La svolta dei giovani cattolici: "Rapporti omosessuali non sono tabù" CASA DI LORETO. UNA LETTERA APERTA AL CARD. ROBERT SARAH. 9 Novembre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti.
LA SUORA VEGGENTE DI AKITA AVREBBE RICEVUTO UN NUOVO MESSAGGIO. 9 Novembre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, con tutte le precauzioni del caso vogliamo parlarvi di una notizia che sta girando per il web, e che è stata lanciata in primo luogo da una radio cattolica statunitense, WQPH, collegata alla rete di EWTN, il gruppo di informazione cattolica statunitense più diffuso e noto.
Condividiamo questa notizia con tutte le precauzioni del caso, in attesa di conferme. Monsignor Viganò: “L’abominio dei riti idolatrici è entrato nel santuario di Dio” 06Nov Dopo il sinodo.
Monsignor Carlo Maria Viganò a LifesiteNews. PEZZO GROSSO: AIUTO! SALVIAMO IL SOLDATO DON MAZZI….! 6 Novembre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari Stilumcuriali, Pezzo Grosso è tornato da un viaggio all’estero e si è rituffato nella lettura dei quotidiani.
Non so se sia una cosa positiva; perché mi sembra che gli provochi reazioni di insofferenza. Certo, gli unici a beneficiarne siamo noi, che possiamo -amaramente – divertirci con la sua prosa graffiante…buona lettura, come al solito. Caro dottor Tosatti, sul Corriere di oggi (ieri per chi legge, N.d.R.) a pagina 26 c’è un simpatico “delirante“ intervento di un vecchio (90 anni) sacerdote che ha cercato di far del bene a tanti giovani sfortunati: don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus. Cerchiamo di recuperare lui, però questa volta, perché appare vicino ormai al delirio (cioè ad un convincimento errato e pericoloso). Il nuovo decreto sulla Santa Casa di Loreto. Ovvero come ti occulto il miracolo. 05Nov.
..E SOTTOLINEO SE.. — Blondet & Friends. Fuori tempo massimo, dico la mia sui sacerdoti sposati richiesti a gran voce dal sinodo Pachamama.
E’ ovvio quello che si affanna a ricordare il dottor Melloni (il guru della scuola bolognese): Pio XII autorizzò l’entrata di sacerdoti sposati che si erano convertiti dall’anglicanesimo e bussarono alla porta della Chiesa cattolica. Non c’è dubbio, come dice anche l’amico Marletta, che il celibato dei preti non discende da obblighi dogmatici, è una situazione indotta da ragioni di opportunità storica, le cui opportunità possono cambiare. E’ dunque un pieno diritto di Bergoglio, se è il Papa, decidere per consentire preti sposati nelle Amazzoni o anche qui, se occorre a suo giudizio per il bene e la continuità della Chiesa. “…e sottolineo SE”, come diceva la nota canzone.
LETTERA APERTA DI S.E.R. MONS. ATHANASIUS SCHNEIDER A CONDANNA DELL'ABOMINIO IDOLATRICO CONSUMATOSI AL SINODO PER L'AMAZZONIA. Sua Eccellenza Reverendissima Mons.
Athanasius Schneider ha pubblicato oggi una lettera aperta in cui condanna fermamente gli atti idolatrici consumati durante il Sinodo per l’Amazzonia. Pubblichiamo la traduzione del testo originale inglese apparso su One Peter Five (qui). ‘Courageous…prophets of today’: Dubia cardinal praises men who threw Pachamamas in Tiber. October 29, 2019 (LifeSiteNews) – Cardinal Walter Brandmüller, one of the two remaining dubia cardinals and a respected Church historian – praised the men who removed the controversial pagan “Pachamama” statues from a church in Rome and threw them into the Tiber River as “courageous...prophets of today.”
“These two young men who threw these tasteless idols into the Tiber have not committed theft, but have done a deed, a symbolic act as we know it from the Prophets of the Old Covenant, from Jesus – see the cleansing of the Temple – and from Saint Boniface who felled the Thor Oak near Geismar,” said the German cardinal to LifeSiteNews. The 90-year old former President of the Pontifical Committee for Historical Sciences added that now these two men “are being accused of theft on the part of the Vatican.” “To what grotesque contortions are those capable who find themselves in an utmost embarrassment!” Ad assisi, stalingrado dei bergogliani, la lega ha preso il 43% - la chiesa pregava per far fuori... - Dagospia.
