L'IMPERO CINESE: il dominio mondiale di Pechino tramite il debito. Scenari economici.it il mondo visto da un'altra angolazione attualita' Novembre 9, 2019 posted by Fabio Lugano L’IMPERO CINESE: il dominio mondiale di Pechino tramite il debito La Cina sta espandendosi in tutto il mondo, soprattutto nei paesi in via di sviluppo o del terzo mondo.
La sua espansione è però diversa da quella coloniale europea, almeno nella sua fase finale, o anche americana. In questa mappa mostriamo i paesi che hanno un debito verso la Cina rilevante. Ci sono paesi come Niger, Congo Brazzavile, Djibuti, Laos, Cambogia, Mauritius dove il debito esterno verso la Cina è superiore al 25%. Screen time might be physically changing kids’ brains. A study published today in JAMA Pediatrics warns that kids’ literacy and language skills suffer with screen use, and MRI scans of their brains appear to back up the findings.
The study: Forty-seven 3- to 5-year-olds took a test to measure their cognitive abilities, and their parents were asked to answer a detailed survey about screen time habits. Questions included: How frequently do they use that screen? What type of content are they viewing? And is there an adult sitting with the child talking about what they’re watching? Il Pedante - Liberalismo dell'obbligo. AGNOLI: MUSSOLINI? LA SINISTRA DOVREBBE ESSERGLI RICONOSCENTE… 6 Novembre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari Stilumcuriali, un caro amico di Stilum Curiae, che abbiamo avuto in qualche occasione il piacere e l’onore di ospitare, il prof.
Francesco Agnoli, un paio di giorni fa ha rilasciato a L’Occidentale un’intervista molto interessante su Mussolini, che vi proponiamo. Buona lettura. Nel 1919, cento anni orsono, nascevano il Partito popolare di Luigi Sturzo e Alcide De Gasperi e i Fasci italiani di combattimento, per opera di Benito Mussolini.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE. LA VALLE INQUIETANTE — Blondet & Friends. Di Roberto PECCHIOLI Seconda parte.
Scienza e morale hanno una relazione biunivoca che la prima tende a scavalcare se non a sopprimere. Gli apparati artificiali intelligenti pensano e penseranno più di noi; un giorno proveranno sensazioni analoghe a quelle umane; eppure, non si tratta che di meccanismi. INTELLIGENZA ARTIFICIALE. LA VALLE INQUIETANTE — Blondet & Friends. Di Roberto PECCHIOLI Prima parte.
Alcune settimane fa una mano robotica è riuscita a risolvere l’enigma del cubo di Rubik, il rompicapo in cui occorre fare sì che ogni faccia, divisa in nove parti di diversi colori, mostri un unico colore. Per gli esseri umani, la difficoltà risiede nel ragionamento che permette di posizionare le parti di un colore su una sola faccia. Per la macchina la difficoltà è riuscire a manipolare l’oggetto; in questo sta l’Intelligenza Artificiale, una tecnologia che trascende, oltrepassa il mondo digitale, un vero e proprio nuovo universo destinato a superare per importanza Internet.
L’intelligenza artificiale sarà a breve “disruptiva”, come si dice adesso, ovvero dirompente, un’enorme scarica elettrica capace di cambiare la società e noi stessi. TRA I RIFIUTI, DOPO LA FESTA RAVE — Blondet & Friends. I rave party sono un gran divertimento per gli squallidi, musica techno, alcol droga a fiumi.
Quando gli squallidi se ne vanno lasciano montagne di rifiuti. A Canceled Kanye Begins a Hymn WSJ. Le mani sulla ricerca: arriva l’agenzia di Stato con i vertici di nomina politica. Le mani della politica sulla ricerca, così dovrebbe intitolarsi l’Art. 28 della Legge di stabilità: «Il direttore è scelto dal Presidente del Consiglio dei ministri.
Il comitato direttivo è composto da otto membri scelti: due dal Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, uno dal Ministro per lo Sviluppo Economico, uno dal Ministro della Salute, uno dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, uno dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, uno dal Consiglio Universitario Nazionale, uno dalla Consulta dei Presidenti degli enti pubblici di ricerca.» Il Direttore e cinque componenti su otto del consiglio direttivo della futura agenzia nazionale per la ricerca saranno di nomina politica, secondo la più recente bozza del “Disegno di legge di bilancio per il 2020″.
