background preloader

Articoli

Facebook Twitter

FORUM • Leggi argomento - Database Inci Cosmetici (V) FORUM • Leggi argomento - Database Inci Cosmetici (O) Quiz per la didattica, creali con Plickers gratis e online. Il tutorial – Orizzonte Scuola. A cura del prof.re Paolo Salanitri – La somministrazione di quiz e test viene in genere utilizzata nella didattica come strumento di valutazione formativa, principalmente per monitorare i progressi di ogni studente riguardo agli obiettivi di apprendimento, ma anche per evidenziare punti di forza e di debolezza, per la Blended Flipped Classroom (Didattica Capovolta) e per la ricerca di quei settori in cui gli studenti potrebbero trarre vantaggio o colmare eventuali lacune. Quiz e test possono essere utilizzati anche per introdurre nuovi argomenti, far apprendere i concetti e, ancora, per creare esercitazioni prima degli esami o sfide tra classi diverse. Oggi l’utilizzo del digitale nella didattica ha un ruolo fondamentale, offrendo un grande potenziale di apprendimento agli studenti e contribuendo all’acquisizione delle competenze inerenti al progetto educativo.

Tali immagini (card) devono essere scaricate dal sito, stampate e consegnate ai ragazzi. Video tutorial a cura di Paolo Salanitri. TOP PRODOTTI DA SUPERMERCATO Super ECONOMICI !!!! - Pagina 2 di 3 - Carlitadolce. Questo CONTORNO OCCHI ARGAN EQUILIBRA è un Prodotto molto valido che ho comprato al Supermercato, con Buon INCI. E’ una delicata emulsione specifica per il contorno occhi che si assorbe rapidamente. Contiene tanti attivi naturali che assicurano un’efficace azione lifting come Olio di argan, Olio di Mandorle dolci, Acido Ialuronico e tanti altri…! Lo utilizzo la sera, dopo essermi struccata, assieme alla Crema Anti rughe della stessa linea. Ecco il Video in cui recensisco gli 8 PRODOTTI DI BELLEZZA LOWCOST che USO TUTTI I GIORNI!!! Ragazze NON finisce qui!!!! Adesso andate a Pagina 3 per SCOPRIRE altri PRODOTTI DA SUPERMERCATO con Buon INCI!!

Creme viso da supermercato con buon INCI | Makeup Delight. Tra le tantissime creme viso in commercio, troviamo diversi prodotti validi con buon inci, reperibili direttamente in supermercato a prezzi contenuti! Per mantenere la pelle del nostro viso in salute nel tempo, è fondamentale prendersene cura ogni giorno con i giusti prodotti skincare da scegliere in base alle proprie esigenze selezionando prodotti specifici anziché generici. La crema viso Eco-biologica Omia Laboraires nutriente e protettiva, contiene all’interno una selezione di principi funzionali naturali e biologici come l’olio di Mandorla e l’estratto di Malva. La sua consistenza leggera si stende e penetra facilmente, rendendo questo prodotto adatto alle pelli più sensibili.

Acquistabile presso gli ipermercati Auchan, Ipercoop ed i negozi Tigotà ed Acqua&Sapone ad un prezzo di circa 8€. La formula ricca ed avvolgente della crema viso 24h nutriente dei I Provenzali rende questo prodotto ideale per le pelli secche e mature. Priva di: Parabeni, siliconi e pegcolorantisles e sls. EnglishGuide.ORG: trovi tantissime risorse per insegnare e/o imparare l'inglese!

Si tratta di un sito ricchissimo di risorse per apprendere o per insegnare la lingua inglese. La mole di materiali a disposizione è davvero notevole, sia rispetto alla quantità sia rispetto alla qualità. Il sito è diviso in 4 parti: - Vocabulary (vocabolario) - Listening (ascolto) - Grammar (grammatica) - Reference (riferimenti) - Others (altro) Englishguide.org non ha una propria raccolta di risorse, ma raggruppa video, lezioni, esercizi da diversi siti sul web.