Ecco perché la vera voce del popolo amazzonico è stata disprezzata dai padri sinodali. 30Ott Cari amici di Duc in altum, il documento finale del sinodo pan-amazzonico sostiene di parlare a nome dei popoli di quella regione, ma non è così.
Ne è prova il testo che vi propongo, elaborato dall’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira sulla base di un sondaggio fatto tra migliaia di residenti amazzonici. Quella che traspare dal documento finale del sinodo non è la voce del popolo amazzonico, ma una visione ideologica e politica svincolata dalla realtà. Comunicato del Superiore generale in occasione del sinodo dell'Amazzonia - Corrispondenza romana. (Don Davide Pagliarani, fsspx.it – 28 ottobre 2019) Cari membri della Fraternità, Il recente sinodo dell’Amazzonia è stato teatro di spettacoli esecrabili in cui l’abominazione di riti idolatrici è entrata nel santuario di Dio in modo inedito e impensabile.
Dal canto suo, il documento finale di questa assemblea turbolenta attacca la santità del sacerdozio cattolico, spingendo all’abolizione del celibato ecclesiastico e al diaconato femminile. In verità, i germi dell’apostasia, che il nostro venerato Fondatore, mons. Marcel Lefebvre, aveva sin da subito visto all’opera nel Concilio, continuano a portare i loro frutti con una efficacia rinnovata. In nome dell’inculturazione, degli elementi pagani s’integrano sempre di più nel culto divino e si constata, ancora una volta, come la liturgia del Vaticano II vi si presti perfettamente.
Ne va dell’onore della Chiesa romana, fondata da Nostro Signore Gesù Cristo, che non è una fiera idolatra e panteista. UN SACERDOTE NEGA LA COMUNIONE A BIDEN PER LA SUA POSIZIONE SULL’ABORTO. 29 Ottobre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Un sacerdote coerente con l’insegnamento della Chiesa domenica scorsa si è rifiutato di dare la comunione al politico democratico Joe Biden, candidato alla nomination per le prossime presidenziali, a causa delle sue posizioni pubbliche e il suo ruolo politico nel campo dell’aborto.
Il fatto sarebbe accaduto in una chiesa cattolica della Carolina del Sud durante il fine settimana. Biden, che si dichiara cattolico, si è fermato domenica alla Chiesa cattolica di Sant’Antonio a Florence, ma gli è stata negata la Santa Comunione dal Rev. IL PAPA DELLE TRE CARTE (E DELLE PACHAMAMA). 27 Ottobre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Così, l’ha fatto di nuovo. Ma questa volta con ancora maggiore arroganza della precedente. In poche parole: ha organizzato un sinodo locale – che avrebbe dovuto svolgersi localmente, per esaminare localmente eventuali problemi locali di una situazione che coinvolge pochi milioni di fedeli sul miliardo e trecento milioni dell’urbe terracqueo – per far passare come la punta del cuneo cambiamenti che verranno afferrati rapidamente da vescovi interessati qui e là, ovunque, e che non sarebbero stati approvati se fossero stati sottoposti all’esame di un “vero” sinodo mondiale.
Cerco di spiegare a amici e colleghi non cattolici quello che è successo. Bishop Schneider condemns Pachamama statue as ‘new golden calf’ in open letter. ROME, October 26, 2019 (LifeSiteNews) — Bishop Athanasius Schneider has today issued an open letter forcefully condemning the use of the Pachamama statue at the Amazon Synod in the Vatican. In the Oct. 26 open letter, Bishop Schneider is also calling on all Catholics — bishops, priests and laity — to offer acts of reparation, protest and correction for the use of the Pachamama statues, which he calls a “new golden calf.”
