Online Mockup, Wireframe & UI Prototyping Tool · Moqups. Quick Rubric :) Create Rubric. Modifica rubrica. About DEIMP. Free and Customizable YouTube Thumbnail Templates - Snappa. Authoring di ebook a scuola, il docente autore. Creare giochi geografici e missioni su mappa.
Congiuntivo essere e avere. Create Custom Map - MapChart. Esercizi di matematica per le elementari e medie. Octalysis: Complete Gamification Framework - Yu-kai Chou. This post is a high-level introduction to Octalysis, the Gamification Framework I created after more than 17 years of Gamification research and and Behavioral Design study.
Within a year of publication, Octalysis was organically translated into 16 languages and became required literature in Gamification instruction worldwide. What is Gamification? Gamification is design that places the most emphasis on human motivation in the process. In essence, it is Human-Focused Design (as opposed to “function-focused design”). Gamification is the craft of deriving all the fun and engaging elements found in games and applying them to real-world or productive activities. Gamification is the craft of deriving all the fun and engaging elements found in games and applying them to real-world or productive activities. InstaGrok. Kanban. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mantenimento dei livelli di stoccaggio Kanban secondo la logica del segnale dalla produzione.[1] Il kanban, indicante la tipologia del materiale usato per una lavorazione, è apposto su un contenitore che una volta vuotato viene rifornito. Il flusso, in tempo reale, dell'approvvigionamento, evita gli stock di magazzino e i costi derivanti. Una variante del kanban è rappresentata dal CONWIP. Una tra le aziende che maggiormente utilizzano il kanban è la Toyota[2], che ne ha fatto la chiave di volta del suo sistema produttivo industriale. Presupposti per l'utilizzo del kanban sono produzione ripetitiva e standardizzazione dei contenitori di trasferimento dei materiali. Tecnologiaduepuntozero. Google Keep, uno strumento utilissimo per i DSA.
Google Keep è una applicazione gratuita per scrivere delle note.
E’ disponibile sia per dispositivi mobili IOS che Android, ma anche come web app desktop. Keep non nasce come strumento compensativo per gli studenti con DSA ma ha funzionalità nascoste molto interessanti e potenti, come la possibilità di prendere appunti e creare liste, l’OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), il riconoscimento della grafia e molto altro. La bravissima Annamaria Sabatini, esperta in tecnologie e strumenti compensativi per alunni con DSA, ci svela tutte le funzionalità di keep in questo tutorial. Potrebbero interessarti anche: Disegno Tecnologia Metodo di studio Laboratorio.
Logo Intro Sound Effects - Free Sound Effects Download. Loop: nuovo strumento didattico per sondaggi in classe. Loop è l'ultimo arrivato in materia di strumenti da utilizzare in classe per raccogliere le risposte degli studenti.
Con questa risorsa potrete creare una o più aule virtuali e pubblicare domande sotto forma di sondaggi o quiz a cui i vostri studenti potranno rispondere in forma testuale, con emoji o selezionando una risposta tra varie scelte possibili. Potrete decidere se le risposte degli studenti debbano rimanere del tutto anonime o se collegarle ad un loro identificativo. La particolarità di loophq.io è data dalla possibilità per il docente di rispondere direttamente ai singoli, interagendo idividualmente. Un po' cio' che avviene con Google Classroom ma in una piattaforma assai meno strutturata.
Naturalmente il docente disporrà nella sua dashboard di tutti i feedback dei propri alunni. Loop è dsponibile in versione per briwser web desktop o app Android e iOS. Share Your Voice. Quaderno n. 23. Breakout EDU Digital. Catalogazione software didattico. La Papera Azzurra by Rosangela Mapelli. Azzurra era una papera molto vivace, sempre sorridente, simpatica e con tanti amici, era sempre disponibile con tutti e tutti le volevano molto bene.
Azzurra un po' stupita gli chiese. - Perchè le mie sorelle come sono? -- Ma come non le hai viste, loro hanno le piume tutte colorate, invece tu di un solo colore, che strana sei! - rispose il gatto Un giorno, però, incontrò un gatto. - Ciao, io sono Gatto Mirko e tu chi sei? -- Ciao, io sono Papera Azzurra, da dove vieni? Azzurra si guardò intorno cercando le sue sorelle, le vide che stavano giocando vicino al lago. THe iNCIPIT - Racconti interattivi online. Imgbot.ai - Image resizer, image optimizer, image cropper and watermark tool online.
Get Lunacy - Graphic Design Editor, Sketch for Windows. Crello — Software gratuito per la progettazione grafica. Editor fotografico online semplice. Speak Pic: l’app con cui divertirsi a rendere interattivi la Gioconda e il Presidente Lincoln. Se la Gioconda “in persona” ci raccontasse la vita di Leonardo da Vinci forse la lezione di storia dell’arte sarebbe più accattivante. E se potessimo far pronunciare il discorso di Gettysburg dalle labbra (seppur virtuali) di Abraham Lincoln la lezione di storia in modalità Clil diventerebbe forse più realistica. E se, in generale, potessimo scegliere una foto e “darle vita” aggiungendo movimenti facciali e varie tipologie di voce, quante attività di storytelling potremmo inventarci? Ad aiutare la nostra vena creativa c’è Speak pic, un’app gratuita che, senza bisogno di registrazione, ci permette di scrivere o registrare noi stessi un discorso che verrà poi pronunciata dall’immagine scelta.
Si tratta di uno strumento simile a Chatter Kid ma con qualche funzionalità in più. Se preferiamo scrivere il discorso, dopo averlo digitato nell’apposito spazio “Type some text”, potremo caratterizzare la voce narrante scegliendo: Space for Kids. Learn. StoryWeaver. Features, Ideal PowerPoint Alternative.
LOOPY: a tool for thinking in systems. El nuevo eXeLearning.