ANCH’IO SONO SCESO IN PIAZZA E VI SPIEGO PERCHE’ - di Luigi Copertino. Per formazione culturale lo scrivente non ha mai realmente creduto alle mobilitazioni di piazza, benché ne ha sempre preso in debita considerazione l’importanza nello svolgersi degli eventi.
I teorici della dottrina delle élite, Vilfredo Pareto, Gaetano Mosca e Roberto Michels, ai quale lo stesso Antonio Gramsci deve molto della sua impalcatura filosofica, ci hanno spiegato che, nella dinamica storica, le masse non contano quasi nulla se non incontrano un leader, o una aristocrazia dirigente, che sappia guidarle verso obiettivi da esse magari presentiti ma senza alcuna capacità di individuazione dei fini e dei mezzi.
Gesù Cristo, come narrano i Vangeli, mentre le fuggiva quando voleva isolarsi, aveva compassione per le folle. Egli vedeva in esse un “gregge senza pastori”, quindi disorientato, impaurito, disperso. Chi oggi parla di dittatura forse vede molto più lontano degli altri. Contagio, Malattia, Morte: Nuova Ideologia Sanitocratica (e le Bugie di Draghi…). : STILUM CURIAE. 24 Luglio 2021 Pubblicato da Marco Tosatti Marco Tosatti Carissimi Stilumcuriali, con il permesso dell’autore rilanciamo questo articolo del prof.
Biden lascia fare il Nord Stream 2 a Merkel e Putin. Joe Biden non cercherà più di impedire il completamento del Nord Stream 2 (il raddoppio).
E’ la ultima vittoria che la Merkel ha portato a casa con la sua ultima visita a Washington come cancelliera. E’ una vittoria che assesta una sconfitta per Polonia, Baltici ed Ucraina che si stavano opponendo al completamento del dotto, con tutti i mezzi, e contavano sugli “alleati americani” per sabotare l’opera. Rabbioso e pittoresco anche il commento del senatore Ted Cruz, esprimendo il dispetto bipartisan dell’intero Congresso sull’accordo tra Stati Uniti e Germania sul Nord Stream 2: “Una vittoria geopolitica per la generazione di Putin e un disastro per gli Stati Uniti e i nostri alleati. Il presidente Biden sfida la legge degli Stati Uniti e si arrende completamente a Putin. Sudafrica: dietro il caos, la rivolta degli Zulu_di Bernard Lugan.
Tutto il resto sono solo angoscianti analisi giornalistiche di mediocrità e superficialità, soprattutto quando presentano questi eventi come se fossero una semplice rivolta sociale a causa di una crisi economica aggravata dal Covid… Il ritorno alla realtà comporta l’evidenziazione di due fasi distinte, che permette di non confondere le cause con le loro conseguenze: 1) Tutto è partito dal paese zulu, Kwazulu-Natal, con le città zulu di Durban e Pietermaritzburg come epicentri, e questo dal momento in cui Jacob Zuma è stato imprigionato.
Nell’area di Johannesburg sono state colpite solo le township Zulu. Il valore della vita (e non solo il costo), di Anne-Sophie Chazaud. OPINIONE .
Dove sta andando Macronie? Sullo sfondo dell’annuncio della 4a ondata e dei dibattiti parlamentari sull’estensione della tessera sanitaria, la saggista Anne-Sophie Chazaud ritiene, in un post su Facebook (qui riprodotto), che stiamo entrando in una società del controllo digitale altamente discutibile. Le autorità pubbliche hanno trasformato in caos la nostra irrinunciabile (e meritata) tregua estiva sullo sfondo di una strategia di paura e shock, dividendo ancora una volta – secondo il loro ormai consueto modus operandi – il popolo francese, riducendo volutamente i margini della dialettica e del dibattito con i soli limiti di un “pensiero” che vuole essere scientificamente sostenuto, ma che in realtà ne è l’esatto contrario: manicheo, violento, ideologico, settario, che presenta presupposti come tante certezze e così via.
