background preloader

Coronavirus

Facebook Twitter

Covid, all'aperto è quasi impossibile il contagio anche se l'aria è inquinata. Perché in Texas non stanno morendo tutti? Dall'American Institute for Economic Research un articolo che mette a confronto l'impressionante serie di previsioni catastrofiche che sono state lanciate contro la decisione del Texas di abolire il lockdown con quella che poi è stata la realtà dei fatti.

Perché in Texas non stanno morendo tutti?

Nonostante la sicurezza e anche l'arroganza con la quale venivano lanciati gli allarmi, in realtà i dati mostrano che i lockdown non sembrano avere una particolare incidenza sull'andamento del virus. La convinzione di poter controllare le persone per controllare un virus, sostiene l'autore dell'articolo, ha invece prodotto una calamità senza precedenti nella storia umana. di Jeffrey A. Tucker, 26 Marzo 2021. Chiusura scuole Covid, The Lancet: Non c’è prova scientifica riduca i contagi. Non c’è prova scientifica che la chiusura delle scuole abbassi la diffusione del Covid.

Chiusura scuole Covid, The Lancet: Non c’è prova scientifica riduca i contagi

E' stato pubblicato ieri sulla prestigiosa rivista The Lancet un complesso studio, redatto da accreditati ricercatori italiani in campi medici e affini (Sara Gandini, Maurizio Rainisio, Maria Luisa Iannuzzo, Federica Bellerba, Francesco Cecconi, Luca Scorrano), che spiega come la chiusura delle scuole, per limitare la diffusione del Covid, non sia supportata da evidenze scientifiche, in alcun modo. The Coronavirus Pandemic: A Timeline. Tarro: “Il Covid ormai è endemico, mascherine e isolamenti inutili”.INTERVISTA.

Effetti collaterali. L’altra faccia dei vaccini. Di Paolo Gulisano (medico) Gli eventuali effetti collaterali dei farmaci anti-Covid sono sempre stati esasperati per bloccarne l’uso.

Effetti collaterali. L’altra faccia dei vaccini

Ma sui vaccini si usa il metodo opposto, si minimizza. Eppure i primi dati da Italia, Germania e Regno Unito ci dicono che c’è un numero importante di segnalazioni di reazioni avverse. in Italia 7.337 segnalazioni, di cui il 7,6% gravi e anche 13 decessi nelle ore successive alla vaccinazione. Nel Regno Unito addirittura si parla di 173 morti e oltre 70mila reazioni avverse. Va certo verificato il nesso di causalità per tutti i casi, ma il dato è comunque impressionante, la conferma che è in atto una sperimentazione di massa. Redemsivir: si intravvede una mazzetta colossale della Commissione Europea. Il 20 novembre, l’OMS ha rimosso il farmaco antivirale della americo-israeliana Gilead dall’elenco dei trattamenti per Covid-19.

Redemsivir: si intravvede una mazzetta colossale della Commissione Europea

Il costoso antivirale – sviluppato in realtà contro la febbre emorragica da Ebola – non sarebbe efficace contro Covid, secondo i risultati preliminari dello studio WHO Solidarity, insieme a quelli di altri tre studi randomizzati. Vale a dire “dati relativi a 7.000 pazienti studiati”, attraverso quattro studi. “Nessun effetto significativo sulla mortalità, sulla riduzione dell’uso della ventilazione meccanica, sul miglioramento accelerato dello stato clinico e su altri importanti risultati sulla salute da parte del paziente”, osserva il WHO nel suo comunicato stampa”. La violazione del "coprifuoco" è lecita. La bozza di ricorso contro le sanzioni. - Avv. Marco Mori. Il cd.

La violazione del "coprifuoco" è lecita. La bozza di ricorso contro le sanzioni. - Avv. Marco Mori

“coprifuoco” dalle 22 alle 5 del mattino è uno dei provvedimenti più odiosi della vergognosa legislazione di emergenza di questo Governo, nonché probabilmente quello, che più di tutti, viola in maniera macroscopica la nostra Costituzione. Come sappiamo la libertà personale è inviolabile se non in forza ad una legge a cui deve accompagnarsi un ordine motivato dell’autorità giudiziaria (art. 13 Cost). Peter Doshi: Pfizer and Moderna’s “95% effective” vaccines—we need more details and the raw data. Five weeks ago, when I raised questions about the results of Pfizer’s and Moderna’s covid-19 vaccine trials, all that was in the public domain were the study protocols and a few press releases.