Bozza del Disegno di legge di bilancio per il 2020Articolato dell’articolo 28 e relativa relazione illustrativa (versione 31 ottobre 2019, ore 14,30) Bill Gates e il mito INTERESSATO della sovrappopolazione — Blondet & Friends. “Chi ha limitato le nascite, preghi il Signore che, il giorno in cui ne avrà bisogno, incontri sulla sua strada i figli di chi NON lo ha fatto” (Ettore Gotti Tedeschi) Bill Gates and the Myth of Overpopulation (Jacob Levich, 26 aprile 2019; trad. it.
Gog&Magog) L’ideologia del controllo delle nascite comprende due correnti molto diverse. Mentre le femministe in generale hanno sostenuto la contraccezione e l’aborto come mezzo per migliorare la salute e la libertà delle donne, le élite capitaliste hanno cercato di sfruttare il controllo delle nascite per disciplinare i trend demografici, specialmente nel sud del mondo. Dopo un breve periodo durante il quale il senso di orrore diffuso nei confronti delle atrocità naziste aveva costretto sottotraccia la teoria eugenetica — se ne doleva il giurista Richard Posner: Hitler aveva dato all’eugenetica “una cattiva fama” (Posner 1992: 430) — un certo numero di potenti, in particolare John D. Bandarage, Asoka (1994). Libro di geografia delle medie, Professore...…
2018 piccolo vademecum antiscientista. Scienza e Fede: verità nascoste e falsità palesi. Pubblichiamo di seguito la seconda ed ultima parte del Piccolo vademecum antiscientista (di A.
Giacobazzi, qui la prima parte), uscito con il n° 111 de La Tradizione Cattolica [rivista del distretto italiano della FSSPX – 3, 2019]. 5. Scienza e Fede: verità nascoste e falsità palesi Secondo l’opinione più diffusa negli ambienti sedicenti colti, la Chiesa sarebbe un’avversaria storica della buona scienza e il caso più eclatante in grado di dimostrare questo assunto consisterebbe nella vicenda di Galileo Galilei. Una conclusione falsa quanto le premesse. Paul Karl Feyerabend, filosofo «anarchico» della scienza, pur senza voler tessere alcun elogio dell’Inquisizione, riconobbe nel suo celebre saggio Contro il metodo, Abbozzo di una teoria anarchica della conoscenza che. LA NECESSARIA DEJNUNCIA DI LUCA RICOLFI - SUL GRASSO CHE COLA — Blondet & Friends. Il tipico giovane d’oggi non ha che lavori saltuari.
Però non si fa mancare le vacanze, non paga affitto perché vive coi genitori, dai quali erediterà la casa in proprietà – ha soldi in tasca per andare in 350 mila a Modena al concerto di Vasco Rossi pagando 70 euro di biglietto, e per alimentare lo spaccio – onnipresente, corpuscolare, immenso – di cocaina, hashish, eroina a scopo ricreativo. Vive in un paese che ha perso il 25% delle sue industrie e dove ormai quelli che lavorano in qualche attività produttiva sono una minoranza, mentre la maggioranza “non fa niente”, ossia né studia né lavora, e nemmeo pensa. Dove si perdono saperi scientifici e tecnologici, competenze, qualità della cultura, ma il giovane tipico – inteso come gruppo sociale – non si allarma, non si mobilita per migliorare se stesso e le cose, mettendosi a studiare, a combattere per una società migliore. Vive di “tempo libero” infinito, deve andare per forza al pub, la discoteca è il suo mondo.
EVOLUZIONE/ 7. Lamarck vs. Darwin: un pizzico di “altruismo” batte il caso. L’evoluzione darwinianamente intesa è stata una grande innovazione culturale, e tutto quello che noi ora sappiamo (e quello che ancora ignoriamo!) Non sarebbe possibile senza i punti fermi messi da Lamarck e da Darwin. Tutto evolve, però, anche le teorie; quindi restiamo affascinati dalle scoperte moderne che a volte rinforzano e a volte smentiscono certi assunti dei precursori.