Thread by @LucianoBarraCar on Thread Reader App. 1- "Chi vuole l’Italia fuori dall’Euro e modellata sulle raccomandazioni del FMI, si rallegri" Obiezione: le relative riforme, a costo 0 o con tagli spesa corrente e aumenti imposizione, saranno deflazioniste e solo per (dubbia) crescita di lungo periodo. atlanticoquotidiano.it/quotidiano/la-… 2- Da qui la più recente precisazione.
Dovendo aggiungere "questo dibattito non e' ancora partito". E non condurrà a nulla se l'inflazione viene portata >2% a botte di commodities e traslaz sui prodotti finiti che NOI siamo vincolati ad importare col Plan. Class—the Word We Dare Not Speak › American Greatness. Enrico Letta, ecco tutti gli affari in Cina del lobbista che guida il Pd: svelato il suo vero gioco. Pietro Senaldi13 luglio 2021 a a a Lobbista stai sereno.
Sul Domani di ieri è comparsa, a firma Giovanna Faggionato, un'inchiesta sugli affari internazionali di Enrico Letta che, se in Italia esistesse stampa libera, che è cosa diversa dalla libertà di stampa, sarebbe destinata a monopolizzare l'agenda di quotidiani e televisioni anche dopodomani, tra una settimana, dieci giorni e via fino ai prossimi due o tre mesi. Polexit? Non ho tempo di tradurre eda domani sono via per una setytimana.
Ovviamente è un giornaòli britannico: L’UE potrebbe sgretolarsi dopo che la Polonia ha espresso il desiderio di uscita tra i timori di “perdita di sovranità” La futura posizione della Polonia nell’UE è stata messa in discussione a seguito di una serie di battaglie giudiziarie. Dalla Polonia una sfida al cuore del potere di Bruxelles. Noi e i nostri archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti.
Con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare dati precisi di geolocalizzazione e identificazione tramite la scansione del dispositivo. Puoi fare clic per consentire a noi e ai nostri fornitori il trattamento per le finalità sopra descritte. In alternativa puoi accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire o di negare il consenso. La Slovacchia lotta per la nostra libertà. La Slovacchia ha respinto l’odioso rapporto del Parlamento europeo sul sesso, informando la plebe del Parlamento che “le questioni relative alle politiche sanitarie e all’istruzione sono di competenza degli stati-nazione”.
Il Parlamento UE nella migliore delle ipotesi uno spreco; nel peggiore dei casi, vuole cancellare dalla mappa il concetto di stato nazionale. Questa notizia è apparsa sul notiziario twitter del Gruppo di Visegrad, V4Report. Un sito da seguire non solo per le notizie censurate da noi che fornisce, ma perché dimostra che i paesi di Visegrad non si fanno affatto intimidire dall’eurocrazia (“opportunisti di serie b”) .
Si apprezzi il tono. La lotta è chiara: una burocrazia non eletta sta usurpando prerogative, poteri e campi di decisione che spettano solo a un governo votato dai suoi cittadini. The Disillusionment of the Deplorables. L'agenda Lgbt, un collante ideologico per le élites Ue. Usa. La sentenza della Suprema Corte 19-1258 sull’Arizona condizionerà il Doj versus Georgia. – SenzaNubi. Dall'Ungheria alla Spagna, libertà e sovranità negate ai tempi della Pandemia. Chi ritiene che dopo la pandemia, sarà business as usual è solo un povero illuso.
Prima di tutto perché essa non è finita e anzi non mi stupirebbe un nuovo lockdown più o meno mascherato in autunno. Poi perché, chiuso quando sarà il Covid, altre ne verranno: lo hanno detto Biden, Draghi, Macron mentre von der Leyen pensa siamo entrati nella era delle pandemie. Essa richiede nuovi strumenti giuridici discendenti dalla filosofia di fondo che regola il comando politico in questa era: cioè che lo stato di eccezione diventa permanente, l’emergenza diventa la condizione normale, lo stato di crisi si fa strutturale. Da qui il prolungamento infinito da noi dello stato di emergenza, o il suo ripristino in Portogallo anche senza aumento di ricoveri e di morti, il lockdown a Sidney dopo un morto (uno) e cosi via. Si sta infatti affermando, anzi si può dire sia già stato accolto, il principio del lockdown preventivo: chiudere tutto per evitare che determinate condizioni possano accadere. Bruxelles vuole le teste dei governi cristiani.