Peter Doshi: Pfizer and Moderna’s “95% effective” vaccines—we need more details and the raw data

Today, two journal publications and around 400 pages of summary data are available in the form of multiple reports presented by and to the FDA prior to the agency’s emergency authorization of each company’s mRNA vaccine. Covid-19: Pfizer vaccine efficacy was 52% after first dose and 95% after second dose, paper shows. The Pfizer and BioNTech covid-19 vaccine may provide some early protection, starting 12 days after the first dose, the peer reviewed results of a phase III trial have found.

Covid-19: Pfizer vaccine efficacy was 52% after first dose and 95% after second dose, paper shows

The study, published in the New England Journal of Medicine,1 found that vaccine efficacy between the first and second doses was 52% (95% credible interval 29.5% to 68.4%), with 39 cases of covid-19 in the vaccine group and 82 cases in the placebo group. Seven or more days after the second dose, vaccine efficacy then rose to 95% (90.3% to 97.6%), with eight covid-19 cases reported in the vaccine group and 162 cases in the placebo group. The vaccine has so far been approved in Canada and in the UK, where it is already being rolled out to people over 80 and healthcare workers. Catherine Fitts, former Bush administration: “Un virus magico per un perfetto Putsch” Catherine Austin Fitts (n. 24 dicembre 1950) è una banchiera di investimento americana ed ex funzionario pubblico – ha servito come amministratore delegato di Dillon, Read & Co. e come assistente segretario degli Stati Uniti per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano per l’edilizia abitativa durante la presidenza di George HW Bush.

Catherine Fitts, former Bush administration: “Un virus magico per un perfetto Putsch”

Ha scritto e commentato ampiamente sul tema della spesa pubblica e ha denunciato diversi casi di frode governativa su larga scala. Qui tradotta magistralmente da Valdo Vaccaro: By Valdo Vaccaro 3 Gennaio 2021. "CREDITO SOCIALE: IL PROSSIMO INCUBO IN ARRIVO DALLA CINA?” Non è una puntata del telefilm Black Mirror; questa volta è proprio la realtà a mostrarci come le peggiori paure legate alla tecnologia si stiano già avverando.

"CREDITO SOCIALE: IL PROSSIMO INCUBO IN ARRIVO DALLA CINA?”

La protagonista di questo nuovo video per la rubrica Speakers’ Corner racconta che cos’è il Credito sociale in Cina e gli effetti che lo stesso sta avendo nel Paese e che potrebbe avere in un futuro non troppo lontano anche in altri Stati. Ecco la traduzione estrapolata dai sottotitoli a cura di KasperCarlo. Parliamo della tecnologia di riconoscimento facciale. Ora, dopo il mio ultimo video su quello che sta succedendo in Australia, ho avuto un sacco di feedback positivi, c’è stata una bella discussione nella sezione commenti. Ma voglio discutere uno dei punti chiave, con cui molte persone sembrano essere in difficoltà. Battaglia: «Il lockdown non serve a niente, ecco i dati che lo dimostrano» Chiusure, quarantene, lockdown.

Battaglia: «Il lockdown non serve a niente, ecco i dati che lo dimostrano»

Con queste misure l'Italia (così come la maggior parte degli Stati occidentali) ha risposto all'avanzata della pandemia di coronavirus, creando peraltro come effetto collaterale una parallela quanto inevitabile crisi economica e finanziaria. Ma siamo davvero sicuri che questo fosse davvero il miglior modo per contrastare la diffusione del Covid-19? Infermiera si vaccina contro il Covid. Dopo due giorni muore - Secondo Piano News. Una infermiera portoghese di 41 anni, Sonia Azevedo, è morta appena due giorni aver fatto il vaccino “Comirnaty” della Pfizer-Biontech. A confermare la notizia del decesso lo stesso istituto sanitario di Porto dove lavorava, rilanciata poi dal Daily Mail online. La donna era madre di due figli, era in salute e non aveva patologie che potessero prefigurare reazioni avverse al farmaco. Il padre dell’infermiera Abilio Azevedo, ha dichiarato all’agenzia di stampa portoghese Correio da Manha che sua figlia “stava bene.

