentazione di questo tipo? Se lo è domandato Chris van Tulleken, un medico inglese che, con un approccio pragmatico d'altri tempi, ha deciso di sperimentare su di sé le conseguenze di lungo periodo di un'alimentazione poco sana.
Mappe antiche e moderne di tutti gli Stati del mondo Quella che vedete sopra è un'antica rappresentazione dell'Italia da un punto di osservazione insolito, che vi invito a consultare nella sua definizione massima, cliccandoci sopra. E' solo una delle "chicche", disponibile in Mapas del Mundo, un sito web che propone mappe di tutte le regioni, Stati e territori del mondo, che potete non solo visualizzare ma anche scaricare sul vostro PC o dispositivo mobile. La collezione di mappe disponibili è molto ampia e spazia da mappe moderne a mappe corrispondenti a diversi momenti della storia. Oltre a mappe tradizionali, trovate carte geografiche tematiche, dedicate, ad esempio, alle linee ferroviarie di alcuni Paesi, o a specifiche curiosità attraverso immagini e disegni. Mapas del mundo non si limita alla cartografia terrestre, ma anche a quella astronomica e, in particolare, dedicata ai pianeti del Sistema Solare.
PeopleArt factory: creare gallerie virtuali con immagini PeopleArt factory è una piattaforma che mermette di creare gallerie virtuali con immagini da disseminare nelle varie pareti. Potrete utilizzare immagini realizzate dai vostri bambini per documentare un percorso didattico o allestire vere e proprie mostre tematiche, scaricando immagini da internet, come in questa prova che ho realizzato, dedicata alle opere di Caravaggio presenti a Roma. Ogni allestimento puo' essere personalizzato al massimo: oltre al titolo dell'opera e all'immagine da caricare, potrete inserire tutta una serie di informazioni aggiuntive, che permettono di rendere il conteuto didattico ricco e funzionale alle vostre esigenze. In fase di visualizzazione della mostra, queste note aggiuntive saranno conultabili cliccando su CTRL + Invio in corrispondenza di ogni opera. Dovrete poi scegliere la forma del vostro allestimento e sistemare sulle varie parti le opere d'arte che avrete precedentemente caricato in piattaforma. Articoli correlati
Cyborg: tanti strumenti utili per lavorare con immagini, video e documenti Gli sviluppatori di Cyborg sono dei programmatori che hanno deciso di offire gratuitamente un ricco kit di strumenti per lavorare con immagini, video, documenti e molto altro ancora. Partendo dallo strumento per scaricare video da Youtube e da ogni pagina contenente un filmato, troverete un sacco di altre applicazioni web molto originali. Avrete dunque una risorsa che, inserito un link di un sito web vi scarica in una cartella compressa tutte le immagini presenti in quella pagina, un generatore di fumetti, uno strumento per creare collage di foto. Insieme a settembre! - Mondadori Education Mondadori Education ti fornisce anche numerosi spunti di programmazione per trattare i nuclei fondanti delle discipline e preparare al meglio i percorsi di apprendimento: mettiamo a tua disposizione ben 119 proposte di programmazione, che comprendono 29 diverse materie suddivise per ciascun ordine scolastico. Gli spunti di programmazione ti serviranno come strumenti utili per impostare una progettazione flessibile che individui i nuclei fondanti di ogni disciplina. Per fare in modo che i tuoi alunni assimilino correttamente i concetti chiave, abbiamo pensato di fornirti questi materiali dove troverai evidenziati i nodi di apprendimento fondamentali con tanto di indicazioni su metodo da utilizzare, attività da svolgere e obiettivi da raggiungere. Tutti i file, inoltre, saranno disponibili in formato Word, il che li rende modificabili e personalizzabili a seconda delle tue priorità, e saranno comodamente scaricabili dal sito.
Tutte le risorse didattiche di storia in Pearltrees Storia, by robertosconocchini1 Ho ripreso il lavoro di archiviazione di sezioni del blog in Pearltrees, inserendo una nuova cartella interamente deidicata alle risorse didattiche di storia presenti in Maestro Roberto. Potrete trovare molti materiali utili, fonti, mappe, video destinate a colleghi e studenti di vari ordini di scuola.