I tassi di autismo negli Stati Uniti sono aumentati del 10% – ORME SVELATE. I ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health hanno contribuito a un nuovo rapporto dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie che rileva la prevalenza del disturbo dello spettro autistico (ASD) tra 11 siti di sorveglianza come 1 su 54 tra i bambini di 8 anni nel 2016 (o 1,85 percento).
Si tratta di un aumento del 10% rispetto al rapporto più recente di due anni fa, quando era 1 su 59, e la più alta prevalenza da quando il CDC ha iniziato a monitorare l’ASD nel 2000. Coerentemente con i rapporti precedenti, i ragazzi avevano da 4 a 5 volte più probabilità di essere identificati con ASD rispetto alle ragazze. Il tasso di ASD è 1 su 34 tra i ragazzi (o 2,97 per cento) e 1 su 145 tra le ragazze (o 0,69 per cento). L’ASD è un disturbo dello sviluppo caratterizzato da menomazioni sociali e comunicative, insieme a interessi limitati e comportamenti ripetitivi. Wuhan 2019 7th CISM Military World Games Bids Adieu in Style. WUHAN (CHN) – On 27 October, the 10-day sporting extravaganza at the 7th CISM Military World Summer Games (CWG) in the Chinese city of Wuhan ended as it had started: with a riveting show, spellbinding the full-capacity crowd at the Wuhan Sports Centre (Gymnasium) once again.
The 7th CISM CWG belongs to the sport history books now. Some 7,991 athletes from 109 countries competed in 32 sports, pocketing no less than 1,021 medals. Host nation China led by final medal tally with 239 medals (133 gold, 64 silver, and 42 bronze), trailed by Russia (total: 161) and Brazil (88), while France (57) and Poland (60) completed the top five. At the Closing Ceremony, it was the Games mascot, Bingbing, who took the audience to a walk down memory lane, going back in time to all the previous editions of the CISM CWG, finding his fellow mascots from the bygone years. “Ten days ago here in Wuhan, President Xi Jinping announced the opening of the CISM World Military Games,” Chunlan said.
Xiexie, Wuhan! 190918 GMPBreport respiratorypathogen. Piccolo atlante delle rotte dei migranti in Europa. Negli ultimi tempi è diventato sempre più difficile stare dietro al flusso migratorio che dall’Africa e dal Medio Oriente arriva in Europa: nel 2018 la rotta più frequentata era quella che aveva portato quasi 60mila persone sulle coste della Spagna, quest’anno le tensioni in Siria hanno aumentato i flussi verso la Grecia – anche se non ai livelli del 2015 – mentre la percezione dei flussi verso l’Italia è spesso distorta dai singoli casi, come quelli che riguardano le navi delle ong.
Per queste ragioni abbiamo messo insieme un elenco delle rotte irregolari che i migranti usano per entrare in Europa, aggiornate con gli ultimi dati a disposizione e un po’ di contesto. Per chi non si occupa di immigrazione, potrebbe esserci qualche sorpresa: come il fatto che la rotta via terra che va dalla Grecia alla Turchia attraversando un piccolo fiume attrae più persone di quante ne arrivano via mare in Italia.
Tutte le mappe sono state create con Datawrapper Italia Grecia. UN report shines light on psychological torture. A new United Nations report has set out a comprehensive definition of psychological torture for the first time.
An advance, unedited version of the report - titled Torture and other cruel, inhuman and degrading treatment - which was released late on Monday, gives a comprehensive legal framework of the concept. Coronavirus, secondo studi ed esperti col 5G c’è “immunodepressione e non assorbimento d’ossigeno”. Cioè l’identikit del virus! – SECONDA PARTE – INCHIESTA ESCLUSIVA OASI SANA – Oasi Sana.
Seconda parte – CLICCA QUI LEGGI LA PRIMA di Maurizio Martucci Non abbiamo certezze assolute.
Covid-19 - Situazione in Italia e nel mondo. Covid-19 - Situazione nel mondo Il 31 dicembre 2019 la Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina) ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei.
Il 9 gennaio 2020, il CDC cinese ha riferito che è stato identificato un nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) come agente causale della malattia respiratoria poi denominata Covid-19. La Cina ha reso immediatamente pubblica la sequenza genomica che ha permesso la realizzazione di un test diagnostico in modo tempestivo. Situazione internazionale. Immigrazione: il sonno dell’antimperialismo genera mostri. « Il tema dell’immigrazione ha rappresentato (e rappresenterà) una delle questioni fondamentali intorno a cui si giocherà la partita della nostra internità tra i salariati e la nostra capacità di esercitare (non solo tra di essi) una qualche forma di egemonia, non fosse altro che per la funzione divisiva che tale questione ha svolto nella classe negli ultimi anni e la centralità che ha assunto nel dibattito pubblico.
