background preloader

Economia e Politica

Facebook Twitter

Di Maio conferma i 71 milioni a Tunisia e Bolivia. Il governo erogherà altri 500 milioni di euro a Ong e Paesi stranieri - La voce del Trentino. La notizia nei giorni scorsi aveva scosso i cittadini italiani già provati e senza un euro per pagare bollette della luce e per fare la spesa.

Di Maio conferma i 71 milioni a Tunisia e Bolivia. Il governo erogherà altri 500 milioni di euro a Ong e Paesi stranieri - La voce del Trentino

Fin da subito era parso chiaro che non si trattava di una fake news ma di triste verità. Il ministro Di Maio aveva avvallato infatti l’erogazione di due diversi finanziamenti: uno alla Tunisia di 50 milioni di euro per sostenere le aziende colpite dal coronavirus e 21 milioni alla Bolivia per lo stesso motivo. Pubblicità Pubblicità Per i 50 milioni dati alla Tunisia, dopo aver ringraziato il governo italiano per la gentile donazione l’Ambasciata d’Italia in Tunisia, aveva fatto sparire il post dalla sua pagina Facebook e dagli altri social. Verbali del CTS: non c’era il lockdown totale, Conte ha mentito agli italiani (di P. Becchi e G. Palma) Habemus verbali.

Verbali del CTS: non c’era il lockdown totale, Conte ha mentito agli italiani (di P. Becchi e G. Palma)

La Fondazione Einaudi chiede alla Presidenza del Consiglio dei ministri/Dipartimento Protezione Civile 5 verbali del Comitato tecnico-scientifico sui quali si fondano i Dpcm di Conte, emanati tra marzo e aprile. Il governo nega l’accesso e la Fondazione fa ricorso al Tar del Lazio. Il Tar dà ragione alla Fondazione e obbliga la Presidenza del Consiglio a fornire quei verbali. Il governo fa ricorso al Consiglio di Stato e questo, seppur solo in via cautelare e senza entrare nel merito, sospende la sentenza di primo grado. BAGNAI FURIOSO CONTRO CONTE AL SENATO: "CHIUNQUE SAREBBE MEGLIO DI LEI!" L'intervento di Salvini in Senato. Obbligatoria la visione. #NoMes. CONTE E L’USO POLITICO DELLA PAURA: COME E’ STATA "AGGIRATA" LA COSTITUZIONE. ORA SI PROGETTA UN DIRETTORIO CHE AFFIANCHI CONTE CON DRAGHI (CI STARA’?) PER COMMISSARIARE L’ITALIA COL PRETESTO DELL’EMERGENZA (SANITARIA ED ECONOMICA). ECCO COSA ACCADRA’ - L.

Il problema è l’uso politico della paura.

CONTE E L’USO POLITICO DELLA PAURA: COME E’ STATA "AGGIRATA" LA COSTITUZIONE. ORA SI PROGETTA UN DIRETTORIO CHE AFFIANCHI CONTE CON DRAGHI (CI STARA’?) PER COMMISSARIARE L’ITALIA COL PRETESTO DELL’EMERGENZA (SANITARIA ED ECONOMICA). ECCO COSA ACCADRA’ - L

□LETTERA A "DIE WELT" Gentile "die Welt", ho visto con stupore il vostro titolo odierno che parla di "mafia che aspetta i soldi dall'Europa". Vorrei ricordare ai vostri lettori, che meritano un’informazione equilibrata, che l'Italia è contribuente netto d. Le ragioni di un rotondo NO al MES – laCostituzione.info. Di Marco Dani[1] e Agustín José Menéndez[2] Tra le varie fratture che dividono l’Unione Europea, la faglia che separa i paesi del Nord (e dell’Est) da quelli del Sud è divenuta particolarmente profonda in queste ultime settimane.

Le ragioni di un rotondo NO al MES – laCostituzione.info

Come è risaputo, il conflitto riguarda la risposta che si dovrebbe dare alla gravissima crisi sanitaria ed economica provocata dall’epidemia del Coronavirus. Più nello specifico, ci si chiede chi debba sostenere i costi dell’emergenza e attraverso quali strumenti di debba far fronte all’ineludibile ricostruzione successiva. Conte tradirà l'Italia o la salverà? Vladimir Putin distrugge la giornalista pagata per metterlo al muro. Comunicazione Strategica. Coronavirus, Bagnai: Lagarde come Ponzio Pilato. NEWS, POLITICA giovedì, 12, marzo, 2020 Condividi “Il drammatico ampliamento dello spread cui si e’ assistito oggi e’ il frutto dell’evidente inadeguatezza della nuova presidente della Bce, Christine Lagarde”.

Coronavirus, Bagnai: Lagarde come Ponzio Pilato

E’ quanto afferma il presidente della commissione Finanze e del Senato e senatore della Lega, Alberto Bagnai, commentando le ondate di vendite che hanno colpito i Btp italiani, il cui spread nei confronti dei Bund tedeschi ha raggiunto i livelli massimi da giugno 2019. Lagarde svela l'impotenza della Bce e scatena il caos sullo spread. La frase di Lagarde (Bce) che fanno impensierire mercati.

Lagarde svela l'impotenza della Bce e scatena il caos sullo spread

La reprimenda di Mattarella. E la eccentrica dichiarazione di Gualtieri. L’approfondimento di Giuseppe Liturri È appena terminata sui mercati finanziari europei una delle giornate più drammatiche dall’undici settembre 2001. Milano conquista la maglia nera chiudendo a 16,6%, Francoforte e Parigi a -12,2%, Londra -10,9%. LA GERMANIA SI CONSENTE TUTTO CIO' CHE LA UE VIETA — Blondet & Friends. La Germania ci fa passare di meraviglia in meraviglia.

