L'IMPERO CINESE: il dominio mondiale di Pechino tramite il debito. Scenari economici.it il mondo visto da un'altra angolazione attualita' Novembre 9, 2019 posted by Fabio Lugano L’IMPERO CINESE: il dominio mondiale di Pechino tramite il debito La Cina sta espandendosi in tutto il mondo, soprattutto nei paesi in via di sviluppo o del terzo mondo.
La sua espansione è però diversa da quella coloniale europea, almeno nella sua fase finale, o anche americana. In questa mappa mostriamo i paesi che hanno un debito verso la Cina rilevante. Ci sono paesi come Niger, Congo Brazzavile, Djibuti, Laos, Cambogia, Mauritius dove il debito esterno verso la Cina è superiore al 25%. UE IN STATO DI MORTE CEREBRALE. E ANCORA PIU' PERICOLOSA. — Blondet & Friends. Due giorni fa s’è sparsa la voce che Deutsche Bank, da tempo in agonia (negli ultimi sei mesi ha avuto un’emorragia di 4 miliardi , e licenziato decine di miglia di dipendenti delle sue sedi estere) era morta: ossia era dichiarata fallita, portando i libri in tribunale.
“Deutsche Bank è il pezzo di domino più malfermo nel sistema finanziario europeo, a sua volta traballante”, commentava Zero Hedge: “causerà la disintegrazione dell’intera UE”. Silenzio da Berlino. Solo che proprio nelle stesse ore in cui si diffondeva la ferale notizia, il ministro tedesco delle Finanze, Olaf Scholz, dal Financial Times, lancia la proposta cui fino ad oggi il governo tedesco s’è opposto ferocemente e vittoriosamente: la garanzia europea comune sui depositi dei risparmiatori fino a 100 mila euro. Timmermans alla guida dell'Europa: il vuoto di potere sull'orlo dell'abisso. Al peggio non c’è mai fine.
E quando non è “colpa” dell’Europa, ci pensa direttamente il fato. O forse non solo quello. Perché mentre la nuova Commissione europea a guida von der Leyen rimane un fantasma che si aggira per l’Europa e continua a governare quella del quasi-precedessore Jean-Claude Juncker, adesso spunta un nuovo caso: non sarà lui a guidarla, ma il suo vice, Frans Timmermans, il socialista bocciato proprio per far posto alla von der Leyen.
Euro-federalists financed by US spy chiefs. DECLASSIFIED American government documents show that the US intelligence community ran a campaign in the Fifties and Sixties to build momentum for a united Europe.
It funded and directed the European federalist movement. The documents confirm suspicions voiced at the time that America was working aggressively behind the scenes to push Britain into a European state. One memorandum, dated July 26, 1950, gives instructions for a campaign to promote a fully fledged European parliament.
Assad: “Trump miglior presidente Usa, altri criminali premiati con il Nobel" Roma, 1 nov – Donald Trump?
E’ “il miglior presidente degli Stati Uniti”. A dirlo, decisamente a sorpresa, è stato Bashar Assad durante un’intervista trasmessa dalla tv siriana. Possibile che il nemico numero uno di Washington, colui che proprio l’attuale presidente americano non stentò a definire “un animale” e al contempo “una persona diabolica molto negativa per il generale umano”, abbia espresso realmente un giudizio positivo nei confronti di Trump? L’UE riscrive la storia della Seconda guerra mondiale per demonizzare la Russia.
Prosegue la deriva orwelliana dell’Unione Europea, con tentativi sempre più espliciti di riscrivere il passato per controllare il presente.
I sovietici pagarono il prezzo di gran lunga più alto per fermare i nazisti, tuttavia il loro ruolo viene oggi occultato e si tenta invece di equiparare il regime comunista a quello nazista, contro ogni evidenza documentale. Di Max Parry, 25 ottobre 2019. GUERRA ALL'ITALIA/ Sapelli: così ci portano via industria e banche. Quando eravamo giovani discutevamo a non finire sulla cosiddetta anomalia italiana.
Era una variante analitica dell’“American exceptionalism” di Seymour Lipset, il grande sociologo socialista nordamericano che con David Riesman ci aprì una nuova prospettiva negli studi comparati. Certo, l’eccezionalismo italiano – oggi è più chiaro che mai – risiedeva e risiede nella tardiva unificazione nazionale e nella specifica versione di tale unificazione. La versione per annessione dall’alto via Regno sabaudo e divisione del fronte assolutistico con la travagliata sconfitta militare dell’Impero austro-ungarico e neutralizzazione inglese del non previsto – dall’artefice massimo del geniale disegno, ossia il conte Camillo Benso di Cavour – attivismo garibaldino che consegnò anche il Regno dei Borboni alla dinastia savoiarda.
