background preloader

RINO AMICO SCIENZIATO

http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/unita.html

Related:  scienze

scienze per bambini delle scuole elementari DALL'INFINITAMENTE GRANDE ALL'INFINITAMENTE PICCOLO SIMULAZIONI FISICA SIMULAZIONI FISICA 2 CORPO UMANO SALUTE EDUCAZIONE ALIMENTARE BATTERI, FUNGHI E VIRUS PIANTE ANIMALI ENERGIA ECOLOGIA ASTRONOMIA METEOROLOGIA ACQUA e ARIA ROCCE e MINERALI materiali QUI TANTISSIMI ESPERIMENTI DA FARE A SCUOLA O A CASA Fantastico Body Browser! Google ci mette a disposizione una ragazza virtuale per scoprire com’è fatto il nostro corpo. Google ha ricostruito un corpo umano in tutte le sua parti. Se non riuscite a vederlo a colori e bene, dovete scaricare GOOGLE CHROME, gratuito, si installa in pochi secondi, e permette di navigare più velocemente (chiedete a mamma e papa' di farlo). se avete un computer Mac scaricate google chrome da qui. Il corpo umano

10 siti utili per insegnare e imparare le scienze SPECIALI – È ormai risaputo che il web è pieno di eccellenti risorse per insegnanti e studenti sulle scienze. Tuttavia trovare i siti migliori può diventare una vera sfida. Abbiamo perciò deciso di elencarvene alcuni, italiani e stranieri. Vorremmo fornirvi non una classifica, ma una lista di siti utili e interessanti. Alcuni sono autentiche risorse per l’insegnamento e l’apprendimento, altri potrebbero fornire spunti interessanti o un utile divertimento. Chiaramente, se conoscete altri siti che potrebbero rientrare in questo elenco, in inglese o italiano, non esitate a linkarli nei commenti! 15 Fun Science Activities for Kids We love fun science activities and science experiments. We have a whole list of fun ways to learn and explore today with your little scientist. These fantastic activities were inspired by Buggy and Buddy.

Come si fa la carta? align--center Guardati intorno. Non noti qualcosa? Il Blog di scuolaidea » Blog Archive » Tiny Tap…imparare giocando Author: Scuolaidea Cos’è Tiny Tap? Un’applicativo gratuito e semplicissimo da utilizzare che dal 2012 è utilizzato da insegnanti, educatori e, naturalmente, bambini e ragazzi per creare degli “spazi” di apprendimento attraverso i quali imparare divertendosi. Per accedere serve pochissimo: una connessione ad internet, uno smartphone o un tablet naturalmente scaricare l’applicazione da PlayStore o Apple store a seconda del sistema operativo e del device. La piattaforma permette di realizzare giochi personalizzati ed è talmente facile da utilizzare che anche un bambino molto piccolo, che già ha avuto in mano un tablet, può utilizzare per creare attività dinamiche a partire da foto personali o immagini reperite in rete aggiungendo poi stickers, sfondi, e come tocco finale, musica.

Galileo Teacher Training Program 2015 (with images, tweets) · atiseret Il secondo giorno del workshop inizia con la presentazione delle attività dell'ESA education. Le attività organizzate vanno dalla scuola primaria a dottorati di ricerca. Infatti le attività per l'educazione sono dei progetti obbligatori per tutti i paesi membri dell'ESA, in quanto ritenuto un argomento fondamentale. Infatti sono state create delle agenzie chiamate ESERO (European Space Education Resource Office) in molti dei paesi membri, il progetto per ESERO Italia è in partenza proprio in questi giorni. L'impegno in queste attività nasce dall'esigenza di attirare gli studenti verso le discipline STEM, che vedono un calo degli iscritti nelle università, ma anche nelle posizioni lavorative collegate.

Esperimenti eniscuolachannel Loading... Working... ► Play all Indire Edu - unità didattica Le stelle e i pianeti sono in perenne moto nello spazio vuoto in cui sono immersi. La nostra stella, il Sole, si muove a grandissima velocità verso il centro della Galassia (a circa 220 km/s = 792.000 km/ora). La Terra gira intorno al Sole “appena’’ alla velocità di circa 30 km/s, che corrisponde a una velocità di 108.000 km/h. Oggi pensiamo che il Sistema solare si sia formato dall’aggregazione di una immensa quantità di gas freddi, distribuiti in maniera pressoché omogenea su una vasta regione dello spazio, in gran parte vuoto. Questi gas sparpagliati formavano una nebulosa e il sistema solare ha preso forma da questi gas, circa 4,6 miliardi di anni fa.

percorsiScienze.html <table width=90% cellpadding=10><tr><td bgcolor=ff4444><span><h1>Warning:</h1><b>JavaScript is turned OFF. None of the links on this page will work until it is reactivated. <p><a href=" If you need help turning JavaScript On, click here. </a></p></b></td></tr></table> Questa Cmap, creata con IHMC CmapTools, contiene informazioni relative a: percorsiScienze, I PERCORSI DI SCIENZE sono VERTEBRATI questionario finale, I PERCORSI DI SCIENZE sono VERTEBRATI mammiferi, I VIVENTI di Mariangela Terzolo, LA CELLULA cosa sai della cellula? «Sognate in grande, bambine nostre» Ci può essere di meglio che diventare una principessa che vive all’ombra del principe. Le bambine possono scegliere di essere chiunque loro vogliano, perché si possono avverare anche i sogni di quelle che progettano di esplorare lo spazio, scoprire la metamorfosi delle farfalle, diventare imbattibili a tennis. Servono coraggio, determinazione e generosità. Gli esempi sono tanti, ma cento sono quelli che Elena Favilli, giornalista e imprenditrice, e Francesca Cavallo, autrice e regista di teatro, hanno raccolto nel libro Storie della buonanotte per bambine ribelli (edizioni Mondadori, 224 pagine, 19 euro). Cento biografie di donne famose, favole per sognare in grande, di artiste, scrittrici, scienziate, sportive, che lottano e hanno lottato per affermare la propria personalità e visione del mondo.

Le vite di 25 scienziate straordinarie raccontate per gli adolescenti. Traduzione dallo spagnolo all'italiano di "La vida de 25 científicas extraordinarias contada para adolescentes" Ogni volta che qualcuno ti dirà che le ragazze non sono brave nelle materie scientifiche, metti loro questo libro davanti agli occhi: BOOM! Perché se c'è qualcosa che è scientificamente super-dimostrato, è che le ragazze possono fare cose straordinarie. Irene Cívico presenta cosi "Las chicas son de ciencias", un libro che parla della vita e del lavoro di 25 scienziate che hanno cambiato il mondo. Venticinque donne che hanno combattuto duramente contro gli stereotipi, hanno infranto le regole che la società imponeva loro, che hanno creduto in se stesse anche quando il mondo intero metteva in dubbio le loro capacità e hanno finito per mostrare quanto potessero essere capaci nel mondo della scienza.

Related: