background preloader

L'industria nel Veneto- 3G

Facebook Twitter

Bauli. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Bauli

Fabbricazione di pandori Tra le maggiori realtà industriali del settore, ha sede a Castel d'Azzano (VR). Storia[modifica | modifica sorgente] Fu fondata da Ruggero Bauli nel 1922 a Verona. Il fatturato del gruppo si aggira sui 280 milioni di euro, con una superficie totale degli stabilimenti pari a 420.000 m², di cui 54.000 m² e di magazzini presso i siti produttivi, con un totale medio di 1214 dipendenti su 4 stabilimenti produttivi per complessive 31 linee di produzione e 27 centri distributivi.

Il gruppo conta 170 tipologie di prodotto e 697 referenze nel mercato dei prodotti da forno[4]. La produzione si aggira sui 7 milioni di pandori, 8,2 milioni di panettoni tradizionali, circa 4 milioni di colombe tradizionali e 4 milioni di Uova di cioccolato, 180 milioni di cornetti, 14 milioni di treccine, 30 milioni di sfogliatini e altri prodotti a base di pasta sfogliata. Il 9 febbraio 2013 Bauli ha acquisito il gruppo Bistefani[5] Sponsorizzazione Bauli. Colomba Bauli. Il presente contenuto è stato rimosso.

Colomba Bauli

Altri contenuti che potrebbero interessarti Rocca San Casciano: iniziato l’allestimento dei pagliai in vista della Festa del Falò di sabato 26 Aprile Sulle sponde del fiume Montone, centinaia di volontari sono al lavoro per l’allestimento degli enormi pagliai che verranno accesi sabato prossimo, 26 aprile, in occasione della tradizionale Festa del Falò Il lungo ponte di Pasqua e del 25 aprile: 11 milioni di turisti in movimento ma il turismo sta cambiando…è già cambiato. Storia Bauli. La lavorazione del vetro da Venezia a Murano. Si chiama anche ialurgia ed è una delle eccellenze produttive del nostro Paese.

La lavorazione del vetro da Venezia a Murano

Ecco un breve excursus sull’arte e la tecnica di lavorazione del vetro a Venezia e Murano. Racconta lo scrittore romano Plinio il Vecchio come il primo utilizzo del vetro risalga al III millennio a.C. in Fenicia, lungo le coste orientali del mar Mediterraneo. La tecnica del soffiaggio risalirebbe invece al I secolo a.C., un’innovazione che rese gli oggetti in vetro maggiormente accessibili. Nell’isola di Torcello, nei pressi di Venezia, sono stati rinvenuti oggetti in vetro risalenti ai secoli VII e VIII, testimonianza concreta di come questa zona vanti una lunghissima tradizione della manifattura vetraria.

Murano Storia. Elaborazione. Lampadario-vetro-murano-shabby-chic-fiori-1. Luxottica. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Luxottica

Luxottica è un'azienda italiana che produce e commercializza occhiali e attualmente è il più grande produttore mondiale di lenti e montature grazie alla sua ampia offerta di marchi in licenza.[3] Le dirette concorrenti sono Safilo, Marcolin e De Rigo, anch'esse bellunesi. Luxottica risulta anche la prima azienda italiana nel campo della moda per fatturato[4] e ottava nella classifica dei brand con la miglior reputazione in Italia stilata dal Reputation Institute [5]. Luxottica Storia. Occhiali Luxottica. Nanotech - Distretto Nanotecnologie. Nanotecnologia. GEOX. Group - Geox. Geox Company Profile. Storia Geox. BENETTON. Benetton Group. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Benetton Group

Il gruppo deve la sua notorietà oltre che ai suoi prodotti anche al suo stile di comunicazione, sviluppato a Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton. L'azienda Benetton è stata fondata nel 1965 a Ponzano Veneto (Treviso) da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton. Nel 1966 viene inaugurato il primo negozio a Belluno. Nel 1969 viene inaugurato il primo negozio all'estero, a Parigi e nel 1972 lancia il marchio "Jean's West" (1972). Benetton Storia. Vestito Benetton. Benetton Sede. DIESEL. Diesel Industria. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Diesel Industria

I prodotti del marchio Diesel sono disponibili in 5000 negozi, dei quali 400 sono boutique monomarca. I ricavi nel 2005 si aggiravano intorno ad 1,2 miliardi di euro, mentre nel 2009 sono calati a 0,95 miliardi. La maggior parte dei profitti deriva dalla vendita dei jeans, dagli accessori e dall'abbigliamento per uomo, donna e bambino. Diesel Jeans. True Religion Apparel, Inc. and Guru Denim, Inc. v.

Diesel Jeans

The Partnerships and Unincorporated Associations Identified on Schedule “A”; Case No. 13-cv-4435 This domain was previously held for the sale of alleged counterfeit TRUE RELIGION products. Control of this domain has been transferred to True Religion, the rightful owner of the TRUE RELIGION Trademarks, pursuant to a temporary court order.

If you believe that you have been victimized, we suggest that you request a refund from your credit card company. If you paid for your purchase using a credit card such as Visa or MasterCard, please contact your credit card company to request a refund. Diesel Storia. Lofra design. Lofra Information. Aprilia Industria. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Aprilia Industria

La Aprilia è stata fondata subito dopo la fine della seconda guerra mondiale dal Cavalier Alberto Beggio, come produttore di biciclette, a Noale in provincia di Venezia; la sua sede è ancor oggi situata a Noale, ma dal 1996 la produzione fu spostata nel nuovo stabilimento Aprilia nel vicino comune di Scorzè. Nel 1977 si assistette alle prime vittorie significative nel campo delle competizioni, con la vittoria nel campionato italiano di motocross nelle classi 125 e 250 da parte del pilota bergamasco Ivan Alborghetti.

Lo stesso pilota partecipò, l'anno successivo, al Campionato mondiale di motocross giungendo al sesto posto assoluto della classifica finale con due terzi posti conquistati nelle singole gare. Aprilia Storia. Aprilia Leonardo ( Moto )