Il primo bikini della storia nei mosaici romani di Piazza Armerina. Saranno fanciulle in eterno.
I cani abbandonati entrano a far parte della Polizia Penitenziaria. Di Martina Naccarato per Social Up!
Se siete amanti dei cani, Social Up ha una buona notizia per voi: lo sapevate che i cani possono frequentare una scuola speciale per centoventi giorni, al termine dei quali verrà loro rilasciato un “diploma”? Ebbene sì, avete capito benissimo, il carcere di Asti, grazie ad un’idea della direttrice Elena Lombardi Vallauri, è ad oggi l’unico centro italiano in cui vengono addestrati i cani antidroga della Polizia Penitenziaria, che poi saranno destinati alle strutture carcerarie di tutt’Italia. La lezione di Batistuta al figlio commesso: «Il lavoro è dignità»
Da Brindisi al Qatar per fare le orecchiette allo sceicco, l'89enne nonna Teresa a corte per Natale. BRINDISI - A 89 anni è salita su un aereo della Qatar Airways per mantenere la promessa fatta l’estate scorsa all’emiro: insieme alla sua famiglia ha trascorso le vacanza di Natale a Doha, la capitale del Qatar.
Un viaggio da favola per Teresa Borsetti, la nonna brindisina che 20 anni fa aveva ospitato nella sua piccola casa del centro storico l’ex emiro Hamad bin Khalifa Al Thani, che aveva bisogno della toilette. Nelle vicinanze non c’era un bagno e così la donna mise a disposizione casa sua. Un gesto che l’uomo non ha mai dimenticato. L’estate scorsa infatti dopo 20 anni lo sceicco è tornato a Brindisi ed ha chiesto di rivedere quella donna tanto gentile e umile per ringraziarla del gesto di ospitalità.
Ad agosto scorso si è presentato a casa sua ed ha invitato lei e la sua famiglia per un viaggio nel suo paese. In questi giorni Teresa si trova a Doha con i suoi parenti. Daniela Re, la mamma pedagogista che porta in edicola Artonauti, l’album di figurine dedicato all’arte. David Francescangeli, sua la foto più bella per il National Geographic del 2018. Ritrae un uccellino di Terni. Una pietra tombale sugli ebook: il futuro del libro è di carta. Fino a pochi anni fa il libro cartaceo veniva dato per morto soppiantato dagli ebook: più comodi, meno costosi, più ecosostenibili, si diceva, dimenticando secoli di storia editoriale.
I libri cartacei sono i custodi della nostra storia e delle nostre tradizioni, hanno accompagnato la vita dell’uomo dall’antichità ai nostri giorni diffondendo il sapere ma anche facendo emozionare e trasmettendo sensazioni uniche. Storia di Romelu Lukaku, il bimbo che soffriva la fame diventato l'attaccante più forte della storia del Belgio. Da un'infanzia di stenti al sogno mondiale.
È l'incredibile parabola di Romelu Lukaku, l'attaccante del Manchester United e della nazionale belga, raccontata a The Player's Tribune. Google, Vint Cerf lancia l'allarme: "Dietro di noi un deserto digitale, un altro Medioevo. Se tenete a una foto, stampatela" La tecnologia digitale rischia di trasformare il ventunesimo secolo in un nuovo Medioevo, un'epoca quasi inaccessibile alla storia.
Un allarme paradossale, ancora di più considerandone l'origine: il Dottor Vinton "Vint" Cerf, uno dei "padri di internet", oggi vicepresidente di Google, dove lavora da dieci anni con la carica di "Chief Internet Evangelist" (letteralmente, Evangelista-Capo di Internet). Bene, ora Cerf ci mette in guardia sul "buco nero" verso cui, inconsapevolmente, ogni giorno spingiamo i nostri documenti più cari e importanti: testi, fotografie, video che parlano delle nostre vite, ma anche documenti legali, testimonianze, informazioni preziose per chi – nel secolo prossimo o in quelli a venire – cercherà di capire qualcosa di noi e della nostra storia.
Nonna materna più importante di quella paterna: vediamo perché! : Quando si diventa nonni, oltre al bene che si vuole ai propri nipoti, scatta un po’ di competizione.
Sono soprattutto le nonne che fanno a gara – sempre bonariamente s’intende – per stare con i propri nipoti o per comprare loro il regalo più bello. Secondo una ricerca promossa dalla rivista di psiconanalisi neofreudiana Ifefromm, infatti, la figura della nonna materna sarebbe la preferita rispetto a quella paterna. Questo lo si deduce analizzando diversi testi in cui viene analizzata la loro figura. Le clementine nei distributori automatici al posto delle merendine: l'idea geniale di 2 ragazzi calabresi. Il bambino «fiocco di neve» un anno dopo: «Ora sto bene e al caldo» NON FARE IL "GENITORE SPAZZANEVE"! Nasce la 'farmacia letteraria'. "A ognuno il suo libro secondo lo stato d'animo" - Cultura.
Firenze, 16 gennaio 2019 - Hai quarant'anni e non riesci a trovare l’uomo giusto?
Oppure hai perso il lavoro o devi rielaborare un lutto? La cura per te può essere tra le pagine di un libro. È un piccolo grande capolavoro quello realizzato dalla 35enne Elena Molini, che con la sua ‘Piccola farmacia letteraria’ è riuscita, con grazia, a colmare un vuoto. Lo dimostra il successo del suo progetto imprenditoriale che, a poco più di un mese dalla nascita, vede clienti anche da fuori regione. Per trovare sollievo, forza e speranza nei libri. "Avendo lavorato in una grande catena di librerie, mi sono accorta che il 90% dei clienti chiedeva consigli in base al proprio stato emotivo", racconta Elena.