Bishop Schneider writes: “Syncretism and paganism are like poisons entering the veins of the Mystical Body of Christ, the Church.” He continues: “As a successor to the Apostles, entrusted with care for God’s flock, I cannot remain silent in the face of the blatant violation of God’s holy will and the disastrous consequences it will have upon individual souls, the Church as a whole, and indeed the entire human race. It is therefore with great love for the souls of my brothers and sisters that I write this message.” Ministeri femminili, preti sposati e rito amazzonico. Le richieste del Sinodo Amazzonico. Finalmente è uscito il documento finale del Sinodo per l’Amazzonia. Legittimamente potremmo chiederci se esso sia stato sottoposto ai responsi degli sciamani e delle divinità indigene, ma non sappiamo se in quella “tradizione religiosa ancestrale” ci sia un sistema oracolare o simili, quindi andiamo subito al sodo, alle richieste più alte formulate dai Padri Sinodali e che ora passano all’analisi di papa Bergoglio.
I “ministeri” per le donne, l’ordinazione sacerdotale di diaconi permanenti, il rito amazzonico. Anzitutto ” il rinnovamento del Concilio Vaticano II situa i laici nel seno del popolo di Dio [sic!] Chiesa mondana e senza verità: come siamo arrivati fino a qui - La Nuova Bussola Quotidiana. Quanto è grave l’attuale situazione della Chiesa? Se lo è chiesto Martin Hähnel dell’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt. E ha individuato cinque punti: l'idea di progresso che ha sostituito la Provvidenza, una morale senza più il paradigma della verità e della ragione, la mondanizzazione della Chiesa, l'abbandono del sensus fidei e infine ragioni economiche.
Un'agenda di cui il Papa rischia di farsi complice. Martin Hähnel, collaboratore scientifico della cattedra di Bioetica dell’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt, ha offerto una riflessione ed un appello, che meritano di essere presi seriamente in considerazione. Noi tutti siamo cresciuti e ci siamo in qualche modo affezionati a quei centri di vita cristiana, che sono le parrocchie: Messe, sacramenti, associazioni caritative fanno parte del nostro modo di vivere concretamente la vita cristiana.
ET PROCIDENTES ADORAVERUNT EAM - L'abominazione della desolazione nell'era Bergoglio. Dissipate aras eorum, et confringite statuas:lucos igne comburite, et idola comminuite:disperdite nomina eorum de locis illis. LE MIE SCUSE A STILUM CURIAE. SONO UN INGENUO. MA IL VATICANO AFFONDA NEL RIDICOLO. 25 Ottobre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Strano dunque vero / 6. 26Ott Cari amici di Duc in altum, per questa puntata di Strano dunque vero non ho bisogno neppure di scrivere una riga. “Vengo dunque a voi per ricordarvi gli insegnamenti di Gesù” / Quando Giovanni Paolo II parlò agli indigeni dell’Amazzonia.
PACHAMAMA HA GIA' I SUOI PRETI — Blondet & Friends. Amazonian Bishop Slams ‘Demonic Sacrilege’ at Vatican. You are not signed in as a Premium user; we rely on Premium users to support our news reporting. Rito amazzonico, scusa per frammentare il cattolicesimo - La Nuova Bussola Quotidiana. MÜLLER: ERRORE È PORTARE GLI IDOLI IN CHIESA, NON BUTTARLI FUORI. 25 Ottobre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti. NUOVO GIALLO VATICANO. CHI HA “CORRETTO” IN MALE SU WIKI LA BIOGRAFIA DI UN CRITICO CATTOLICO AMERICANO? 24 Ottobre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti. Se Tornielli arruola Newman in difesa di Pachamama… Famiglia Neopagana. Credere di guadagnare l'Amazzonia per perdere il resto del mondo. Una lettera da Mindanao — Blondet & Friends.
Da Pompili a Tornielli, due giorni di parole in libertà - La Nuova Bussola Quotidiana. Dom Geraldo, un curato d'Ars per l'Amazzonia - La Nuova Bussola Quotidiana. Woodall: «Eco-peccati? Attenzione, qui si rischia l'idolatria» - La Nuova Bussola Quotidiana. Peccati più gravi e meno gravi. Citazioni a confronto. SUPER EX: POVERO BENEDETTO-RATZINGER, IL “SENZA MISERICORDIA”… Vatican documents detail suspicious investments at Secretariat of State. Idoli nel Tevere: non è furto ma legittima difesa - La Nuova Bussola Quotidiana. Instrumentum diaboli - l’apostasia, le eresie dello ‘Instrumentum Laboris per l’Amazzonia’ denunciate da autorevoli cardinali, vescovi, teologi e da studiosi e saggisti – sintesi e approfondimenti di Paolo Pasqualucci.