Pensiamo all’avvento dei prodromi del fascismo, generati dal cambio di alleanze in prossimità della Prima guerra mondiale. Libano 2005-2015: da una "rivoluzione" colorata a un'altra — Blondet & Friends. I Nel 2011, in piena effervescenza in piazza Tahrir, Srdja Popovic è stato interrogato sulle attività di formazione rivoluzionaria del Center for Applied Non Violent Action and Strategies (CANVAS) a Belgrado.
Si affrettò a rispondere, non senza un pizzico di orgoglio: “Lavoriamo con 37 paesi. Dopo la rivoluzione serba, abbiamo avuto cinque successi: in Georgia, Ucraina, Libano e Maldive “. Nel suo entusiasmo, aveva appena dimenticato di menzionare il quinto paese: il Kirghizistan. L'esercito turco si scontra con l'esercito siriano: molti morti - Esecuzioni — Blondet & Friends. (da Zero Hedge) L’agenzia di stampa statale siriana SANA ha riferito da domenica “pesanti” scontri tra l’esercito siriano e le forze turche .
Le autorità turche hanno anche confermato gli scontri mercoledì. I combattimenti si sono concentrati intorno alla città siriana settentrionale di Ras al-Ayn al confine con la Turchia, che inizialmente è scoppiata la scorsa settimana, provocando la morte multipla di truppe siriane, secondo Reuters . Almeno sei militari siriani sono stati uccisi dall’incendio turco martedì. IRAK E LIBANO: LO ZAMPINO VISIBILE DIETRO LE RIVOLTE — Blondet & Friends. Le incessanti manifestazioni di piazza per il carovita, che avvengono simultaneamente in Libano e in Irak, per il grande giornalista Elija Magner (che vive in Libano) non sono spontanee: Sono “primavere colorate” fatte per colpire “l’Asse della Resistenza” (Iran-Hezbollah) e destabilizzare i due paesi.
“Usa e Arabia Saudita hanno perso in Siria, ma adesso continuano la loro battaglia su altri teatri”. Ci sono ragioni legittime per le proteste. In Irak, la maggioranza della popolazione ha meno di 20 anni ed ha bisogno di posti di lavoro, che lo stato devastato e corrotto non sa certo dare. IL SALUTO DI MATTARELLA A DRAGHI - e il commento fulminante di Ashoka Mody — Blondet & Friends. (Alla festa d’addio di Mario Draghi dalla poltrona della BCE): “Professor Draghi, caro Mario, come cittadino europeo desidero dirle grazie. “L’architettura complessiva della moneta unica si è irrobustita, si sono opportunamente rafforzate le regole comuni relative ai bilanci pubblici, si è creato il Meccanismo di Stabilità, si è posto mano al sistema bancario. “Oggi possiamo dire che il sistema economico europeo è più solido. L’integrazione tra le economie, e quindi la convergenza tra gli Stati Membri, è elevata, ma soprattutto il sostegno popolare all’Euro è tornato a essere particolarmente alto”
DA KALININGRAD A DEIR EZZOR, LE SEMPRE PIU' GRAVI PROVOCAZIONI USA — Blondet & Friends. “E’ imperativo che le forze NATO sopraffaccino il bastione delle difesa aerea di Kaliningrad entro 14 giorni per far entrare in gioco la superiorità aerea dell’Alleanza”: E’ uno dei propositi che si possono leggere nel documento della Jamestown Foundation (uno dei più influenti centri neocon anti-russi) dal titolo “Come difendere gli Stati Baltici”. Un vero e proprio piano di guerra, che ovviamente contempla la preventiva neutralizzazione della enclave di Kaliningrad (ex Koenigsber, inserita fra Polonia e Lituania) potentemente munita di missili e difese aeroportuali. Posto che la Russia cominci ad aggredire gli stati baltici, allora Kaliningrad dovrà essere conquistata “da forze Usa e polacche”. La Lituania, il paese più popoloso (sic) dei tre, “dovrà schierare una divisione completa con tre brigate (12 mila uomini), forze che dovranno resistere per trenta giorni” .
