background preloader

Economia

Facebook Twitter

Maurizioblondet. Fake news presidenziali sull'Ue e l'euro: l'universo parallelo di Mattarella - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano. Marx è morto, Dio è morto e anche il Ghost Writer del presidente Mattarella non sta troppo bene Il 29 ottobre, alla cerimonia del passaggio di consegne tra Mario Draghi e Christine Lagarde alla guida della Banca centrale europea, c’erano moltissime personalità europee tra cui il presidente francese Emmanuel Macron, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente italiano Sergio Mattarella, oltre naturalmente a Draghi e Lagarde.

Fake news presidenziali sull'Ue e l'euro: l'universo parallelo di Mattarella - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano

LA RIFORMA DEL MES? UN MODO PER CACCIARE L'ITALIA DALL'EURO, ed in modo sgarbato. L’audizione di Giampaolo Galli di fronte alla commissione parlamentare Camera presieduta da Claudio Borghi ha aperto gli occhi a tutti, tanto che potrei anche proporla per intero, se non fosse un po’ lunga e necessiti una condensazione.

LA RIFORMA DEL MES? UN MODO PER CACCIARE L'ITALIA DALL'EURO, ed in modo sgarbato

La riforma proposta che avrà il via libera definitivo a Dicembre, per cui bisogna intervenire con la massima urgenza, viene a spostare gran parte della responsabilità sui bilanci degli stati dalla Commissione al MES, Meccanismo Europeo di Stabilità, che non è un organo neanche minimamente democratico, ma puramente burocratico. Il MES diventa il dominus unico europeo economico, tanto che la Von Der Leyen nel suo discorso neppure si è occupata di problemi economici e finanziari. Le idee veramente pericolose del MES, che lo rendono un disastro annunciato, non un aiuto, sono semplici ed evidenti: Questa riforma del MES è diretta specificamente contro l’Italia. Error - Cookies Turned Off. UE IN STATO DI MORTE CEREBRALE. E ANCORA PIU' PERICOLOSA. — Blondet & Friends. Due giorni fa s’è sparsa la voce che Deutsche Bank, da tempo in agonia (negli ultimi sei mesi ha avuto un’emorragia di 4 miliardi , e licenziato decine di miglia di dipendenti delle sue sedi estere) era morta: ossia era dichiarata fallita, portando i libri in tribunale.

UE IN STATO DI MORTE CEREBRALE. E ANCORA PIU' PERICOLOSA. — Blondet & Friends

“Deutsche Bank è il pezzo di domino più malfermo nel sistema finanziario europeo, a sua volta traballante”, commentava Zero Hedge: “causerà la disintegrazione dell’intera UE”. Silenzio da Berlino. Solo che proprio nelle stesse ore in cui si diffondeva la ferale notizia, il ministro tedesco delle Finanze, Olaf Scholz, dal Financial Times, lancia la proposta cui fino ad oggi il governo tedesco s’è opposto ferocemente e vittoriosamente: la garanzia europea comune sui depositi dei risparmiatori fino a 100 mila euro.

“E’ innegabile che bisogna completare l’unione bancaria dopo anni di stallo”, ha proclamato Scholz, come se dello stallo fossero colpevoli non identificati altri. Scholz è finalmente pronto al gran passo . Olaf Scholz, un vampiro travestito da colomba. Timeo Danaos et dona ferentes… O anche: quando il lupo si fa agnello, il pericolo è alle porte.

Olaf Scholz, un vampiro travestito da colomba

Il ministro tedesco delle finanze, Olaf Scholz, ha rotto senza preavviso un tabù cementato a suo tempo dal predecessore, il luciferino Wolfgang Schauble. Ha infatti ammesso che è ora di completare l’unione bancaria europea, dando anche vita a «una qualche forma comune di assicurazione dei depositi». Fin qui, in caso di collasso di una o più banche, i conti correnti dei depositanti sono “assicurati” fino 100.000 euro dai singoli stati nazionali. Ma in una crisi di grandi dimensioni, tipo quella del 2008, le risorse nazionali potrebbero essere insufficienti; dunque, tutti i paesi più deboli avevano sempre chiesto che fosse creata una regola per la condivisione collettiva di questo rischio.

