Il contrario di "buona la prima" L'inizio del film. In questo archivio puoi trovare gli script dei tuoi film cult preferiti. Fan di Kubrick, amanti dei cult dell’horror, dei classici del crimine, e dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema: questo archivio è quello che fa per voi.
ShoreScripts, un’organizzazione di professionisti dell’industria cinematografica, ha appena pubblicato 45 sceneggiature disponibili per la lettura e il download gratuito. Come riporta Indiewire, l’archivio è diviso in nove generi diversi: dramma, crimine, romanzo, azione, fantascienza, horror, thriller, animazione e commedia, con cinque sceneggiature per ogni categoria.
Shore Scripts ha lo scopo di aiutare gli sceneggiatori emergenti a farlo nel settore cinematografico e televisivo. 10 articoli da cui sono nati grandi film. Video Essay: 135 Shots That Will Restore Your Faith in Cinema [UPDATED] A couple of weeks back, we posed a rather massive question: “What are the most beautiful movies ever made?”
We came up with ten candidates of our own, but you, the readers, really stepped up, with over 100 commenters (and counting) offering up their own nominees. There were so many great suggestions, in fact, that a simple follow-up post seemed in adequate; instead, we got our hands on our original list, our runners-up, and your picks — a total of 86 movies — and put together some of our favorite images from them for this week’s video essay, a celebration of cinematic imagery that’s particularly needed in the midst of summer blockbuster season. Film in 9 fotogrammi. L’uso del colore al cinema: l’esempio di Brooklyn. Scritto da Federica Polidoro | giovedì, 3 marzo 2016 · 0 Stati Uniti, seconda meta degli Anni ’50: Saoirse Ronan interpreta un’immigrata irlandese.
Il film è Brooklyn di John Crowley. Le ultime parole di 129 film. I cliché del cinema americano illustrati in versione minimale. 11 Minutes. Riconosci i film riassunti in un'immagine inusuale! La mostra su "Blow-Up" Non essere cattivo – La fotografia di Maurizio Calvesi - BNL Presenta - We Love Cinema. Di Gianni Canova Che colore ha la disperazione?
Meduse, comete e piani sequenza: i significati e il finale di Birdman secondo il regista - BadTaste.it. In occasione di una retrospettiva organizzata da Landmark Theater, Alejandro González Iñárritu e il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki hanno parlato degli aspetti più intriganti legati alla produzione di Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza).
I due, nello specifico, hanno parlato delle motivazioni dietro la decisione di optare per un piano sequenza unico (spezzato esclusivamente nel caso della cometa e delle meduse) e dell’ambiguo finale che ha diviso critica e spettatori. James Dean, tra cinema e fotografia. Ha debuttato in rete il trailer del film con protagonista la leggenda di Gioventù bruciata.
James Dean torna al cinema, con una storia incentrata sull'incontro con un fotografo, alla ricerca dello scatto perfetto per il magazine 'Life'. Il leggendario attore divenuto icona indiscussa per generazioni di giovani torna sul grande schermo grazie a un biopic incentrato sull’incontro tra un James Dean sulla soglia della notorietà planetaria e Dennis Stock – fotografo dell’agenzia Magnum all’inseguimento di una copertina sul prestigioso magazine Life. 5 Annoying Trends That Make Every Movie Look the Same. Hollywood: the dream factory, the place where joy is made and everybody craps rainbows and cocaine.
But underneath the glitz is a bunch of working stiffs who are either just trying to get the job done, or hacks who get their original ideas by ripping off other hacks. That's why these days... The 10 Most Visually Stunning Movies of the Last 10 Years. Now that I’m about to be disappointed by every blockbuster coming out in May, I’m looking ahead to the next project that I’m truly excited about.
That would be James Cameron’s Avatar coming in December which promises to completely change the way we view movies. I’m sure the movie is going to be visually unforgettable, and I decided to take a look back at other similarly jaw dropping films of recent memory. No worries about plot here, this is purely a beauty contest. I film di Miyazaki in palette di colori. RepTv, Curzio Maltese e la modernità del "Generale Della Rovere" Bloopers!- Errori nei film. VVVVID. Brick Flicks, il libro per ricreare i film con i Lego. Mancano 7 giorni al Wired Next Fest.
Scopri il programma Brick Flicks ci insegna come costruire 60 scene iconiche da King Kong a Alien passando per 2001: Odissea nello Spazio Pubblicato. Guarda Hybris, il film italiano under 30 più ambizioso in circolazione. Mancano 8 giorni al Wired Next Fest.
Scopri il programma Sarà nelle sale italiane a partire dal 26 maggio e tra i suoi protagonisti ci sono star della Netflix, YouTuber da record e un regista di 21 anni Pubblicato. Se il protagonista è nascosto, sai riconoscere il film? Frances ha, fotogramma per fotogramma. Franches Ha di Noah Baumbach (co-diretto dalla star Greta Gerwig) ha colpito un po' troppo vicino al cuore e nel modo peggiore: eccentrico e divertente, ma discreto. Girato interamente in bianco e nero tra Tribeca, Chinatown e Washington Heights, è la storia fin troppo realistica di una ventisettenne che cerca di sostenere la migliore amica e di portare avanti il suo sogno di diventare una ballerina professionista, mentre entrambe crescono e la vita si intromette tra loro e, in qualche modo, sembra essere riuscito a catturare la nostra generazione in un solo, abile colpo.
Per preservare la sua iconica visione, un nuovo libro ideato e curato da Pascal Dangin (conosciuto come il più grande ritoccatore del mondo della moda) affronta nelle sue 784 pagine il film, fotogramma per fotogramma. Riconosci il film dal cameo. L'universo cinematografico della Marvel spiegato in 13 minuti. La storia di Kumiko, quella di Tanako, e quella di Fargo. Your Edu Action - L'azione di educare ed imparare. Sequenze di "Una pura formalità" di Tornatore. Film in codice.
Scene. Film. Francesi. Colori. Classifiche.