500 Internal Server Error. Vaticano. Ecco perché i conti non tornano mai. Casadei: Islam, sovranismo e diritto di esistere. La deriva di CL. Silvana de Mari: "Abolire il latino ha impoverito tutti quanti" Il missionario Marcel Lefebvre e il paganesimo africano. SUPER EX: ECCO RATZINGER CHE OSSERVA LA PROPRIA SCONFITTA. Il Cardinal Brandmüller dichiara che col Sinodo dell’Amazzonia ci si gioca tutto.
Riti pagani in Vaticano, dopo lo sfregio la menzogna - La Nuova Bussola Quotidiana. Strano dunque vero / 5. Kierkegaard: il protestantesimo, abolendo il chiostro, cioè il celibato sacerdotale, si è buttato in braccio alla mondanità e alla politica - Il blog di Sabino Paciolla. “Ecco come non sono diventato prete” “Christus vincit”. Ovvero perché la resistenza è legittima. Amazzonia / Quel “buen vivir” che prevede anche l’eutanasia. Dalla grande “Sabrina” interpretata da Audrey Hepburn alla piccola Sabrina Bosu, che mette in scena le note manipolazioni dei neocatecumenali dopo una indigesta “Colazione da Tiffany” – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS.
A ROMA NEO-MEDIEVALE ECCO L’ULTIMO TRIBUNO DEL POPOLO: COLA DI VATICANACCIO. Tutto perduto? Diario romano / Il Rosario in piazza. E quella finestra buia. Amazzonia: il vero problema è una Chiesa che non annuncia più Gesù. Sinodo, ecco l’immagine della donna che allatta la bestia di fianco all’altare. Peccati ecologici e diritto di voto agli insetti - La Nuova Bussola Quotidiana. PARLA UN ARALDO DEL VANGELO: SIAMO STATI PRE-GIUDICATI…. Gratta il mito guaranì e trovi la follia comunista. LA NUOVA RELIGIONE — Blondet & Friends. «Delle cinque piaghe della Chiesa»: dai testi profetici di Antonio Rosmini sino alla «Chiesa in uscita», spopolata sempre di più da una emorragia di fedeli in … uscita dalla Chiesa – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS. Infanticidio in Amazzonia. C’è chi lo difende, anche nella Chiesa. Il prossimo sinodo? Facciamolo direttamente nella sede Onu. “GESU’ NON ERA DIO”. LO AVREBBE DETTO BERGOGLIO A SCALFARI (RIFERISCE SCALFARI). E IL VATICANO, INVECE DI SMENTIRE CATEGORICAMENTE…. - Lo StranieroLo Straniero.
ALBERTO STRUMIA, LA CHIESA: COME ABBIAMO FATTO A RIDURCI COSÌ? Custodiamo il bene prezioso che ci è stato affidato! Ecco la risposta del Vaticano alle affermazioni di Scalfari su Bergoglio e divinità di Cristo. Il vescovo Aquila al cardinale Marx: “Cambiare l’insegnamento non riempirà le chiese” SCALFARI: IL PAPA PENSA CHE GESÙ NON SIA DIO. URGE SMENTITA? Chi parla troppo sbaglia molto. Soprattutto in chiesa. Padre Paolo Siano, il coraggioso FFI: "Francesco ha ricevuto almeno 67 lodi da massoni di tutto il mondo! — Blondet & Friends.
Dopo la cerimonia pagana nei giardini vaticani. Adesso riparare! Mons. Bux: è diabolico quanto è accaduto il 4 ottobre in Vaticano. GRAZIE "FRANCESCO", CHE TORNI ALLA TRADIZIONE — Blondet & Friends. Se Roma decide di non essere più Roma. I migranti nello stemma del neo-cardinale Michael Czerny. [Sinodo Amazzonia] La danza delle streghe nei Giardini Vaticani. Amazon Synod will replace Universal Church with ‘Globalist Church’: Michael Voris. IL PASTICCIO DELLE FINANZE VATICANE. NESSUNO SCONTO? IL PESCE PUZZA… OSSERVATORE MARZIANO SU PETRINI E LE SUE SVOLTE. DAL PDUP AL PAPA. PASSANDO PER… Il cardinale Müller e gli allievi di Ratzinger criticano i due sinodi d’Amazzonia e di Germania.