Bringing a new gold standard onto the blockchain - Digix Official Blog - Medium. Gold has been used as a store of value and medium of exchanges for thousands of years, gaining widespread acceptance and use during the Middle ages.

Bringing a new gold standard onto the blockchain - Digix Official Blog - Medium

20190412Cernobbio Giacche. Breve storia delle unioni monetarie, tramite esempi non esaustivi. Does economic globalisation affect income inequality a meta analysis dlp 5044. COME L'EUROPA CI HA RUBATO IL FUTURO — Blondet & Friends. Notizia facile che copio da Fabio Dragoni.

COME L'EUROPA CI HA RUBATO IL FUTURO — Blondet & Friends

Mentre il governo grillo-piddino cerca di tassare gli idraulici e le badanti pagate in nero, si sta perdendo 24 miliardi di profitti aziendali che, invece di farsi tassare in Italia, emigrano verso i paradisi fiscali – spesso, situati in UE. Verità corroborata da questo studio (segnalato da Bagnai): We need to admit the euro was a mistake. Ginevra dice stop a Uber. "Whatever It Took": A Look Back At The Mario Draghi Era And His Catastrophic Legacy. Skip to main content Skip to main content Skip to main content.

"Whatever It Took": A Look Back At The Mario Draghi Era And His Catastrophic Legacy

Italia. Diesel. 240 aziende e 25,000 lavoratori in crisi. E la Mahale chiude. – SenzaNubi. Eurozona. Ancora stagnazione ad ottobre. Ma non in tutti i paesi. – SenzaNubi. IL DESTINO DELL'ITALIA (9): IL "PANORAMA" DELLA MANOVRA DI SVOLTA. LE "PENSIONI D'ORO" Un’ossessione dietro allo sportello: «O vendi o sei emarginato» - Il Tirreno. FIRENZE.

Un’ossessione dietro allo sportello: «O vendi o sei emarginato» - Il Tirreno

Il muro di Berlino era caduto appena da due anni e Silvio Berlusconi non era ancora sceso in campo quando Giovanni Viti entrò per la prima volta in banca, alla Federico Del Vecchio del gruppo Etruria, e già il primo giorno gli insegnarono a compilare la prima nota, una sorta di rendiconto dei movimenti eseguiti, soldi entrati e soldi usciti. «Era un’operazione meticolosa che si faceva ancora con la carta carbone. In 24 anni la tecnologia ha cambiato tutto», racconta Viti. Se la tecnologia ha rivoluzionato un po’ tutti i mestieri, quello del bancario ha subito mutamenti profondi anche sul piano economico, psicologico, del prestigio sociale. «Era il sogno di molte famiglie vedere i propri figli assunti in banca. ALCUNI GRAFICI CHE MOSTRANO COME L'EUROZONA, IN REALTA', NON ESISTA.

Le multinazionali evadono miliardi ma il governo vuole la galera per idraulici e muratori. Liberoquotidiano.it Dato che il governo non vuole aumentare il deficit pubblico e neanche l’IVA, deve alla fine aumentare tante piccole tasse di qui e di là , e dato che si tratta di una coalizione traballante, di gente che non ha mai lavorato nel settore privato e che crede che ci siano 200 o 300 miliardi di “sommerso”, pensa di cavarsela con “la caccia all’evasione”.

Le multinazionali evadono miliardi ma il governo vuole la galera per idraulici e muratori

Come noto in Italia idraulici e altri che fanno lavori artigianali fanno del nero, a differenza ad esempio degli Stati Uniti dove ti danno regolare fattura. Stiamo ovviamente scherzando, perché chi ha vissuto a New York o a Los Angeles sa che nemmeno i meccanici accettano mai, anche per importi di migliaia di dollari, qualcosa di diverso dal cash, i contributi alle domestiche sono sconosciuti, i ristoratori di origine italiana raccontano come sia bello vivere senza libri IVA,registratori di cassa, redditometri e studi di settore.

