Artista del vetro dal vivo - incredibile come nasce un cavallino di vetro. Creazione opera d'arte in vetro soffiato con lavorazione originale classica veneziana. Lavorazione del Vetro di Murano. La lavorazione del vetro di Murano originale avviene solo in quest'isola della laguna non distante da Venezia.
La lavorazione del vetro si effettua a Murano fin dal lontano 1291, in quell'anno infatti tutte le fornaci presenti a Venezia vennero trasferite nell'isola a causa dei numerosi incendi che esse provocavano in città. Da allora la lavorazione del vetro di Murano è sempre stata controllata dalla Serenissima affinchè i maestri vetrai non fuggissero all'estero e rivelassero i loro segreti sulla lavorazione. A Murano quindi la tecnica per lavorare il vetro è stata tramandata per secoli di generazione in generazione, spesso di padre in figlio. Per diventare un maestro vetraio occorrono lunghi anni di lavoro presso una fornace e comunque non tutti sono dotati dell'abilità e della creatività necessaria.
Il maestro vetraio (nelle foto vedete all'opera il mio amico Adriano) viene assistito da due aiutanti chiamati servente e serventino. 5410488047 dbb9543fcd z. Laag-systeem-van-industriele-buizen-en-leidingen-olie-olie-derivaten 453059. °°° ARANCE ROSSE AZIENDA AGRICOLA RAPISARDA - MESTRINO - Via Mestrina, 122 - Arlesega Di Mestrino. Globale - l'informazione della Giunta regionale del Veneto. L’industria del tessile-abbigliamento, con tutto quel potenziale di fascino e creatività che le è proprio, riveste grande importanza per l’economia italiana.
Anche in Veneto ha un certo "peso". La capacità di innovazione che la caratterizza è il suo principale e più durevole vantaggio competitivo. Essa non solo occupa un rilevante numero di addetti, ma costituisce anche una sorta di bandiera dell’industria e dell’immagine italiana nel mondo. La dinamica combinazione di attività produttive coinvolge circa 58.000 aziende industriali con operazioni sia su vasta scala, che su medie e piccole dimensioni. Questo mix unico continua a rappresentare il punto di forza dell’industria italiana del tessile-abbigliamento che impiega circa 750.000 addetti e contribuisce al valore aggiunto del settore manifatturiero nella misura dell’11%. Nella realtà italiana stanno dando segni di buona operatività i Distretti produttivi che conferiscono distintività, credibilità, desiderabilità al made in Italy. 92427 640. Asiago. Alimentari. Industria tappi sughero. LOTTO SPORT ITALIA spa - Calzature - produzione e ingrosso Trevignano.
208. Pagine Azzurre Online - Porto Marghera, Porto Industriale / Commerciale, Veneto. Consorzio Funghi di Treviso. Funghi06. FunghiTV Volata. Consorzio Funghi di Treviso. Fungo. Images. Nanotech - Il Distretto Veneto delle Nanotecnologie. Nanotecnologie. Portomarghera. Veneto. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il Veneto (Vèneto /'vɛːneto/ in veneto, Venit in friulano, Veneto in ladino, Venedegen Land in cimbro, Venetien in tedesco) è una regione italiana di 4.914.026 abitanti[3] situata nell'Italia nord-orientale; capitale storica e capoluogo amministrativo è Venezia. Confina a nord con il Trentino-Alto Adige e l'Austria, a sud con l'Emilia-Romagna, ad ovest con la Lombardia, a est con il Friuli-Venezia Giulia, e a sud-est con il Mar Adriatico. Insieme al Trentino-Alto Adige e al Friuli-Venezia Giulia il Veneto costituisce la macroarea del Triveneto o delle Tre Venezie. Per lungo tempo terra di povertà ed emigrazione, il Veneto, a seguito di un notevole sviluppo industriale, è oggi una delle regioni più ricche d'Italia. Grazie al suo patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed architettonico è, con oltre 15,7 milioni di visitatori e 63,4 milioni di presenze turistiche all'anno, la regione più visitata d'Italia[5].
Geografia[modifica | modifica sorgente] Officine Meccaniche Veneto. Economia veneta - Agricoltura, industria & turismo nel Veneto. Settore primario. Veneto, turismo e industria.