E il fatto di non avere uno straccio di strategia politica in merito, né una analisi condivisa delle radici del fenomeno nella sua concreta attualità certamente non ci aiuta. Entro il 2030 gli esseri umani useranno il 76% della loro memoria per ricordare password. Ci si può fidare dei test per l'analisi del DNA che si comprano su internet? Nel 2016 sui social network girò molto un video pubblicitario di un motore di ricerca viaggi danese, Momondo, in cui alcune persone scoprivano di avere antenati di parti diverse del mondo dopo aver fatto un test del DNA, uno di quelli in cui si sputa in una provetta.
Il video, che era legato a un concorso, è stato visto più di 18 milioni di volte. Trasmette l’idea che il nostro DNA, conservando traccia di quello dei parenti più lontani nel tempo, possa dimostrarci che siamo tutti “cittadini del mondo”, come si dice, e cugini, per quanto alla lontana, di tante persone di nazionalità diverse. Il problema è che le analisi del DNA in cui si sputa in una provetta non possono davvero dirci «i gruppi etnici e le regioni geografiche» da cui proviene la nostra famiglia, come sostengono invece le aziende che li vendono.
Coronavirus: la Cina ne uscirà più forte. Di Fabio Massimo Parenti – Col crescere dei populismi qualcuno ha ironizzato dicendo che il nuovo coronavirus (2019-CoV) sia un virus sovranista, perché metterà a dura prova la tenuta della struttura economica mondiale, quella delle reti, delle catene del valore globale (GVC), ancorate ad hub e cluster in diversi paesi con diversi sistemi politici.
Innegabilmente ci saranno ripercussioni economiche, dato che l’epidemia è esplosa nel paese che rappresenta il 16% del PIL globale, il 30% della sua crescita annuale, la quota di consumi più grande al mondo (oltre 6 trilioni), la classe media più numerosa, ecc. Tutti i settori saranno colpiti. Si parla di una caduta consistente del PIL, con stime che vanno da 1 a 6 punti percentuali.
Benché sia troppo presto probabilmente per avere calcoli attendibili, c’è chi vede in questo evento inaspettato il “cigno nero” dell’economia mondiale (come Moody’s). Contesto e genesi dell’epidemia. I 'Triangoli viola' dei Testimoni di Geova - Oltretevere. La storia della Shoah inizia da una fake news e finisce con l'Olocausto. In principio furono dicerie: fumosi proclami in nome di una presunta superiorità della razza ariana.
Orologio dell'Apocalisse 2020: "100 secondi alla fine del mondo" - Esteri. New York, 23 gennaio 2020 - Il mondo è a 100 secondi dalla fine, almeno secondo l'Orologio dell'Apocalisse. Il Doomsday Clock, ideato nel 1947 durante la Guerra Fredda per scandire il tempo che l'umanità ha davanti a sé per evitare una catastrofe dovuta alle armi nucleari o ai cambiamenti climatici, ha visto le sue lancette spostarsi a 100 secondi alla mezzanotte, contro i due minuti del 2019.
Il mondo è più vicino alla catastrofe rispetto all'anno scorso quindi, secondo la Federazione degli scienziati atomici che ha deciso che le incertezze sul nucleare, e sul clima, stanno avanzando. L'orologio viene aggiornato ogni anno, e fino al 2020 a oggi gli anni più 'a rischio' sono stati il 1953, il 2018 e il 2019. In questi casi l'orologio della Apocalisse aveva segnato le 23:58, due minuti alla fine. Rovinarsi con l'alcol a 11 anni - La Voce e il Tempo. Che le consuetudini a bere alcolici, soprattutto nel fine settimana, stiano cambiando e che l’età dei bevitori si sia abbassata lo dice a chiare lettere l’Istat.
L’Istituto nazionale di statistica, che fotografa buone e cattive abitudini degli italiani ha modificato l’anagrafica degli intervistati: fino al 2002 i dati di chi beve alcol venivano rilevati su un campione di popolazione dai 14 anni in su, dal 2003 il campione parte dai ragazzini di 11 anni. I dati – Negli ultimi 10 anni, secondo l’Istat (i dati a cui facciamo riferimento riguardano l’ultima rilevazione dell’Istituto «Il consumo di alcol in Italia» presentata il 16 maggio 2018) è mutato anche il genere di chi beve: le donne (dagli 11 anni in su) consumatrici di alcol fuori pasto sono aumentate da 3 milioni 949 a 5 milioni 446 mila (+37,9% contro il 9,1 degli uomini) e le consumatrici occasionali passano da 10 milioni 915 mila a 11 milioni 897 (+8,6). Quello strozzino razzista e misogino di nome Voltaire. Mcc43 Google+ Nella sua vita Voltaire ha amato soprattutto il protagonismo e il denaro; amava il gioco d’azzardo e fra i suoi lucrosi affari, anche il prestito: a tassi esorbitanti.
