background preloader

Ogni tanto, giusto per...

Facebook Twitter

Youtube. Youtube. Youtube. Youtube. Youtube. This is How Easy It Is to Lie With Statistics. BN STORY - I misteri di Kubrick con Giuseppe Rausa (dicembre 2013) Il nostro Manifesto – CruxFidelis. La Voce_Papini_parte 4.mp4. CONTE, I FILOSOFI, IL COVID-19 E LA ROVINA DELLO SCIENTISMO. 30 aprile 2020 Ieri mattina il Presidente del Consiglio Conte ha voluto nobilitare il suo intervento alla Camera dei Deputati con un riferimento dotto: “La filosofia antica da Platone ad Aristotele distingueva la doxa – la credenza, l’opinione -, dall’episteme, che è la conoscenza che ha salde basi scientifiche”.

CONTE, I FILOSOFI, IL COVID-19 E LA ROVINA DELLO SCIENTISMO

Conte intendeva così giustificare le sue scelte restrittive riguardo alla riapertura progressiva del Paese mentre ancora imperversa nel mondo l’emergenza COVID-19. Sarebbe pedante e dunque poco incisivo far notare che il riferimento è in realtà fuori luogo: né per Platone, né per Aristotele le ‘basi scientifiche’ dei virologi, epidemiologi, ecc. evocati da Conte soddisferebbero gli standard per essere considerate episteme, rientrando invece ancora interamente nella sfera della doxa. Già. La scienza cambia idea. La politica, sì. Piano Funk.

Non è mia intenzione cadere in facili luoghi comuni, ma la storia si ripete sempre e spesso si inizia a percepirlo solo quando è ormai troppo tardi, ma quello che sta avvenendo in questo periodo storico, non solo in termini economici, disvela con fedeltà tutto quello che era stato pianificato da molto tempo, tanto da poter escludere con seria preoccupazione di essere solamente in presenza di incredibili coincidenze.

Piano Funk

Cercherò pertanto di analizzare, seguendo esclusivamente una metodologia oggettiva supportata da fatti storici inoppugnabili, per poter mettere in evidenza come nei secoli ci siano stati ripetuti tentativi per impadronirsi del potere in ampie aree del Continente europeo. Il formidabile addestramento dei legionari Romani.

Adottare Soluzioni Punk on Instagram: “Ecco!” Cibo per sesso, la vergogna Onu in Siria. Dopo gli scandali sessuali delle più potenti Ong, un'inchiesta della BBC fa emergere lo scandalo delle agenzie Onu in Siria: Unfpa e Unchr hanno coperto per sette anni gli abusi dei loro operatori ai danni di migliaia di donne siriane.

Cibo per sesso, la vergogna Onu in Siria

Nuove accuse che rotolano giù per il piano inclinato dell’ipocrisia. Dopo le tante ong che hanno perso la verginità, tutto d'un tratto, questa volta è l'Onu (ancora!) A finire coinvolta in uno scandalo di abusi sessuali. Siamo in Siria, nei giorni caldissimi di una fase molto delicata del conflitto che insanguina il Paese dal 2011 e direttamente dalla BBC arriva un'inchiesta drammatica quanto inquietante.

Abusi sessuali in cambio di cibo. Necrologio del mondo occidentale — Blondet & Friends. Di Paul Craig Roberts.

Necrologio del mondo occidentale — Blondet & Friends

IL SEGRETO DI DANTE - E PERCHE' EL PAPA FA ORRORE. La Divina Commedia “ha un evento soprannaturale alla sua origine”, una “visione reale” e diretta dell’aldilà, analoga forse alle esperienze di pre-morte di molti pazienti richiamati in vita nelle sale operatorie.

IL SEGRETO DI DANTE - E PERCHE' EL PAPA FA ORRORE

E che il cristianesimo che intesse l’opera di Dante è una realtà che noi, anche noi che ci crediamo cattolici, non conosciamo più: “Il capolavoro di una civiltà sconosciuta e per noi incomprensibile”. Queste mi paiono le due affermazioni primarie di Antonio Soci nel suo libro “Amor Perduto – L’Inferno di Dante per contemporanei”, Piemme 227 pagine, 18 euro. La Chiesa come Pietra Era anche una setta ostile al Papato corrotto di allora, la Chiesa chiamata “Pietra” nel linguaggio convenuto dei settari.

Del resto, l’Alighieri non faceva mistero della sua esperienza mistica reale. In che senso la morte di Beatrice è qualcosa di cui lui, Dante, potrebbe vantarsi? Il Pedante - Demenza artificiale: fenomenologia e progresso. The Pedant - Liberalismo dell'obbligo. Arredo urbano ostile. Per l’era Plutocratica. Dal rapporto Oxfam.

Arredo urbano ostile. Per l’era Plutocratica.

L’1% della popolazione mondiale più ricca nel 2017 s’è presa l’82 % della ricchezza prodotta da tutti gli altri nel mondo. Un nuovo miliardario è nato ogni 2 giorni. Il più rapido aumento di miliardari della storia. Attualmente ci sono 2043 miliardari nel modo. 42 persone detengono da sole quanto i 3,7 miliardi di esseri umani più poveri. I tre americani più ricchi in Usa possiedono quanto la metà della popolazione statunitense più povera, 160 milioni di persone. LA GRANDE ANESTESIA. CI HANNO SFREGIATO ITACA. Sedicenne in fin di vita: «Giovani, è in Dio la libertà!» Poco prima di morire Jeremiah ha lasciato un messaggio alla sua generazione: «Combatti la cultura della morte, l'aborto, la lussuria, lasciati alle spalle l'inganno e la disperazione!

Sedicenne in fin di vita: «Giovani, è in Dio la libertà!»

Siamo una generazione senza padri, alla ricerca di identità. Ma nostro Padre celeste sta con le braccia spalancate, invitandoci a tornare a Lui...Se stai attraversando la depressione, se combatti la malattia, se contempli il suicidio o l'aborto, c'è una vita abbondante in Cristo». Avere 16 anni, sapere di essere ad un passo dalla morte e desiderare di dare battaglia fino alla fine, con quel senso di lotta cristiana che il mondo adulto fatica a consegnare alle nuove generazioni. Ritroviamo la nostra identità. Sapendo cos’è. - Blondet & Friends. Cristiano, o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Di Isacco Tacconi Siamo entrati nel Tempo di Passione, l’ultima e decisiva fase della liberazione dell’uomo, il rendiconto finale.

Cristiano, o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Discorso (inutile) sul soldato e la democrazia. Si parla del video preparato dal ministero Difesa per la festa delle forze armate è censurato dal primo ministro che vuole immagini “meno forti”, soldati italiani che fanno la protezione civile.

Discorso (inutile) sul soldato e la democrazia

La Scelta di Arwen – Elogio alla Mortalità - La Settima Arte. Si può minacciare di una cosa diversa dalla morte?

La Scelta di Arwen – Elogio alla Mortalità - La Settima Arte

Ciò che sarebbe interessante e originale sarebbe minacciare di immortalità.Jorge Louis Borges.