Romania. Due terzi a favore di formazioni conservatrici e nazionaliste. – SenzaNubi. Chi è Jaroslaw Kaczynski, il padrino della destra polacca. La fine del comunismo per Kaczynski significa possibilità di dare concretezza ad un anelito di gioventù: fare politica. Nel 1991 fonda il partito cristiano-democratico Accordo di centro (Porozumienie Centrum), di cui ricopre il ruolo di presidente fino al 1998 e con il quale riesce ad entrare nella camera bassa del Parlamento (Sejm). I turbolenti anni Novanta, per Jaroslaw Kaczynski, significano anche fine di un idillio mai del tutto sbocciato con il carismatico ed influente padre della rivoluzione polacca Lech Walesa, per il quale lavorerà brevemente come capo della cancelleria presidenziale.
Brevemente perché, lungi dal ricoprire il ruolo sino alla scadenza del contratto, sarebbe stato destituito su istruzioni di Walesa. La rottura è un momento di svolta: Kaczynski, a partire da quel momento, si sarebbe messo a capo di un movimento di protesta contro Walesa, all’epoca intoccabile perché oggetto di una venerazione popolare simile a quella nei confronti di Giovanni Paolo II.
Lukashenko ha dichiarato che in Bielorussia sono state scoperte e sgominate le cellule terroristiche dormienti: – queste cellule sono collegate con Germania, Stati Uniti, Polonia, Lituania e Ucraina; – i terroristi stavano pianificando un attentato al giornalista del canale televisivo di stato STV Azarenok: “Ci sono stati tre tentativi di rapimento.
Dovevano portarlo nei boschi e tagliargli la lingua come un avvertimento”; – è stato creato un canale Telegram ” Le unità di autodifesa bielorusse”. Il suo proprietario è un cittadino tedesco, il principale moderatore è un cittadino russo; – I terroristi hanno cercato di minare il centro di comunicazioni della Marina russa a Vileika, sono stati arrestati. Lukashenko ha detto di aver discusso di questo tentativo di attentato terroristico con Putin. Usa. Suprema Corte. Sentenzia a favore dell’Arizona sulle restrizioni al voto. – SenzaNubi. L'Armata Francese deve imparare comandare divisioni - Contro la Russia. “L’Armée francese non potrebbe sostenere un conflitto a lungo termine tra la NATO e la Russia a causa delle scarse risorse”: ad affermarlo è la RAND corporation – la più importante centrale di pensiero bellicista degli Stati Uniti, storica camera riservata di decisione fra il Pentagono (che l’ha fondata nel ‘46) e il complesso militare industriale.
Ora, la RAND ha emanato un rapporto sull’esercito francese – la sola forza armata degna di questo nome nell’Europa imbelle – per rispondere alla seguente domanda: ” L’armata di Francia è sufficiente come forza di supporto per gli Stati Uniti in una guerra convenzionale ad alta intensità contro la Russia sul suolo europeo?” La risposta è nel titolo del rapporto: “ A strong ally stretched thin” – un alleato forte assottigliato”, o con forze rese esigue . Del resto il “forte alleato” si prepara a diventare capace di condurre un conflitto maggiore. Avrebbe dovuto dirlo El Papa. “Una offensiva è in corso contro i fondamenti di tutte le religioni del mondo – e il codice genetico delle civiltà, con l’obiettivo di abbattere tutti gli ostacoli sulla via del liberalismo”.
A scandire questa sentenza inaudita è Sergei Lavrov, il ministro degli esteri di Putin. In un articolo pubblicato il 28 giugno sulla rivista russa di analisi delle relazioni internazionali Russia in Global Affairs e trasmesso da RT France, il capo della diplomazia russa Sergei Lavrov analizza a lungo l’atteggiamento e le ambizioni dei paesi occidentali in materia di relazioni organizzazioni internazionali, con gli Stati Uniti e l’Unione Europea in testa.