Il-destino-dellitalia-8-lo-stato-di. 1.

il-destino-dellitalia-8-lo-stato-di

Stiamo quindi arrivando al "dunque". Cioè a cercare di capire come avverrà l'irlandesizzazione italiana a completamento della trasformazione in paese de-sovranizzato. Abbiamo anzitutto da chiarire il "come" politico-istituzionale: per la piena efficienza di questa trasformazione "finale", occorrerebbe infatti che ci fosse un cambiamento di governo. E questo evento si dovrebbe compiere nella fase attuale, già di per sé piuttosto anomala, e che costituisce una variante debole e contraddittoria delle grandi intese (fra partiti neo-liberali che tentano di qualificarsi come progressisti). 1.1.

Paesi Bassi. Fiducia dei consumatori. Scesa da 23 a -1 in un anno. – SenzaNubi. Una lotta all’evasione o al lavoro autonomo? Pur non condividentdo necessariamente ogni parola, riproduciamo questo breve ma interessante articolo di Longoni, apparso qualche giorno fa su Italia Oggi. Grassettature nostre. [RS] di Marino Longoni (Italia Oggi, 16 ottobre 2019) Nascosto sotto la retorica della lotta all’evasione c’è un progetto ben più ampio, che viene da molto lontano, il ridimensionamento della classe media composta da piccoli imprenditori, lavoratori autonomi, professionisti. Si parte sempre con l’argomento che i lavoratori dipendenti e i pensionati pagano tutte le imposte, mentre i lavoratori autonomi e gli imprenditori no. Nella prossima manovra economica il governo ha messo a bilancio oltre 7 miliardi dalla lotta all’evasione, cifra ritenuta eccessiva dal Cnel, dalla Banca d’Italia e dall’Ufficio parlamentare di bilancio.

Le multinazionali evadono miliardi ma il governo vuole la galera per idraulici e muratori. Di Paolo Becchi e Giovanni Zibordi Dato che il governo non vuole aumentare il deficit pubblico e neanche l’IVA, deve alla fine aumentare tante piccole tasse di qui e di là , e dato che si tratta di una coalizione traballante, di gente che non ha mai lavorato nel settore privato e che crede che ci siano 200 o 300 miliardi di “sommerso”, pensa di cavarsela con “la caccia all’evasione”.

Come noto in Italia idraulici e altri che fanno lavori artigianali fanno del nero, a differenza ad esempio degli Stati Uniti dove ti danno regolare fattura. Stiamo ovviamente scherzando, perché chi ha vissuto a New York o a Los Angeles sa che nemmeno i meccanici accettano mai, anche per importi di migliaia di dollari, qualcosa di diverso dal cash, i contributi alle domestiche sono sconosciuti, i ristoratori di origine italiana raccontano come sia bello vivere senza libri IVA,registratori di cassa, redditometri e studi di settore.

SVELATO IL DATO CHE DIMOSTRA LA MALAFEDE DELL'UNIONE EUROPEA - Francesco Amodeo. Evasione fiscale: in Italia meno evasione che in Germania ma nessuno ne parla. Lo sport del momento, più un voga tra i leader europei, è quello di insultare gli italiani gonfiando notizie vere solo parzialmente. Lo è ciclicamente anche per il tema dell'evasione fiscale, che tornerà presto ad essere centrale nel dibattito pubblico con il nuovo progetto di tassazione (la Flat tax) che ha in programma il neonato governo M5S-Lega. LA SIMMETRIA CONFLITTUALE TRA USA E EUROZONA NELLA DELOCALIZZAZIONE. 1. LE MISURE FISCALI PER LA "TRANSIZIONE FINALE" SECONDO IL FMI (CHI? QUOMODO?)

IL DESTINO DELL'ITALIA (5): IRLANDESIZZAZIONE... LA VERITA' (europea) SULL'EVASIONE IN ITALIA. Ovvero vi dicono un mare di balle. Clamoroso: l'evasione fiscale in Germania nel 2017 è di 336 miliardi di Euro! Circa il 50% maggiore di quella Italiana (valutata dall'ISTAT nel 2015) Thread by @kittesencul: "Cominci a lavorare a 20 anni. Nel 68 scendi in piazza a lottare, col sangue, per conquistare i tuoi diritti. Lavori, pagando i contributi, p. COME SI DIVENTA "EVASORI" IN ITALIA — Blondet & Friends. Questa è l’Italia… Perciò preferisco vivere e lavorare in Germania… Almeno c’è un giudice a Berlino….

