Svipop: sviluppo e popolazione - Home. Climate Change Reconsidered – Climate Change Reconsidered. Climatemonitor. Susan Crockford fired after finding polar bears thriving despite climate change. Nobody has done more to sink the claim that climate change is endangering polar bears than zoologist Susan Crockford — and she may have paid for it with her job.
After 15 years as an adjunct assistant professor, Ms. Crockford said the University of Victoria rejected without explanation in May her renewal application, despite her high profile as a speaker and author stemming from her widely cited research on polar bears and dog domestication. Ms. Crockford accused officials at the Canadian university of bowing to “outside pressure,” the result of her research showing that polar bear populations are stable and even thriving, not plummeting as a result of shrinking Arctic sea ice, defying claims of the climate change movement. Her dismissal, which she announced Wednesday in a post on her Polar Bear Science blog, has spurred alarm over the implications for academic freedom and the rise of the “cancel culture” for professors and scientists who challenge climate catastrophe predictions.
Ms. La truffa dell’IPCC. “Io, scienziato, svelo la truffa dell’IPCC”
Intervista a Luigi Mariani. Molti nostri lettori avranno già avuto modo di leggere l’intervista che l’amico Luigi mariani ha rilasciato alla testata Meteoweb perché l’ho rilanciata su Twitter appena è stata pubblicata.
So però che a molti altri potrebbe essere sfuggita, per cui con il loro permesso la riporto integralmente qui di seguito. Buona lettura e buona giornata. Solare termodinamico. Anest chiude per fallimento. – SenzaNubi. “Solo la nostra estinzione può salvare il pianeta”. Il delirio della prof di Cambridge. Abbattere gli euroscettici a colpi di pannelli solari. Di Massimo Micaletti Radio 24 annuncia che, sotto l’impulso di Ursula Von Der Leyen, la Commissione Europea e l’Unione Europea stanno ripensando se stesse, a fronte – poffarbacco!
– di quei gaglioffi ingrati degli euroscettici che negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente a destra come a sinistra. Al che, uno si concede un cauto “Ué!” Ma ecco che, chiariti i termini di questo epocale ripensamento, si può tranquillamente tornare a riconoscere la solita amorevole solfa. 'Contro il cambiamento climatico non fare figli': polemica sul volantino del Comune - Cremonaoggi. AGGIORNAMENTO – Dalla sua pagina facebook, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti è intervenuto in merito alla polemica sorta su un volantino che circola a Spazio Comune e in altre zone della città, su iniziativa di Filiera Corta Solidale e del Comune di Cremona, dal titolo ‘Fai una spesa responsabile’.
Tra i consigli elencati c’è anche quello secondo cui per combattere il cambiamento climatico bisogna fare meno figli. “Non avevo visto il libretto prima della notizia”, ha scritto il sindaco. “Quello che è stato scritto è profondamente sbagliato e stupido, grave e non condivisibile. Gli assessori hanno spiegato che è un contenuto estrapolato malissimo da un contesto più generale di uno studio. Verrà ritirato!”. Cop25, Greta e ‘Clima’. La fine che si sono meritata. – SenzaNubi. Pentagon tells Bush: climate change will destroy us. Climate change over the next 20 years could result in a global catastrophe costing millions of lives in wars and natural disasters..
A secret report, suppressed by US defence chiefs and obtained by The Observer, warns that major European cities will be sunk beneath rising seas as Britain is plunged into a 'Siberian' climate by 2020. Nuclear conflict, mega-droughts, famine and widespread rioting will erupt across the world. The document predicts that abrupt climate change could bring the planet to the edge of anarchy as countries develop a nuclear threat to defend and secure dwindling food, water and energy supplies. The threat to global stability vastly eclipses that of terrorism, say the few experts privy to its contents. 'Disruption and conflict will be endemic features of life,' concludes the Pentagon analysis.
The findings will prove humiliating to the Bush administration, which has repeatedly denied that climate change even exists. IL CAMBIAMENTO CLIMATICO A DUE ZAMPE: La polizia australiana ha arrestato quasi 200 incendiari. Altro che cambiamento climatico. I mass media parlano del disastro degli incendi in Australia, con vittime e distruzioni enormi, come l’effetto del “Cambiamento climatico”.
Le cose stanno ben diversamente. Negazionisti sarete voi. Intervista a Franco Prodi. Piano col catastrofismo, dice un fisico illustre che ha studiato le nubi per tutta la vita: per il pianeta ci sono più difese in cielo e in terra che in tutte le nostre carbon tax.
Articolo tratto dal numero di novembre del mensile Tempi. Attenzione, di norma, gli articoli che appaiono sul mensile sono riservati agli abbonati. Undicimiladuecentocinquantotto... - GeopoliticalCenter. PER PREPARARSI ALLA GRANDE "FAKE NEWS" DEL 2019 — Blondet & Friends. 11,000 esperti propongono la "soluzione finale" contro il Global Warming: la riduzione della popolazione mondiale - World Affairs.
