background preloader

From mind to design in minutes

https://www.tinkercad.com/

Related:  COVimpression 3DSitios de interésilzuks

COVID-19: come stanno cambiando  gli stili di vita e i consumi degli italiani Il contenuto richiesto è disponibile esclusivamente per gli utenti registrati. Compila il modulo per effettuare la registrazione. GfK si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy.

La guida ai software per la stampa 3d - Stampa 3D Italia Un sommario riguardo a CAD, CAM, e tutti i software informatici di cui hai bisogno per utilizzare la tua stampante 3D. Possiedi una nuova stampante 3D e un’idea brillante per realizzare il tuo primo disegno originale – e ora? Creare e stampare i tuo modelli 3D richiede tre tipi di software. Il primo é il programma che si occupa della modellazione 3D che viene usato per disegnare le forme della tua creazione.

Kitchen Sharing – CIBO ARCHITETTURA DA: La condivisione dei beni, degli strumenti e degli spazi è un punto di trasformazione sociale del nostro tempo. Strumento contro la crisi, che ribalta il concetto diffuso nella civiltà occidentale del possesso come punto cardine del nostro essere, il condividere, o sharing, sta trasformando anche il lavoro dei designer. Condividiamo l’auto, la biciletta, perché non condividere la cucina? Da sempre nella storia la cucina e la tavola (il convivio) sono state il centro della relazione, un luogo-occasione di socializzazione e di incontro, un luogo di costruzione di un’identità collettiva. Il progetto Kitchen sharing è la realizzazione di una cucina modulare, da installare in luoghi pubblici, per eventi specifici e a disposizione di chiunque si trovi ad abitare, anche temporaneamente, uno spazio.

Piazza San Martino (Bologna) Laboratorio di stampa 3D, taglio laser e rapid prototyping aperto al pubblico e alle aziende... CORSI Corsi di tutti i livelli e workshop su virtual prototyping, stampa 3D e taglio laser, nuove tecnologie, software di modellazione 2D e 3D. Link per la PREISCRIZIONE ON-LINE ai Corsi. SERVIZI Service di stampa 3D e taglio laser, ottimizzazione e realizzazione modelli e progetti con le ultime tecnologie disponibili. EVENTI Incontri, presentazioni e eventi open per l'avvicinamento di cittadini e grande pubblico alle innovazioni tecnologiche in continua evoluzione. Le molteplici dimensioni sociali del cibo - Sociologicamente Secondo uno studio condotto dall’Unione Italiana Food, gli italiani dedicano circa il 28% del loro tempo in attività che hanno a che fare con il cibo (cucinare, fare la spesa, frequentare ristoranti) e il volume d’affari che ruota intorno ad esso sfiora i 135 miliardi di euro. L’interesse per il cibo era stato reso evidente alla fine dell’800, quando l’antropologia culturale associa ad esso una dimensione strettamente simbolica. Questa disciplina si è interessata principalmente allo studio delle pratiche che vertono sul cibo nelle diverse culture mondiali, soffermando l’attenzione sul consumo e sulla sua storia. Fino ad allora non era stato oggetto di riflessione perché si associava ad un ambito strettamente domestico e non pubblico. Successivamente anche la sociologia inizia ad occuparsene, ritenendo il cibo un elemento socialmente costruito a tutti gli effetti. Ogni società ha un proprio bagaglio di riti ed usi legati all’alimentazione che lo rendono un complesso fatto sociale.

www.fablabreggioemilia.org Fab Lab e Litokol Cersaie2013 Litolab & Makers happy hour e laboratorio creativo con il pubblico - Litokol al Cersaie 2013 Progetto di personalizzazione stencil per Starlike Decor e intonaci Fab Lab e CoopBox – Idea Challenge 2

Related:  Ressources Robots / ProgrammationCool Stuff