La disinvoltura scevra da scrupoli con cui gestiva la vita finanziaria gli è valsa perfino un libro Ménage e finances de Voltaire, del 1854. Ha alternativamente blandito e azzannato i potenti, è stato esule e cortigiano. Rischio armi biologiche quando l’intelligenza artificiale incontra la genetica – VITADIFRONTIERA. Di chi è la colpa? Di colui che costruisce il martello o di chi lo usa per colpire un’altra persona invece che piantare un chiodo? Il quesito può essere riproposto anche in altri campi, tra cui la medicina. IL CASO/ La medicina non è una scienza, ma uno sguardo sul paziente. “Distinguere tra educare e informare non è soltanto falso ma decisamente disonesto. Non ci può essere una informazione che non esprima una certa tendenza” (Karl Popper). A parte rarissimi casi il dato costante comunicato è stato un concetto dove la salute è un diritto universale che lo Stato e la società, in un modo o nell’altro, ti “devono” procurare, oscurando quasi del tutto il fatto che la salute, per esserci, esige anche la responsabilità personale.
Occorre perciò rimettere al centro della discussione il fatto che la salute è un dato, che ciascuno di noi può avere come non avere, e che lo Stato ne tutela (tutt’al più) la cura, ma che è anche responsabilità propria mantenerla e preservarla. Dunque, invece che “diritto alla salute” sarebbe forse più opportuno parlare di “diritto alla cura”. La fabbricazione di Greta Thunberg ai fini del consenso – Atto II. Continua la lunga indagine investigativa di Cory Morningstar sul fenomeno mediatico “Greta”, utile a salvare il liberismo da se stesso giustificando con l’emergenza un massiccio orientamento di fondi pubblici e di leggi a favore delle delle big tech della cosiddetta green economy. Nell’Atto II – di cui abbiamo estrapolato i passaggi chiave – è svolta una puntuale analisi sulla nascente “We Don’t Have Time” e la sua partnership con potenti organizzazioni, come Avaaz, dirette a “programmare” i giovani della “Generazione Z”, finti attivisti ma in realtà agnelli sacrificali dell’élite dominante.
Qui l’Atto I di Cory Morningstar, 21 gennaio 2019. Il mondo senza contanti è una truffa – e dietro c’è la grande finanza. Una acuta analisi di Brett Scott su The Guardian smaschera l’apparente neutralità del passaggio ai sistemi di pagamento esclusivamente digitali, che sarebbe ingenuo vedere semplicemente come un’alternativa “più comoda” al contante. In realtà una società priva di contante presenta seri pericoli sul fronte del controllo sociale e impedisce qualsiasi forma di pagamento “fuori dalla rete”. Mentre l’abolizione del contante gioca a favore delle istituzioni finanziarie e delle aziende che gestiscono sistemi di pagamento, per questo intente a una pervasiva opera di persuasione volta a convincerci che l’eliminazione del contante non solo vada a nostro vantaggio, ma risponda a una richiesta che viene da noi. Di Brett Scott, 19 luglio 2018.
Imperialism And Resistance – INTERNATIONALIST 360° Impedire la mediazione illegale di armi: controlli multilaterali e nazionali in Europa. I. Chi sono e cosa dicono i 500 scienziati che discordano con Greta sul Clima. Nell’indifferenza delle istituzioni e dei media mainstream, 500 scienziati hanno indirizzato al segretario generale dell’Onu Guterres una lettera contro l’allarmismo climatico. Altro che America, l'Italia è piena di Ufo - Esteri. Roma, 21 settembre 2019 - Altro che Us Navy. Il fenomeno migratorio spiegato in tre punti. La démocratie, avec ou sans frontière. Benjamin Boudou, chercheur en théorie politique au Max Planck Institute for the Study of Religious and Ethnic Diversity, analyse dans cet ouvrage ce qu’il nomme le « dilemme des frontières ».
Il désigne par-là la tension interne à nos démocraties libérales, prises entre les principes qu’elles valorisent et les pratiques politiques qu’elles adoptent. D’un côté, les démocraties libérales défendent des principes de liberté et d’égalité : dans un monde démocratique idéal, chaque individu serait libre d’aller et venir où bon lui semble. D’un autre côté, les démocraties libérales mènent des politiques contraires à ces principes. Dans le monde actuel, les États démocratiques imposent un contrôle strict de la liberté de mouvement, tout le monde ne peut pas entrer si facilement à l’intérieur des frontières des pays démocratiques, et l’égalité n’est garantie que pour une petite partie de la population, les citoyens.
