http://www.visual-literacy.org/periodic_table/periodic_table.html
Related: My Stuff • Progettare e comporre • work and business • To be categorizedOK all'attività libero professionale dell'ingegnere docente se autorizzato dal Preside - Lavori Pubblici 17/02/2015 - Le attività libero professionali possono essere svolte dal personale docente anche a tempo pieno, purché non siano di pregiudizio alla funzione docente, siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio, e siano esplicate previa autorizzazione del Dirigente scolastico. Dopo il chiarimento sulle prestazioni occasionali che possono essere svolte da un iscritto ad un albo professionale che svolge un lavoro dipendente senza limiti di tempo, compenso e senza l'obbligo di partita IVA (leggi articolo 1 - leggi articolo 2), un nuovo chiarimento da parte del Consiglio Nazionale degli Ingegneri è pronto a ricevere la critica dei propri iscritti. Il MIUR ha risposto che le attività libero professionali possono essere svolte dal personale docente anche a tempo pieno, purché:
Mai sottovalutare le idee semplici (dal Corriere della Sera) Ogni organizzazione ha un marchio e vorrebbe possedere un’anima. Che è più importante, e non si può registrare. Gli americani ne sono convinti, ma credono che qualcosa vada fatto, per ovviare all’inconveniente. Innamorati delle regole, dei numeri e degli elenchi – un lascito dei padri fondatori anglosassoni e dei pionieri tedeschi – cercano sempre la sintesi. Eugène Ysaÿe Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Eugène Ysaÿe Eugène Ysaÿe (Liegi, 16 luglio 1858 – Bruxelles, 12 maggio 1931) è stato un compositore e violinista belga. Nato a Liegi, in Belgio, iniziò lo studio del violino all'età di quattro anni con il padre, in seguito continuò gli studi con Joseph Massart, Henryk Wieniawski e Henri Vieuxtemps.
Contro la sinusite ecco 10 rimedi naturali La sinusite cronica è un malanno molto diffuso che può rendere difficile la vita di tutti i giorni. E' quindi indispensabile cercare di risolverla e spesso i rimedi naturali contro la sinusite sono anche i più efficaci. Vediamo quali sono e come possono essere impiegati.
Collaborare è noioso per i creativi e azzera la produttività Viviamo in un’epoca di sovraccarico da collaborazione. Dopo anni di uffici open space e tool digitali per il dialogo forzato e costante tra colleghi sembra arrivato il momento di un’inversione di rotta. Lo dice per lo meno l’Harvard Business Review nell’ultimo numero, dove ha in copertina una storia sul collaborative overload. George Enescu Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. George Enescu Biografia[modifica | modifica sorgente] A Liveni, nella casa dei genitori Enescu compone la sua prima opera per violino e pianoforte, Paese Romeno all'età di 5 anni; e a 13 anni Poema Romeno. Studiò armonia, contrappunto e composizione con Robert Fuchs al Conservatorio di Vienna e nel 1893 si diplomò in violino. Perfezionatosi a Parigi con Martin-Pierre Marsick, André Gedalge, Jules Massenet e Gabriel Fauré, nel 1900 esordì come violinista nei Concerts Colonne; due anni più tardi costituì un trio con Alfredo Casella e Louis Fournier e nel 1904 un quartetto con Henri Casadesus, Fournier e Fritz Schneider, esibendosi in tutta Europa (anche come pianista e direttore d'orchestra) in compagnia di solisti quali Pablo Casals, Fritz Kreisler, Eugène Ysaÿe, Alfred Cortot, Jacques Thibaud, Maurice Ravel e Béla Bartók.
Come abbinare i font (guida per designer) - Grafigata! Scegliere un font è un processo complicato e richiede un’attenta analisi del tuo progetto. Ma sapere come abbinare i font può essere ancora più difficile. Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover scegliere una coppia di font (o di più) e hai iniziato a scorrere a casaccio la tendina dei font? Sei curioso di sapere alcuni metodi per riuscire a combinare font nel modo migliore? Guida per designer alla creazione di un design brief Come far si che il tuo progetto di design soddisfi al cento per cento il tuo cliente? E, se sei un cliente, come far si che il designer a cui ti affidi riesca ad esprimere al meglio il suo potenziale creativo senza evitare incomprensioni? In pratica, parliamo un po’ di come creare un brief efficace!
Quello che può la letteratura, “Non aver paura di nulla… Ma chi mi verrà in aiuto!” Tre Letture Teatrali e Dialoghi al Teatro Dal Verme di Milano C’è un sentiero che alcuni grandi hanno battuto, dove la propria umanità è rimasta viva nella sua esigenza di verità e di infinito, dove ci sono una letteratura e un pensiero che non hanno diviso la cultura dall’esperienza. Vita d’agenzia pubblicitaria: 10 lezioni per ogni creativo Lavorare all’interno di un’agenzia pubblicitaria è un’esperienza stimolante dalla quale puoi trarre ogni giorno una piccola lezione per migliorare il tuo lavoro e, perché no, anche te stesso. Studiare sui libri, infatti, è condizione necessaria ma non sufficiente per poter dire di essere un creativo. Bisogna mettere in pratica ciò che si è appreso e soprattutto scontrarsi con la realtà, bella o brutta che questa possa essere, che ci attende una volta varcata la soglia di un’agenzia pubblicitaria, o uno studio grafico, o qualunque altro posto si aspetti da noi la risposta creativa che sta cercando. Nikko de Jesus, dell’agenzia creativa australiana YOKE, dopo ben 7 anni di vita vissuta in agenzia ha deciso di condividere 10 lezioni imparate nel corso di questo periodo attraverso una serie di illustrazioni minimal superflat.
Percorsi di progetto. Convergenza, divergenza, trasformazione Il design è il processo che trasforma un bisogno in una soluzione. Questo processo è composto da diverse fasi: definizione del bisogno;ricerca e raccolta delle informazioni;brief (studio delle problematiche, degli scopi e dei risultati attesi);sviluppo delle idee e dei concetti;selezione del concept;realizzazione del prototipo;feedback e revisione;produzione e consegna. Esistono molteplici approcci alla progettazione, a seconda del risultato che si vuole ottenere, dei vincoli, del settore e del pubblico di riferimento, strade differenti che permettono di sperimentare varie possibilità e di vedere la questione da prospettive alternative. Nell’esaminare il problema, i punti di partenza possibili sono sostanzialmente tre, da cui derivano altrettanti percorsi di progetto: convergenza, divergenza e trasformazione. Convergenza
47 (e oltre) risorse gratuite online per rappresentare i tuoi progetti 47 (e oltre) risorse gratuite online per rappresentare i tuoi progetti di Federico Biancullo pubblicato il 19 aprile 2017 1.2K Condivisioni