NOBILE E LA LEGGENDA DELL’OCCIDENTE DEBITORE ALL’ISLAM… 27 Febbraio 2020 Pubblicato da Marco Tosatti -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile continua nella sua battaglia contro il luogocomunismo imperante nella cultura, sui giornali e adesso – ahimè – anche sul web.
Uno dei luoghi comuni più diffusi, in funzione anti-occidentale a soprattutto anti-cristiana, è quello che vuole che per un certo periodo a un Occidente barbaro e incolto si opponesse un islam luminoso di cultura. Se anche fosse vero, sarebbe durata ben poco, quella primavera, subito soffocata dai professionisti del Corano. Ma in realtà, non è vero, come ci spiega Nobile. Occidente, debitore della cultura islamica? Ai testi scolastici, media e pseudo storici da alcuni anni si è aggiunta Wikipedia. L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in un discorso del 2009 all’Università Al-Azhar del Cairo, affermò: “Ho studiato Storia e ho imparato quanto la civiltà sia debitrice nei confronti dell’Islam”.
Agostino Nobile @marcotosatti. Attacco alla Chiesa: in Spagna cacceranno i Benedettini - La Nuova Bussola Quotidiana. I social-comunisti spagnoli hanno iniziato la loro vendetta: vogliono a tutti costi espellere i monaci benedettini dall'abbazia della Santa Croce della Valle dei caduti della guerra civile.
Durante l'esumazione della salma di Franco furono gli unici ad opporsi. Si profila una lunga battaglia legale, ma l'accordo bilaterale siglato con la Santa Sede mette la Chiesa nella posizione di essere l'ago della bilancia. E già Sanchez e Iglesias hanno iniziato a minacciare la Chiesa. Nel corso dell’attuale legislatura, il governo social comunista di Pedro Sanchez e Pablo Iglesias cercherà di espellere i monaci benedettini della abbazia della Santa Croce della Valle dei caduti, situata a 50 km a nord di Madrid. Però non sarà tanto semplice come ipotizzano i media vicini al Partito Socialista e Podemos. UN SOLGENITSIN DA RILEGGERE — Blondet & Friends. Di Giuseppe Giaccio – 25/07/2007.
Thread by @lombardiano18: Piccolo tread sulla politica finanziaria e di bilancio del fascismo. In un recente libro del 2019 dell'FMI sul debito tra le due guerre mond… Perché i martiri delle foibe continuano a imbarazzare. Onoriamoli noi. VERSO LA GUERRA CIVILE. IL TRAMONTO DELL’IMPERO USA_2a parte, di Gianfranco Campa. Qui sotto la seconda parte del racconto di Gianfranco Campa.
Un testo particolarmente rievocativo, molto più efficace di un testo accademico nell’offrire il senso profondo del conflitto che sta lacerando le classi dirigenti e l’intera nazione americana. ALTA FINANZA, DEMOCRAZIE, DITTATURE: UN FILO ROSSO LE LEGA. 17 Gennaio 2020 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, la tempesta intorno al libro di Benedetto XVI e del cardinale Robert Sarah di questi giorni mi ha assorbito – come avete visto – quasi totalmente, e così sono rimasto indietro nella pubblicazione di alcuni contributi che mi erano stati inviati nei giorni scorsi.
Missiroli, il Vaticano II e Belzebù. NOBILE: COSA LEGA LENIN, LE SARDINE, GRETA HITLER E LA UE… 14 Dicembre 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Carissimi Stilumcuriali, Agostino Nobile ci ha inviato una riflessione particolarmente interessante sui rapporti che legano – a distanza di decenni – fenomeni apparentemente lontani e diversi come la grande finanza internazionale, il bolscevismo, Hitler, l’Unione Europea e increspature sul mare della storia come Greta e le sardine piddine.
Buona lettura. Impero finanziario, UE, sardine e gretismo. Un déjà vu nazi-bolscevico. Dal “fate presto” al “troppo tardi”. Il Patto di Londra e il MES: un secolo di politica del fatto compiuto (Duccio Chiapello) La negoziazione di un trattato in modo autonomo, e in certa parte segreto, gestita da una piccola parte dell’esecutivo; l’elusione dei doveri di tempestiva informazione nei confronti del parlamento; il sostanziale disallineamento della condotta negoziale rispetto ai contenuti di un atto di indirizzo approvato dalla Camera; la presentazione al parlamento di un accordo già chiuso in tutti gli aspetti rilevanti, con la conseguente imposizione a quest’ultimo di un sostanziale aut-aut: questi elementi, emersi nella vicenda relativa alla modifica del MES, ricordano – mutatis mutandis – la stagione della storia d’Italia in cui maturò il Patto di Londra (1915), atto con cui il nostro Paese s’impegnò, nell’arco di un mese, a entrare nel primo conflitto mondiale a fianco della Triplice Intesa.
Il caso della riforma del MES configura tuttavia due profili aggiuntivi di gravità. Come andrà a finire la vicenda MES, non possiamo saperlo con certezza, essendo sempre possibili atti di resipiscenza. L'altra faccia del lunedì - Alla Prima della Scala l'élite globalista applaude il suo presidente - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano. Marcia turca. SORVEGLIANZA CONTRO L'ECOFASCISMO... — Blondet & Friends. Ecologismo è una bella parola, progressista, promossa dalle centrali finanziarie mondiali – che hanno bisogno del cambio di paradigma di creare il nuovo mercato finanziario programmato nel protocollo di Tokio e instaurare l’economia “sostenibile” globale, tutta green e proteine da insetti invece che da manzi.
Greta è ottima ed è limmagine stessa dell’innocenza. Le stesse centrali globali guardano con soddisfazione il crescere dei Verdi in Germania, prossimi a sostituire i socialdemocratici nella GroKo ; s’è notato con piacere il partito ha ufficialmente proclamato di essere Pro-LGBT; insomma ha aderito ai “nostri valori”, il che lo situa nella sinistra che piace. Il fallimento epocale delle riforme liberiste in Italia. Di Davide Gionco A partire dagli anni 1979 l’Italia ha cominciato ad adottare les cosiddette “riforme strutturali“, che avrebbero dovuto assicurare all’Italia il “benessere nel lungo periodo“.
Nel 1979 in Italia il tasso di disoccupazione era intorno al 7%. Mediamente ogni famiglia riusciva a risparmiare ogni mese oltre il 20% del proprio reddito. NON CHIAMATELI FARABUTTI (è crimine d'odio) — Blondet & Friends. Su Twitter ho trovato un “S we can” a cui devo queste immagini e informazioni dimenticate Nel 1950 per iniziativa dell’Iri nasce Società Autostrade S.p.a.
L’obiettivo era quello di partecipare alla ricostruzione post bellica dell’Italia. Massoneria & Rivoluzione francese. L’intolleranza del “tollerante” Voltaire. Massoneria & Rivoluzione francese. Dagli illuminati all’illuminismo. Massoneria & Rivoluzione francese. Liberté, Égalité… Modernité (prima parte) Vae victis, vae victoribus: la lega delio-attica e gli epigoni del XXI secolo (di Duccio Chiapello) La lega delio-attica nacque nel quinto secolo avanti cristo come federazione di diverse città-Stato dell’area egea. I padri fondatori di questa unione concordarono sulla necessità di limitare la sovranità dei soggetti aderenti allo scopo di difendere un interesse comune: far fronte alla minaccia persiana.