LA GERMANIA SI CONSENTE TUTTO CIO' CHE LA UE VIETA — Blondet & Friends

Di colpo, stanzia 550 miliardi di euro (MILIARDI) per il sostegno della sua economia. Lo fa attraverso la banca pubblica KfW – Kreditanstalt für Wiederaufbau: ossia con “aiuti di Stato”, demonizzati se anche solo li prospettiamo noi, e puniti con multe se proviamo a realizzarli. Lo fa con estrema rapidità, senza passare per le lungaggini i dubbi e le regole che a noi impone la UE. “Stiamo mettendo tutte le nostre armi sul tavolo in una volta”, ha dichiarato il ministro delle finanze Olaf Scholz.

Aggiungendo chiaramente che, se occorre, saranno anche più dei 550 MILIARDI. LA BANCA KfW - E PERCHE' NOI NON NE ABBIAMO UNA — Blondet & Friends. Pezzo di copia-incolla.

LA BANCA KfW - E PERCHE' NOI NON NE ABBIAMO UNA — Blondet & Friends

Spazio a chi ne sa più di me (di voi, di Visco, di Gentiloni e di Gualtieri) Regno Unito. Pil annuale +1.1%, Settore Edile +5.0%. – SenzaNubi. Cosa sapete del gnudyl (per gli amici: New Deal)? (...avevamo cominciato parlando di produttività, di slealtà, di Grecia...)

Cosa sapete del gnudyl (per gli amici: New Deal)?

Ecco come la Russia ha fermato il calo demografico. La situazione della natalità in Italia sta peggiorando anno dopo anno.

Ecco come la Russia ha fermato il calo demografico

E’ un paese che sta sparendo, in pratica. Gufismo, pessimismo? LA PIU' GRANDE FAKE MAI RACCONTATA — Blondet & Friends. Eppure ci sono strade da rifare, ponti e gallerie da manutenere, metropolitane da costruire, reti autostradali e ferroviarie da ampliare. Scuole e Ospedali da abbattere e ricostruire, territori da mettere in sicurezza dal rischio idrogeologico e sismico. LA SVEZIA È PERSA. il governo non ha più il controllo. Sweden's rape rate under the spotlight. La UE dimezza i fondi per i poveri, ma stanzia 13 miliardi per le armi. EUROPA UE, NEWS lunedì, 30, dicembre, 2019 Condividi La Commissione europea è stata accusata di voler dimezzare finanziamenti Ue per le persone più povere del continente per garantire risparmi sui costi della Brexit e a vantaggio dei fondi aggiuntivi per progetti di difesa militare. La critica arriva da Jacques Vandenschrik, presidente della Federazione europea dei banchi alimentari (Feba), che ha messo in evidenza come i piani di spesa proposti dall’esecutivo Ue per i prossimi sette anni rappresentino un rischio non solo per i più vulnerabili, ma anche per la stabilità sociale dell’Unione.

TUTTE LE CONTRADDIZIONI DEL GOVERNO GIALLO-FUCHSIA - Alberto Bagnai. IL MES: LA FINANZIARIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA - Lidia Undiemi su Byoblu.com. Chi sono davvero le sardine "apartitiche". La schedatura dei leader nazionali e locali. Roma, 29 nov – “Per troppo tempo vi abbiamo lasciato fare… Adesso ci avete risvegliato. L'IMPERO CINESE: il dominio mondiale di Pechino tramite il debito. Scenari economici.it il mondo visto da un'altra angolazione attualita' Novembre 9, 2019 posted by Fabio Lugano L’IMPERO CINESE: il dominio mondiale di Pechino tramite il debito La Cina sta espandendosi in tutto il mondo, soprattutto nei paesi in via di sviluppo o del terzo mondo.

La sua espansione è però diversa da quella coloniale europea, almeno nella sua fase finale, o anche americana. PLASTIC TAX: ENNESIMO FURTO AI POVERI A FAVORE DEI RICCHI. Qui i calcoli, aumenti di oltre il 25%!! LA RIFORMA DEL MES? UN MODO PER CACCIARE L'ITALIA DALL'EURO, ed in modo sgarbato. E' nata la Polizia dell'Amore — Blondet & Friends. LA TV NON LO DICE - — Blondet & Friends. Cinquantesimo sabato. I social sono i nuovi editori della sinistra mondiale. Roma, 11 set – L’articolo 21 della Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Produzione industriale. Compitino: la figura rappresenta il tasso di variazione tendenziale (mese su corrispondente mese dell'anno precedente) dell'indice della mensile produzione industriale nell'industria in senso stretto (escluse le costruzioni) nei quattro principali paesi dell'Eurozona. I salari e la questione irrisolta dell’euro. La mostruosa potenza tassatrice della UE. UNA MONTAGNA DI SOLDI IN LUSSEMBURGO E ISRAELE: ECCO IL “TESORO” DI MATTEO RENZI, REGALATO IN QUESTI ANNI DAI SUOI “PADRONI”

The Pedant - Problemi falsi, soluzioni vere. Goofynomics: Più Europa. L’EURO FA MALE ALLA SALUTE (DEGLI ITALIANI) Edward Snowden: "United States spies Italy to sway it politically and financially" Il Grafico Definitivo, di Giuseppe Masala. □ Intervento del sen. Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Finanze (11/12/2018) MENTONO SAPENDO DI MENTIRE! ECCO I VERI NUMERI - Alberto Micalizzi.