Le Convenzioni internazionali ed il codice penale valgono per tutti, nessuno escluso. – Associazione Diritti e Frontiere – ADIF. Di Fulvio Vassallo Paleologo. La rivolta metafisica di Houellebecq, antimoderno. Silvia Romano, fra processi e silenzi: “La gente è all’oscuro di ciò che sta avvenendo” - Africa Express: notizie dal continente dimenticato. Contro l'"omofobia" o contro la libertà di pensiero? La tragedia delle “ragazze fantasma”: ingerivano il Radio e brillavano, ma perdevano denti e mandibole. La politica industriale è geopolitica. Chi vende più armi nel mondo? Classifica dei paesi esportatori. Emanuela Orlandi, Ali Agca: "E' viva e sta bene da 36 anni" L’avvocato di Mifsud ci spiega cosa c’entra la Link con il Russiagate.
Un business model tossico espone i media alla manipolazione. Un problema per la democrazia. Controlli pervasivi in nome del profitto. “Il malvagio despota” L'idea liberale è diventata obsoleta: storica intervista di Putin al Financial Times. L'uscita dell'uomo dall'Africa iniziò 60 mila anni prima di quanto credessimo. La Libra è allucinazione collettiva. This Asteroid Has a 1-in-7,000 Chance of Hitting Earth This Fall. How to sell a massacre: NRA's playbook revealed. Internet blackouts: The rise of government-imposed shutdowns. Ritorno al metodo - Benvenuti su gazzettafilosofica!
"Fenomeni aerei inspiegabili": in un rapporto del Pentagono gli "strani avvistamenti" di piloti USA. Europee 2019, le dieci bufale e le cose che dovete sapere sull'UE. "Nobody has a monopoly on the truth" Il caso. Il politologo Giorgio Galli e la politica "Oltre l'antifascismo"
Julian Assange is no journalist: don't confuse his arrest with press freedom. Perché le lezioni del 1984 di un ex-agente del KGB sono ancora attuali. L’era fossile ha ucciso il futuro, la strada per rigenerare il Pianeta. Les droits humains au Moyen-orient et en Afrique du nord. Retrospective 2018: Extraits. Technologist Vivienne Ming: 'AI is a human right' L'etica dell'intelligenza artificiale. "State attenti a quei vaccini,c'è tutto, non quel che serve", denuncia dell'Ordine dei Biologi. Untitled. Facebook e i legami inconfessabili dietro l'attacco a Soros -
"Clima, danni sempre più gravi negli Usa: servono azioni immediate" PFAS, cosa sono queste sostanze e perché rappresentano un pericolo per la salute. Global warming has never stopped in the past hundred years. L’Europa si riscalda, sempre di più / Data news / Notizie / Home - edjnet. Come Hitler giunse al potere. Ma non è soltanto un fatto di anagrafe.
I trojan di Stato sono la nuova arma del potere. Cinque fatti su Ilya Ehrenburg, che predisse la Shoah e Hiroshima - Russia Beyond - Italia. The Age of the Imbecile. Ec.europa. L'incapacità di provare vergogna. Cyberocracy: Information As Power – Cyberocracy Rulership Is Coming? – L U C I D B E I N G. Rifugiati, colpevoli di esistere. I rifugiati in Europa: quanti sono e dove vivono. Dove sono finiti i 28mila minori stranieri non accompagnati scomparsi nel 2016? (10/05/2017) Refugees Now Make up 1 Percent of the World’s Population. Etiopia 1937: il massacro dimenticato. How we measured attitudes toward Muslims and Jews in Western Europe.
8 marzo: 121 donne e 222 uomini uccisi nel 2017, la vera emergenza è il ‘maschicidio’ Bill Gates warns that the next pandemic disease is coming. Minacce incrociate e produzione di armi. L'Onu: «Bosnia a rischio» Condizioni di detenzione nelle carceri europee tra diritto dei detenuti e deroghe all'art. 3 della Convenzione.
Why Were Members of Congress Asking Mark Zuckerberg About Myanmar? A Primer. John Bolton chaired anti-Muslim think tank that spread fake news with help of Russian trolls. Corriere della Sera - Colin Powell presenta le prove all’Onu. Con Donald Trump ritorna la "Power Politics". L'opinione del generale Jean. What Google and Facebook know about you. Facebook Fast Facts. Facebook, Guardian: avrebbe fornito dati su 57 miliardi di “amicizie” Destre radicali: c’è davvero un pericolo? Intervista a Matteo Andriola. Dissecting the 'dusty agent' used in UK attack. L'Europa alle prese col doppio ricatto russo-americano.
CDC admits 98 million Americans were given cancer virus via the polio shot. Accadde cent’anni fa: gli anniversari che ci aspettano nel 2018. Benazir Bhutto assassination: How Pakistan covered up killing. The secret backstory of how Obama let Hezbollah off the hook. La conferenza di berlino. Replacement Migration. Costruire la Himstory - Uomini Beta. Why the left loses: Explaining the decline of centre-left parties. Il pittoresco al tempo dei nonluoghi.