Insomma guerra mondiale subito, tanto più che “ci si può aspettare anche un’escalation del Donbass in Ucraina”. Il-destino-dellitalia-8-lo-stato-di. 1. Stiamo quindi arrivando al "dunque". Cioè a cercare di capire come avverrà l'irlandesizzazione italiana a completamento della trasformazione in paese de-sovranizzato. Abbiamo anzitutto da chiarire il "come" politico-istituzionale: per la piena efficienza di questa trasformazione "finale", occorrerebbe infatti che ci fosse un cambiamento di governo. LA TV NON LO DICE - — Blondet & Friends. Cinquantesimo sabato. Grande marcia dei Gilet Gialli, “non male per un movimento dato per morto”! 45 settimane di proteste 11 morti. Perché ho detto addio alla sinistra in Umbria. Intervista di Paola Sacchi all’imprenditrice Donatella Belcapo “La sinistra in Umbria ci ha deluso, si è chiusa nelle stanze, nei circoli, senza dare risposte concrete mentre il mondo andava avanti.
Il problema non sono io che ho strappato con la sinistra, ma è quello di intere comunità che in Umbria si sono sentite prese in giro. L’unico partito credibile è quello dell’alternativa. IL DESTINO DELL'ITALIA (7): LA SIMMETRIA CONFLITTUALE TRA USA E EUROZONA NELLA DELOCALIZZAZIONE. 1. Un'ultima verifica empirica dei sintomi palesi del pensiero mainstream, indicativo di cosa dovrebbe fare l'Italia: ovvero, un suo governo ideale, razional-naturalistico-pro-mercato. Se il FMI, talora in modo obliquo o un po' ellittico, ci dice cosa dobbiamo fare con una certa meticolosa puntualità, riformistico-strutturale, lo fa tuttavia con una sorta di dissimulazione: poiché ogni consiglio-raccomandazione è paludato nella premessa-obiettivo della "crescita sostenibile e inclusiva di lungo periodo" e perciò...come faresti a non essere d'accordo?
Insomma, non ci dice bene-bene, il Report medio del Fondo (o della Commissione) quale sia il vero obiettivo che possa rendere coerente l'appellarsi a così elevati intenti, di promozione sociale e della crescita, con la prescrizione di cotante drastiche misure che seminerebbero, se attuate right away, una quantità di recessione, miseria e sofferenza, un tantinello in contraddizione con questi obiettivi proclamati. 2. 2.1. LE MISURE FISCALI PER LA "TRANSIZIONE FINALE" SECONDO IL FMI (CHI? QUOMODO?)
1. IRLANDESIZZAZIONE... COME IL SISTEMA BANCARIO PUO' ESSERE USATO DAL GOVERNO PER REPRIMERE IL POPOLO. Il caso Libano. PUTIN OCCUPA IL VUOTO LASCIATO DALL'EUROPA "SCHWARZE NULL" — Blondet & Friends. Dalle (allarmate) agenzie: “La Russia ha annunciato che dal 24 ottobre una divisione dei suoi S-400 parteciperà ad un’esercitazione militare in Serbia, sottolineando il desiderio di Mosca di mantenere un alleato tradizionale dalla sua parte anche se Belgrado vuole avere legami con la Nato e l’Unione europea. LE TEDESCHE Al VOLANTE DELLA UE — Blondet & Friends. L’Italia aderisce a “sorpresa” all’European Intervention Initiative. Un nuovo regalo ai francesi dopo l’incontro tra Conte e Macron. (di Francesco Amodeo)
Caduta Muro di Berlino, la Germania Est si sta svuotando. Un silenzio fragoroso circonda l’adesione (senza dibattito) dell’Italia alla EI2 – Analisi Difesa. (aggiornato il 13 ottobre alle ore 23,30) La marcia anti brexit raccontata da antonio riello: l’eta’ media e’ sulla cinquantina e... - Dagospia. NATO ALLA GUERRA - ATOMICA E NON SOLO. — Blondet & Friends. La Lituania ha ritenuto necessario smentire, con un comunicato stampa ufficiale, che l’indiscrezione (bollata come “fake news”) secondo cui il paese baltico ha accettato di ospitare le bombe atomiche Usa che gli americani pensano di spostare dalla base turca di Incirlik. No, i 500 militari americani che si sono visti installarsi in Lituania, non stanno preparando una base; no, tanto meno per metterci le armi nucleari. Prove di guerra civil — Blondet & Friends. Siccome l’Europa è la pace, i media stanno parlando il meno possibile dei disordini indipendentisti in corso da giorni in Catalogna.
Un amico e lettore da Barcellona: Staffer says CNN bigwigs 'don't like Tulsi Gabbard' in Project Veritas video on eve of Dem debate. SIRIA: I FRANCESI DISTRUGGONO IL "LORO" CEMENTIFICIO CHE SERVIVA I RIBELLI — Blondet & Friends. #Pompiers #France #ViolencesPolicieres : la mort de notre République. ....IN EUROPA INVECE TUTTO BENE — Blondet & Friends. ISRAELE E' SCONTENTO. QUALE FALSE FLAG PREPARA? — Blondet & Friends. Polonia felix, il successo di un programma cristiano - La Nuova Bussola Quotidiana.