In questa vena, Lavrov deplora la graduale sostituzione del diritto internazionale con “regole” decretate dagli occidentali, che portano a una politica di “due pesi e due misure” che si evolve secondo i loro interessi. ...E l'Occidente ricreò l'impero ottomano. La Testa del Serpente. BioWares. Guangdong. 30 nuovi Bio-Labs in 5 anni. La verità di cui non si vuole parlare. – SenzaNubi. Il pasticcio del Vaccini e del Covid Pass europeo (ovvero se dovrete viaggiare seriamente preparatevi ad essere bucarellati) Corte europea, sfida alla sovranità degli Stati. "Vivere sdraiati": il malessere dei giovani e anziani cinesi che mette a rischio il PCC. Exposé: China's Propaganda Infiltration of Italian Media Revealed. La NATO provoca sempre di più. L'arretratezza USA anche nello Spazio - è della ideologia liberista. Paoloni: i Padroni dell’Occidente non Abitano a Washington o a Berlino… : STILUM CURIAE.
Le sanzioni le fa' Lukaschenko. Regime orwelliano spiegato facile. Persino sul Corriere si riconosce (testimonianze alla mano) il ruolo israeliano nella nascita di Hamas. Come ci hanno de-industrializzato. La versione di Lukashenko. Il conservatorismo come nuova filosofia politica della destra. "Abbiamo vinto la guerra biologica". Le agghiaccianti parole dell'accademia cinese. Andrea Zhok: Della Censura. Piero Laporta: Israele, Palestina. Radici del Conflitto, Amici Sbagliati e Amici Veri. : STILUM CURIAE.
Dissanguato il vecchio Egemone, Sion s'allea alla Cina. La UEligarchia si prepara a scavare la fossa alla Le Pen. [Exclusif] Signez la nouvelle tribune des militaires - Valeurs actuelles. Preghiera a Maria Immacolata, Regina della Palestina. USA. 124 generali ed ammiragli diffidano la Harris-Biden Administration. – SenzaNubi. I bombardamenti israeliani danneggiano la Scuola delle Suore del Rosario a Gaza. "Tanto casa tua, se non la rubo io, la ruba qualcun altro" Una riflessione su Gaza. A Thread from @LucianoBarraCar: "1- Ancora inflazionebrutta: ma questa è come quella degli anni '70, solo geo-politicamente molto. Francia. L’Esercito lancia il secondo segnale di guerra civile. 130,000 firme, 992,000 virtuali. – SenzaNubi. L'esercito israeliano attacca moschea di Al Aqsa.
L'Inghilterra ai conservatori, la Scozia agli scozzesi. Ecco il risultato delle elezioni locali nel Regno Unito. Lavoro, identità, nazione. I conservatori inglesi spazzano via i laburisti nella loro roccaforte. Madrid fortezza liberale: capolavoro Ayuso, prende tutto e le suona alla sinistra 'buona e giusta' Johnson fa sventolare la Union Jack sui mari asiatici: una Global Britain per contenere Pechino. Primo maggio violento a Parigi: 150 mila persone in piazza, scontri con la polizia. Loggia Ungheria, lo scandalo che travolge la magistratura nascosto dai giornali e svelato da Di Matteo - Il Riformista. Fusaro sulla nuova eco-dittatura - (sarà genocida) Di sciacalli e di iene. Putin cita Kipling. Lelio Basso. Drake come Di Bernardo: la democrazia non si porta più. Coprifuoco scelta tutta politica: prima Conte ora Draghi, una pericolosa torsione autoritaria. I passaporti vaccinali sono stati progettati prima dell'inizio della pandemia: dalla Commissione UE.
USA, terra di "Riots". Nuove manifestazioni violente in Minnesota ed a Portland. Quando l'Unione Europea NON è stata democratica (da Canale Sovranista) Il vaccino Sputnik ha già vinto. Nel mondo. : Contact @lamiarussia. La spia Biot: incidente fabbricato per metterci in rotta con Mosca? "Erdogan dittatore": da Draghi fuffa retorica ad uso interno. Ad Ankara umiliazione Ue autoinflitta.