Non aveva avuto problemi di salute, dice il genitore, che spiega: “E’ stata sottoposta alla vaccinazione anti-Covid-19 ma non aveva alcun sintomo. Non so cosa sia successo. La signora Azevedo ha lavorato per più di 10 anni presso IPO Porto, un’istituzione sanitaria di riferimento nazionale e internazionale nel trattamento del cancro. Non più di 21 pazienti al giorno nel maxi centro Covid del Valentino costato 1,5 milioni - la Repubblica. Il picco di occupazione dell'ospedale da campo del Valentino, a Torino, è di 21 pazienti ricoverati. Per ora non si può dire che l'area allestita dentro il padiglione V di Torino Esposizioni, che ha un potenziale di 538 posti letto complessivi, sia stata molto utilizzata.

L'assessore alla Sanità Luigi Icardi ha risposto questo pomeriggio all'interrogazione urgente del consigliere di Luv Marco Grimaldi, che ha interpellato la Regione per sapere quale fosse il tasso di occupazione delle stutture piemontesi, in particolare dell'Oftlalmico, erede delle Ogr, e dell'ospedale da campo attivato in soli 11 giorni al Valentino, al costo di un milione e mezzo. Inaugurato il 22 novembre con sei pazienti, l'ospedale temporaneo, identificato dopo una lunga ricerca e la valutazione degli esperti della maxiemergenza diretta da Mario Raviolo, ha ospitato 21 pazienti il 2 e il 3 dicembre, il massimo registrato dal giorno dell'apertura. Torino, viaggio nel nuovo centro Covid del Valentino. Troppo pochi ricoverati, chiude l’ospedale da campo del Valentino. E’ costato 1,5 milioni. "Coronavirus in Francia più contagioso ma meno mortale", Zangrillo ritwitta.

Pubblicato il: 23/09/2020 12:55. LE CURE CHE SALVANO LA VITA. LA MAPPA DEI PAESI CHE LE HANNO UTILIZZATE – IppocrateOrg. L'oncologo Luigi Cavanna scrive a Burioni: "la cura 'idrossiclorochina-based' è efficace" A fine luglio di quest’anno il dottore oncologo Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di oncoematologia dell’ospedale di Piacenza, veniva intervistato da Fabio Dragoni per la testata “La Verità“.

Il dottore affermava che la clorochina “ha 2 grossi difetti…una confezione da 4 euro é sufficiente a curare 2 pazienti”. Lo stesso fu ripetuto, in più interviste, anche dall’ex capo della Protezione civile italiana Guido Bertolaso, il quale dopo essere stato ricoverato aveva affermato che la clorochina “ha un problema enorme…costa troppo poco. Anzi non costa nulla”. Il dott. “Il coronavirus circolava in Italia già da settembre 2019”, cinque regioni contagiate. Il coronavirus circolava silente in Italia già da settembre 2019, ben prima non solo dell'ormai famoso paziente 1 del 21 febbraio, ma anche prima di dicembre, come indicato dallo studio dell'Istituto superiore di sanità sulle acque reflue di Milano e Torino.

Lo dichiara una ricerca dell'Istituto dei tumori di Milano e dell'università di Siena che, analizzando i campioni di sangue prelevati tra settembre 2019 e marzo 2020 ai partecipanti ad uno screening sul tumore al polmone, ha trovato gli anticorpi al SarsCov2 nell'11,6%, di cui il 14% già a settembre. Una conferma che si aggiunge alle altre emerse in questi mesi che il coronavirus si sarebbe diffuso in Italia e nel mondo ben prima dei dati ufficiali comunicati dalla Cina. Luigi Cavanna, un medico in famiglia Ha salvato i pazienti, casa per casa. Covid. Lombardia errore nel calcolo dell’Rt. I 14,180 casi dichiarati erano 4,918. – SenzaNubi. Piacenza, Prof. Cavanna "medico poliziotto" ad honorem. CASE FARMACEUTICHE E CONTAGI: TUTTE LE FAKE NEWS PRO-PANICO DI TV E GIORNALI ► Duranti - Michetti. Ma non hanno distrutto l’economia e posti di lavoro. Boom di tentativi di suicidio tra bimbi e ragazzi causa del Covid-19.