Governare da cristiani fa vincere le elezioni - La Nuova Bussola Quotidiana. Curdi, a frenare i turchi sono Assad e Putin - La Nuova Bussola Quotidiana. LA DISTRUZIONE DELLA CLASSE MEDIA COME OBIETTIVO DELLA RIVOLUZIONE LIBERALE. L'EUROPA SI SPACCA - SOLO NOI LE OBBEDIAMO — Blondet & Friends. PER CAPIRE E RICORDARE (mentre i media spargono lacrime sui curdi democratici) — Blondet & Friends. MIKE POMPEO HA PREPARATO LA GRECIA ALLA GUERRA. Contro Russia, Iran, Cina.... — Blondet & Friends. "Gli italiani, che erano una grande potenza di produzione automobilistica, sono stati assolutamente distrutti dall'euro, come previsto dai tedeschi", — Blondet & Friends. Thread by @GavinoSanna1967: "THREAD EUROPEISTI FINO ALLA FINE Europeismo (soprattutto nella sua versione più acritica, servile e contraria a interessi nazionali italiani. Russia. Putin inizia a fare sul serio. Con successo. – SenzaNubi.
ATTALI: "SOVRANISMO EGUALE ANTISEMITISMO" — Blondet & Friends. Europa e democrazia. BIN SALMAN, DISFATTA SU DISFATTA — Blondet & Friends. E' BIDEN, NON TRUMP, CHE RISCHIA L'IMPEACHMENT (PREVENTIVO) — Blondet & Friends. Risultati europee, i giovani italiani hanno votato in massa Salvini. IL "NUOVO" ESM: TRA LA VECCHIA SOLUZIONE DEL "TRATTAMENTO GRECIA" E LA SFIDA TEDESCA ALL'ITAL€XIT. The unconstitutionality of the Supreme Courts prorogation judgment. GUALTIERI ULTIMO GIAPPONESE - Difende l'euro mentre Berlino lo dismette — Blondet & Friends.
L'ACCUSATORE DI TRUMP? UN AGENTE DELLA CIA CHE NON HA ASCOLTATO LE TELEFONATE. Bruxelles dà 1,8 miliardi a Soros (finanziando le sue ONG) — Blondet & Friends. Kievgate, ecco la trascrizione della telefonata fra Trump e Zelensky. L'ideologia ambientalista, surrogato dell'anima europea. West preaches rules, human rights & liberalism but fails to practice them – Russian FM. L'Italia si piega alla Francia: entra nel suo esercito "europeo" USCIRE DALL'EURO PER SALVARE L'EUROPA. Cominciano a dirlo gli europeisti. La vera “manipolazione” dello spread e l'interferenza Ue nelle democrazie nazionali - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano.
FUKUSHIMA: L'ATROCE SOSPETTO. IL RE È NUDO E IL PRINCIPE IN MUTANDE, di Antonio de Martini. STRAPPATO IL CIELO DI CARTA. La parola alla scienza. Putin troppo buono con Bibi. Shoigu e Lavrov lo sgridano.... Nuovo commissario UE alla Giustizia indagato per corruzione e riciclaggio. ATTACCO ARAMCO: un "false flag" di troppo. Per Conte le leggi le fanno i giudici, non il Parlamento. ISRAELE MINACCIATA DALLA SUA HALACHA (Gilad Atzmon) Voto per titolo di studio. ‘The EU is an empire’ RIECCO AL ZAWAHIRI. E RITA KATZ. Maurizioblondet. Lezioni di umiltà, di Roberto Buffagni. La Brexit ha i suoi rischi. Ma restare nell’Unione Europea è impensabile – MITTDOLCINO.COM.
LA PROVA documentale CHE LO STATO ISLAMICO è ARMATO DGLI STATI UNITI. Viktor Orban Among The Christians. La Sublime Porta ha respinto la Supplica Mattaré. Vi spiego perché ci sono troppi ottimismi su Conte 2 e Bruxelles. L'analisi di Salerno Aletta. Vi spiego le tribolazioni politiche in Francia, Germania e Spagna. L'analisi di Salerno Aletta. L'ECONOMIA CIRCOLARE di BEPPE GRILLO - è promossa dai miliardari di Davos. LA VERITA' DIETRO L'ARRESTO DI KORSHUNOV SU ORDINE USA.