Poter Norman. Spunti di discussione. Logica. Formazione. Il male. Analisi e commento del testo. Class Consciousness and Exploitation in A Bug's Life. Panoramica stili di citazione. Data pubblicazione 16 settembre 2015 da Bas Swaen Data aggiornamento: 04 aprile 2017.
Storie. E-learning. Zettel debate. Fare filosofia - Zettel debate. Fare filosofia. Un argomento, due posizioni a confronto: “Zettel”, in onda la domenica alle 18.30 su Rai Scuola (canale 146), racconta le grandi domande del pensiero umano e dell’attualità.
E lo fa utilizzando una nuova modalità già affermata in molti Paesi europei e di casa nelle scuole anglosassoni, ma che ha radici italiane, in particolare nella “disputa” medioevale: il Debate. Due docenti, Maurizio Ferraris e Felice Cimatti, sono i “coach” di due diversi modi di affrontare, in un serrato contrasto, le diverse questioni difendendo la ragionevolezza della propria tesi. Entrambi incarnano un approccio argomentativo che si traduce in un scambio di opinioni utile a un confronto costruttivo con la posizione dell’altro, attraverso gli strumenti del pensiero attivati dalla “competenza” filosofica. Obiettivo del progetto è “fare” concretamente filosofia e fornire strumenti di discussione utili agli studenti per sviluppare nelle classi il proprio confronto di opinioni. TABELLE WORDPRESS.
Migliaia di video, testi ed esercizi per Superiori e Università - I corsi di Oilproject. Lezioni Forse potrebbero interessarti: domande Registrati per ricevere le notifiche dai tuoi amici!
Inizia ora! Filosofia. FILOSOFIA PER LA 3a N Il problema del tempo Maurizio Ferraris, Zettel - Filosofia in movimento.
Tempo. Giordano Bruno – Liber Liber. Vita e opere “D’ogni legge nemico e d’ogni fede”: durante un gioco di società, il giovane Giordano Bruno riceve dalla sorte questo verso dell’Ariosto: la leggenda dice che lo stesso filosofo ricordasse l’evento compiacendosi per la veridicità della previsione.
La sua avventura intellettuale lo renderà simbolo delle battaglie della libertà di pensiero, il suo pensiero rappresenta la più grande costruzione filosofica del Rinascimento, la sua figura ha a sua volta caratteri profetici. Per evitare equivoci e semplificazioni è però necessario, come ammonisce Peter Sloterdijk, guardare con attenzione nei suoi impervi e affascinanti testi, senza limitarsi a rigirare le ceneri del rogo in cui arse. Giordano Bruno nasce, con il nome di battesimo di Filippo, nel febbraio nel 1548 a Nola, in Campania, da una famiglia di modeste condizioni.
Il padre Giovanni è un alfiere, militare di professione, la madre Fraulissa Savolino appartiene ad una famiglia di piccoli proprietari terrieri. Opere: Dibattito epistemologico.
Deekit — Deekit. Online whiteboard for remote teams. PixiClip. Trasforma il Blog di Classe in un Ebook. Blooms Taxonomy of Apps by Kelly Tenkely. Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva. 1.
I video nella didattica online L’introduzione di nuovi modelli e tecniche didattiche incentrate sul web ha posto in primo piano la funzione dei video nell’e-learning: documentari, video lezioni, videoclip musicali, tutorial, screencast, sono solo alcune delle tipologie di video su cui si concentrano Blended Learning e Flipped Classroom. Tuttavia la fruizione di video didattici online da parte degli studenti non fa altro, se non supportata da altri strumenti, che trasferire i limiti della didattica tradizionale trasmsissiva, incentrata sulla lezione frontale, dall’aula al web. Web 2.0 per la scuola.
Il compito autentico. Se sapete cosa è il compito autentico potete saltare questa prima parte introduttiva e passare alla seconda parte.
Per chi invece non sapesse di che si tratta parto da una definizione che mi sembra abbastanza completa: “Il compito autentico è un compito che prevede che gli studenti costruiscano il loro sapere in modo attivo ed in contesti reali e complessi e lo usano in modo preciso e pertinente, dimostrando il possesso di una determinata competenza”. In parole semplici: una normale attività della vita reale, ricca e splendida, in cui si utilizzano tutte le capacità acquisite e la creatività per risolvere un problema vero. A scuola in genere le cose funzionano al contrario del compito autentico. For Education: Save time and stay connected. For Education Spark learning with G Suite for Education A suite of free productivity tools to help students and teachers interact seamlessly and securely across devices.
Get G Suite for Education What’s included A full suite of educational tools for your school. Manage your classroom with ease Create classes, distribute assignments, give quizzes, send feedback, and see everything in one place. Administer with confidence Add students, manage devices, and configure security and settings so your data stays safe. Communicate your way.
Storia. POF_prcurr_NL_IIB_1213.pdf. Tech Tool - This animated map shows how religion... - Business Insider. Baricco: "La scuola come un videogame: per capire perché impariamo" Filosofia. I paradossi della meccanica quantistica. Dal libro Il Segreto dell'Universo - Capitolo 3 Le scoperte della fisica quantistica L'universo comincia a sembrare più simile ad un grande pensiero che non a una grande macchina.James Jeans, astronomo e fisico.
I - La meccanica quantistica. Nel capitolo 2, nei paragrafi tra il XIII e il XVII, abbiamo visto che la meccanica quantistica delinea un quadro insolito della realtà fisica a livello microscopico, cioè molecolare, atomico, e subatomico.
Esame di Stato.