Universities Breed Anger, Ignorance, and Ingratitude. IL FUTURO SENZA VERITA’ — Blondet & Friends. Di Roberto PECCHIOLI. La falsa liberazione del Sessantotto. 26Ott Cari amici di Duc in altum, dopo la prima puntata, prosegue l’indagine del maestro Aurelio Porfiri negli anni della cultura beat, che ebbe ripercussioni decisive anche nella Chiesa. Non v’è dubbio che il ventennio che va dagli anni Cinquanta ai Settanta del secolo scorso segnò una svolta nella società e nei rapporti sociali, così come nel costume e nella vita ecclesiale. Non a caso l’idea della Messa dei giovani prende forma proprio in quei decenni, segnati da fenomeni come il movimento beat, il Sessantotto, il Concilio Vaticano II, le rivolte studentesche, le tensioni internazionali, l’assassinio del presidente Kennedy e di Martin Luther King, l’esplosione della musica rock e via dicendo.
Circa la cultura beat, Fernanda Pivano, che negli Stati Uniti fu a stretto contatto degli esponenti del movimento fin dal suo sorgere, nel libro Beat hippie yippie scrive: “Erano anni davvero magici, o almeno lo sono stati per alcuni di noi. Nel libro di Gnerre è citato un testo di W.J. 2.continua. Perché la storia dispiace al globalista Fioramonti. Le recenti dichiarazioni del Ministro dell’istruzione Fioramonti a proposito dello studio della storia, che a suo dire inciterebbe alla violenza ripercorrendo le guerre del passato, meritano una riflessione, in quanto rappresentano lo specchio dell’insofferenza di certi ambienti verso una materia che ha la colpa di ricordarci chi siamo, e quanto lungo e complesso sia il cammino dei popoli e dell’umanità.
I “certi ambienti” sono sintetizzati dall’ideologia progressista e cosmopolita, che ha messo d’accordo la sinistra “no border” con i grandi gruppi finanziari nella strada verso la distruzione di ogni traccia di identità e di orgoglio nazionale. Il Ministro è il simbolo perfetto di questo nuovo corso: nel suo curriculum spiccano tante ricche borse di studio, fornite dal Ministero Affari Esteri e dal Framework Program (450.000 euro per due progetti di ricerca su «multilateralismo, inter-regionalismo e politica estera dell’Unione europea») tra gli altri.
Badiale & Tringali: Educazione e istruzione (P.Di Remigio) Riceviamo e volentieri pubblichiamo (M.B.) Educazione e istruzione Paolo Di Remigio Educazione e istruzione, da sempre necessarie per lo sviluppo della libera personalità, sembrano essere diventate opposte e incompatibili da quando i pedagogisti pretendono che l’insegnante non debba istruire gli allievi tenendo lezioni e verificandone lo studio, ma debba educarli senza nulla aggiungere a quanto già sanno, limitandosi a stimolarne gli interessi e la creatività, così che la scuola, finora un carcere per la ‘trasmissione’ di inutili e comunque evanescenti conoscenze teoriche, si trasfiguri in un giardino gioioso in cui fioriscono flessibilità mentale e competenze pratiche. L’astronomia del Novecento e il Paradiso di Dante - La Nuova Bussola Quotidiana. Oggi si dispone di più nozioni rispetto a epoche come il Medioevo, ma non si dispone del disegno da ricomporre e spesso si giunge a negare che questo esista.
Eppure, «ex uno omnia»: da un principio deriva tutto il resto. Un uomo medievale come Dante coglieva l’unità inscindibile di tutta la realtà e, perciò, di tutto il sapere. Alessandro Manzoni, un genio non inferiore a Dostoevskij (ovvio) - Pangea. La Messa “beat” e l’inganno dell’eterna gioventù. Era sempre sabato sera... - Alleanza Cattolica. The Pedant - Problemi falsi, soluzioni vere. Concorso discrimina paritarie, il governo vuole chiuderle - La Nuova Bussola Quotidiana. Il Miur esclude dal concorso salva precari i docenti delle 2.200 scuole secondarie pubbliche paritarie. È una discriminazione voluta e lucidamente perseguita, che lede il diritto della persona. Così, impedendo ai docenti delle scuole pubbliche paritarie di abilitarsi, queste ultime, che hanno per legge l’obbligo di assumere docenti abilitati, dovranno chiudere. Safari 9 ott 2019, 22:47.