Seconda causa di morte per i giovani italiani dai 15 ai 24 anni. Vi racconto la Svezia alle prese con il Covid, non quella mistificata dei media mainstream. Cronologia – COVID Reference. Coronavirus, 82 anni età mediana pazienti morti in Italia. Pubblicato il: 07/11/2020 16:26. La follia di un pianeta di ipocondriaci. Storia di un disastro annunciato. - Come Don Chisciotte. COVID 19. LE DOMANDE SCOMODE DI PEZZO GROSSO (E PELLICCIARI). 8 Novembre 2020 Pubblicato da Marco Tosatti. Nuove misure restrittive approvate in Germania : sfondano la porta ed arresto live. L'idrossiclorochina ed il Medico che ha veramente curato i malati a casa.

Coronavirus, Richeldi (Cts): «Troppi casi non gravi in ospedale. Sarà un inverno duro»- Corriere.it. Stranezza terapeutica : a causa del Covid, mancano i farmaci. Fiducia nel Vaccino , ossia Prendi i soldi e scappa. “San Vaccino”, tempismo perfetto e molte incognite. Fiducia nel Vaccino , ossia Prendi i soldi e scappa. Istat 2017 e 2020 coviddi vs malattie respiratorie. Nota mortalità per causa regionale 1marzo 15Maggio 2017 e 2020. Istat.it. Il Covid non è la peste. Nei primi 8 mesi del 2020 +4,22% morti nei 20 capoluoghi di regione. Roberto Bernabei: «Malattia normale, c'è il modo per svuotare gli ospedali» L'idrossiclorochina ed il Medico che ha veramente curato i malati a casa. Covid-19, Aifa autorizza due nuove sperimentazioni cliniche e un programma uso compassionevole. Idrossiclorochina per Coronavirus: la cura scartata da studio sospetto. DURANTE IL LOCKDOWN, MENO NEONATI MORTI (niente vaccini?) Coronavirus, lo sfogo della direttrice analisi del Sacco: «È una follia, uccide di più l’influenza»

Coronavirus, isolati i focolai. Il decreto per contenere i contagi. Coronavirus: no, dopo il nuovo decreto non è vietato correre al parco. UN VIRUS ETNICO MOLTO INGEGNOSO — Blondet & Friends. Si può andare a correre nella zona rossa? Tutte le novità e le altre zone - Style. Nuovo Dpcm, zone rosse e coprifuoco alle 22: il testo valido fino al 3 dicembre- Corriere.it. Nonpharmaceutical Measures for Pandemic Influenza in Nonhealthcare Settings—Personal Protective and Environmental Measures - Volume 26, Number 5—May 2020.

COVID - Mistero tedesco, presto svelato. Verbali del CTS: non c’era il lockdown totale, Conte ha mentito agli italiani (di P. Becchi e G. Palma) Kit diagnostici difettosi per i tamponi: 3700 positivi che non lo erano nella sola Svezia! Quanti in Italia? Thousands of Swedes got false positive COVID-19 result due to test kit fault. Ricerca, 'il coronavirus era in Lombardia dal primo gennaio' - Biotech. EPARINA FUNZIONA - Scoperta del genio italico (e il suo contrario) — Blondet & Friends. Coronavirus, "La cura sperimentale con l’eparina funziona" Polmonite o trombosi? Roberto Burioni fa a pezzi la bufala del cardiologo di Pavia - Il Tempo. Virus, pronto il primo test italiano per la patente d'immunità - IlGiornale.it. Coronavirus, tre morti in un giorno alla Spezia.

Razer sta producendo delle mascherine da usare per l'emergenza coronavirus. BERGAMO E FAKE. Quanti dei morti hanno ricevuto l'anti-influenzale? — Blondet & Friends.