Qualche anno fa una delle mie aziende subì un controllo dell’agenzia delle entrate. Un medico specialista ci costa 250,000€, e poi emigra all’estero. – SenzaNubi. Costo dei Pos nei negozi. 1,997,204,671 euro ogni anno sulla groppa del Contribuente. – SenzaNubi. EHkJT5zWsAIeRag.jpg large. L'ULTIMO CRIMINE DI SCHACHT (Olio di palma in Indonesia) — Blondet & Friends. QUANDO HJALMAR SCHACHT FU INVITATO IN INDONESIA.. — Blondet & Friends. Le banche centrali riportano ‘a casa’ l’oro nazionale e lo mettono al sicuro. Di che cosa hanno paura? In tempi di guerra commerciale e nuova Guerra Fredda figlia delle sanzioni e del Russiagate, non stupisce che Cina e Russia abbiano già intrapreso la strada della cosiddetta de-dollarizzazione delle loro economie. Eliminare il contante, l'idea leninista per liquidare la libertà - La Nuova Bussola Quotidiana. RINALDI PERDE LA PAZIENZA: si perseguita il piccolo, e si dimenticano i 1000 miliardi di evasione del Lussemburgo.

LA GIAPPONIFICAZIONE DELL'UE E DELL'EUROZONA IN DATI. IL DESTINO DELL'ITALIA (3): JAPANIFICATION. LE ELITE "INCATENATE" AL SUCCESSO DEL VINCOLO ESTERNO. PER STARE NELLA UE, LA MERKEL VUOLE LO SCONTO (MA NON SE NE VA...) — Blondet & Friends. IL DESTINO DELL'ITALIA (2): "THE DOOMSDAY DOLLAR" SCENARIO. FLASH: Crollo vendite al dettaglio USA. Scende l'unico valore fortemente positivo dell'economia mondiale. JAPANIFICATION IRLANDESIZZATA? (Un po' di "basi" per procedere) New Deal)? LA DISTRUZIONE DELLA CLASSE MEDIA COME OBIETTIVO DELLA RIVOLUZIONE LIBERALE. LA DISTRUZIONE DELLA CLASSE MEDIA COME OBIETTIVO DELLA RIVOLUZIONE LIBERALE. Istat. Analisi innovativa sul mercato del lavoro negli ultimi venti anni. – SenzaNubi. FED. Acquisterà titoli stato per almeno 720 miliardi Usd entro il 2020. – SenzaNubi.

L'EUROPA SI SPACCA - SOLO NOI LE OBBEDIAMO — Blondet & Friends. Thread by @AlbertoBagnai: "Naturalmente anche FDR aveva il suo spread e il suo redenominescionrisk… …e come PRIMO gesto della sua presidenza decise di sbattersene. Le. Il «bazooka» Fed: al via acquisti di Treasury per 60 miliardi al mese e iniezioni di liquidità. STORIA E “CRISI” NEL NUOVO MERCATO DEL LAVORO-MERCE. AUTO ELETTRICHE: Dyson si chiama (quasi) fuori. Nel frattempo, Musk... UniCredit, tassi negativi su depositi oltre 100.000 euro da 2020 - Mustier - Reuters. Scenari. 20 ANNI DI "EUROPA" HANNO IMPOVERITO ANCHE I TEDESCHI — Blondet & Friends. L'ITALIA CRESCE MENO? CERTO, ESSENZIALMENTE A CAUSA DEL GAP DELLA SPESA CORRENTE. Sì CORRENTE: QUELLA CHE INCIDE DI PIU' SULLE VOSTRE VITE (anche se ogni giorno vi dicono il contrario da decenni)

EGSlOPHWsAAk0JQ.jpg large. Cementir-Caltagirone, Fca e Mediaset: perché l’Olanda è il bengodi delle holding. Le tariffe. Evasione grandi imprese 16 volte maggiore delle piccole, allarme Cgia - Economia - ANSA. USA. Tasso disoccupazione sceso al 3.5%. – SenzaNubi. USA. Reddito familiare mediano salito a 61,937 Usd. – SenzaNubi. DOVE VA A FINIRE LA LIQUIDITA? Si autodistrugge.