GENERAZIONE FIOCCHI DI NEVE — Blondet & Friends. Di Roberto PECCHIOLI. TROVATI I COSTRUTTORI DI GOBEKLI TEPE? — Blondet & Friends Reader. LA GLEBALIZZAZIONE DEL MONDO VISTA DA SINISTRA (QUELLA VERA). SORPRENDENTE ANTOLOGIA DAL NUOVO LIBRO DI FUSARO. - Lo StranieroLo Straniero. GRAZIE "FRANCESCO", CHE TORNI ALLA TRADIZIONE — Blondet & Friends. Lo scacco matto di Dio. PERSINO GLI OLANDESI CONTRO LA UE - E GLI ITALIANI... — Blondet & Friends. Poiché l’Europa è la pace, l’Europa è la prosperità, eccetera, il 1 ottobre gli agricoltori olandesi hanno bloccato il traffico del paese intasando 700 chilometri di strade ed autostrade con i loro trattori e giganteschi mezzi agricoli.
1989-2019. L’ACCELERAZIONE DELLA STORIA. — Blondet & Friends. Università senza libertà? L'opinione del prof. Gervasoni. Un ceo capitalism destrutturato vegetale analcolico?ui. Anche se tutti gretini, noi no. SU EUTANASIA E DINTORNI: UN PUNTO AL DI LÀ DELLE FAZIONI — Blondet & Friends. Lettera ad un manifestante green. COVILE B 522 Pecchioli monopolio. «Manipolare il Sinodo sull’Amazzonia sarebbe un insulto a Dio» RICHIAMI VACCINALI. Solo la castità aiuta a prevenire il divorzio. Se siete arrabbiati neri ne avete ragione: confronto disoccupazione 2004-2018. Le "Relazioni Pericolose" della Elite Grillina. Trashing Unwoke Books. Woke Teachers Who Hate Literature. La gloria pesante di Dio, medicina di quest’epoca leggera. “Il coraggio di ciò che si sa” - Patria e Costituzione. Il Patto educativo / Trovate l’autore!
Paolo Di Remigio: Una difesa degli studi classici. [CINESPADA] “Tolkien”: note a margine di un capolavoro mancato. L'ECONOMIA CIRCOLARE di BEPPE GRILLO - è promossa dai miliardari di Davos. L' Intellettuale Dissidente. L’INDIFFERENZA AL TEMPO DI TINDER. Texas to require elementary school students to learn how to write in cursive as part of new statewide curriculum. Will Mapping Ancient Rome Save Western Urbanism—and Civilization? Jorge Luis Borges, il fascino del labirinto.
ALBERTO STRUMIA: CONTRO LA “LINGUA DI LEGNO” NEL MONDO E NELLA CHIESA. Nulla rimane com’è. La vera lezione del Gattopardo. Gelernter scettico su Darwin perché aggredito dalla realtà. Saving The Humanities. Cantami, o diva, del nero Achille l’ira funesta… Il Pedante - Sineddoche Bibbiano. Anche la scuola pubblica è entrata in depressione. – SenzaNubi. L’altra faccia dell’Universo. RVC IN POLONIA E UNGHERIA. DOVE AMANO LA PATRIA, E CHIEDONO: MA PERCHÉ IL PAPA…
Moby Dick, un "poema sacro" incompreso. Vi spiego perché i giornaloni continueranno a perdere lettori - Startmag. Mogli cattoliche tradizionali, quando la figlia invita la mamma a scrivere - Il timone. Leopardi "sovranista". Ecco cosa scriveva nei Canti e nello Zibaldone (di Becchi e Palma, su Libero) PIANO FUNK, OVVERO IL VERO INIZIO DELL'UNIONE EUROPEA di A.M. Rinaldi. NOBILE: LO SCHIAVISMO ISLAMICO OSCURATO DALLA MASSONERIA. L’eresia dell’informe, la volgarità del diavolo e la formalità della Grazia. Come l’89 c’è solo Hitler – Rassegna Stampa Cattolica. Perché è un africano ad angosciarsi per la fine della nostra civiltà. Troppi docenti di sinistra fanno politica in classe, la sindaca leghista di Monfalcone chiama il Garante: basta. Siate visionari - Marcello Veneziani.