Quarant'anni fa, gli scienziati di 50 nazioni si sono riuniti a Ginevra per discutere di quello che allora era chiamato il "problema CO2-clima".
All'epoca, facendo affidamento sui combustibili fossili che avevano contribuito a scatenare la crisi petrolifera del 1979, avevano indicato come il riscaldamento globale sarebbe diventato grande sfida ambientale. "Ora, quattro decenni dopo, un gruppo più ampio di scienziati sta suonando un altro, allarme molto più urgente", secondo Bloomberg. Oltre 11.000 esperti da tutto il mondo si sono uniti per chiedere soluzioni per “l’emergenza climatica", compreso il controllo della popolazione - che "deve essere stabilizzato - e, idealmente, gradualmente ridotto - in un quadro che garantisce l'integrità sociale".
La soluzione? Almeno una volta si poteva scappare. "Conte: BLACKROCK vuole la "SVOLTA GREEN", io sono d'accordo. Ecco perché scende lo spred." (Copia-incolla)
George Soros behind Greta Thunberg. Behind every world famous 16 year old climate activist there is a liberal oligarch and a globalist movement. Greta Thunberg has become world renowned for her fight for the climate and lower temperatures on earth. It all started in 2018 when she began a school strike all alone, standing outside the Swedish parliament with different placards trying to form opinion and get young people to join. A millennium-long reconstruction of damaging hydrological events across Italy. Astronauts and scientists send letter to NASA: Stop global warming advocacy. Mentre Greta sbrocca all'Onu, ascoltiamo gli scienziati: in 500 dicono che la nostra casa non è in fiamme - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano. Ieri, al vertice sul clima in occasione della 74esima sessione dell’Assemblea Generale dell’Onu, Greta Thunberg ha pronunciato un discorso che qualcuno ha definito “iconico”, ma che ad un osservatore disincantato è apparso solo molto scomposto, squilibrato, ai limiti del parossismo (guardare per credere).
Tra smorfie e lacrime di rabbia, Greta ha letteralmente perso il controllo, qualsiasi freno, scagliandosi contro i leader mondiali – a molti dei quali in questi mesi ha stretto la mano e sorriso lei stessa – e confermando tutte le peggiori impressioni, di cui abbiamo scritto ieri, sul movimento di cui è ispiratrice e testimonial: il suo fanatismo, il catastrofismo, i toni apocalittici, millenaristici, e il pregiudizio anti-capitalistico. “Venite a chiedere la speranza a noi giovani? Come vi permettete? Quindi, il pentitevi o morirete tutti: “Le persone stanno soffrendo, stanno morendo. PERCHE' GRETA NON VA IN CINA. CHI C’È DIETRO GRETA E I GRETINI.
"La deliberata corruzione della scienza del clima", Dr. Tim Ball : Attività Solare ( Solar Activity ) Ecco chi muove i fili di Greta Thunberg. L’ecocrociata suicida dei bambini dell’Occidente – di Elisabetta Frezza e Roberto Dal Bosco. Francia. Macron alza bandiera bianca e scarica il biogas. – SenzaNubi. La conferenza sul clima di Parigi sarà inutile (come le precedenti diciotto) I big del petrolio finanziano gli allarmisti climatici, non gli scettici.
Una falsa diceria che gira da tempo è che la “rivoluzione verde”, che sarebbe dietro l’angolo, venga ostacolata dalle grandi compagnie petrolifere. La realtà è esattamente contraria: i big del petrolio controllano e finanziano i grandi gruppi ambientalisti, in modo da ricavarne una buona reputazione e soprattutto per indirizzarne gli obiettivi, ottenendo i massimi vantaggi. Di David Wojick, 4 maggio 2019 Gli allarmisti climatici accusano spesso gli scettici, come me e come gruppi indipendenti, per esempio il Comitato per un Domani Costruttivo o l’Istituto Heartland, di essere pagati dai big del petrolio. IL CLIMATOLOGO ALLARMISTA HA FALSIFICATO I DATI, SANCISCE IL TRIBUNALE. Il climatologo allarmista Penn State, Michael Mann, detto “Hockey Stick” (bastone da hockey) ha commesso disprezzo della corte nel ‘processo di scienze del clima del secolo’. Il noto allarmista sfida il giudice e si rifiuta di consegnare i dati per una verifica aperta del suo modello.
Uno solo il possibile risultato: umiliazione, sconfitta e probabile indagine penale di Mann negli Stati Uniti. La morte del Global Warming (e di una certa geopolitica) I burattinai di Greta e i signori del denaro. Crisi climatica? Quattro importanti parametri che dicono un’altra verità_traduzione di Giuseppe Germinario. Cambiamento climatico? Non è colpa dell'uomo. Unione Europea. Il carbone tira alla grande, alla faccia del ‘clima’. – SenzaNubi. Carbone. Consumi mondiali. I numeri parlano chiaro. La Cina. – SenzaNubi. Cina. Energie alternative solo se più economiche. Fine delle sovvenzioni. – SenzaNubi. Il business dell’abbandono del carbone. – SenzaNubi.