Ad esempio, nella sezione listening, dedicata all'ascolto, è possibile trovare l'argomento "dining", pranzo. L'utilizzo di questo sito è vivamente consigliato a chi voglia apprendere la lingua inglese o migliorare le competenze che già possiede. Flipnet, la classe capovolta. Piano formazione docenti, Miur, USR e Scuole/Reti: chi fa che cosa – Orizzonte Scuola. Il decreto è stato preceduto dalla nota n. 2915 del 15/09/2016, che ha fornito “Prime indicazioni per la progettazione delle attività di formazione destinate al personale scolastico”, ed è stato seguito dalla nota n. 3373 del 01/12/2016, che ha fornito “Indicazioni per un efficace utilizzo delle risorse assegnate alle scuole polo, per lo sviluppo dei piani formativi delle istituzioni scolastiche negli ambiti territoriali”. Il Piano nazionale di formazione del personale docente si propone di orientare la progettualità delle scuole e dei docenti e di concretizzare le proposte formative dell’Amministrazione centrale e periferica, in modo rendere coerenti e sistematici gli interventi formativi, che saranno pertanto il frutto dell’azione coordinata di Miur, Uffici Scolastici regionali e Scuole/Reti di scuole.

Miur, UU.SS.RR e Scuole/Reti di scuole costituiscono i tre livelli di Governance del Piano. Indirizzi strategici, regole di funzionamento Sistema per lo sviluppo professionale dei docenti. CLIL. Attività didattiche per fisica, biologia, filosofia, storia – Orizzonte Scuola. Risorse didattiche per svolgere lezioni CLIL nella secondaria di II grado. Attività sulla meiosi, utile per le classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Biologia in lingua inglese. Leggi tutto Attività sulla mitosi, utile per le classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Biologia in lingua inglese. Leggi tutto Scheda di lavoro contenente 10 problemi di natura pratica sulle onde.

La scheda può essere utilizzata nelle classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Fisica in lingua Inglese. Leggi tutto Scheda di lavoro sul calcolo della densità di un materiale, utile per le classi terze dei Licei Linguistici in cui sono stati attivati dei percorsi CLIL di Fisica in lingua Inglese. Modern Science. Risorsa didattica utile per le classi in cui sono attivi percorsi CLIL di Filosofia in lingua inglese. Socrate’s Apology. Risorsa didattica utile per le classi terze dei Licei Linguistici in cui sono stati attivati del percorsi CLIL di Filosofia in lingua inglese.

The Tudor Dynasty. L’italia ultima in matematica la scuola non sa insegnare agli allievi il metodo scientifico - La Stampa. Sites to learn English. La didattica metacognitiva, uno fra i metodi didattici più efficaci e diffusi. Che cos'è la didattica metacognitiva? Secondo le più recenti ricerche scientifiche è fra i metodi didattici più efficaci e diffusi. Scopriamo il perchè. La didattica metacognitiva è un'area di intervento nella pratica educativa poiché riguarda il nucleo di senso-prospettiva dell'intero processo di insegnamento/apprendimento ed agisce sui percorsi evolutivi di ogni persona.

Sapere come funzionano la memoria e la mente che apprende e che ruolo giocano in questo percorso le emozioni costituisce una leva fondamentale sia per insegnare meglio la propria disciplina che per aiutare gli studenti ad imparare meglio. Infatti, con la didattica metacognitiva si punta a favorire negli studenti questo genere di competenze (metacognitive, strategiche e autoregolative) e ad aiutarli a migliorare le loro strategie di studio e di apprendimento, così come a gestire meglio le emozioni che entrano in gioco nel percorso formativo. Per iscriversi al corso e per tutte le informazioni CLICCA QUI.

Prof trova un tema di 5ª elementare del 1944: "La scuola torni a insegnare come allora" - Bergamo News. La scuola di una volta era molto meglio di quella di oggi. Almeno secondo il professor Enrico Galiano, 39enne di Prata di Pordenone, che sul sito Scuolazoo.com ha pubblicato un’interessante analisi su un tema di una bambina di Clusone che frequentava la quinta elementare nel 1944. Il testo è stato inserito in una pagina internet dal titolo Quaderniaperti.it (CLICCA QUI) che raccoglie i quaderni scolastici di bambini italiani dal 1900 a oggi. Il professor Galiano confronta il modo di scrivere di allora con quello degli alunni di oggi. Ecco la sua analisi: Sono lì che faccio una ricerca su internet (ok, lo ammetto, stavo cazzeggiando) e mi imbatto su una pagina meravigliosa: una raccolta di temi e quaderni di bambini e ragazzi, dall’inizio del ‘900 agli anni novanta.

(CLICCA QUI) Ora, a parte i lucciconi agli occhi che mi son venuti, a un certo punto inizio a leggermi per bene i temi di questi bambini, per capire se col tempo siamo migliorati, o peggiorati. Volete un esempio? Quaderniaperti.