background preloader

Migrazioni

Facebook Twitter

Centrafrica: guerra, Covid e colonialismo cinese - La Nuova Bussola Quotidiana. Aurelio Gazzera, missionario nella Repubblica Centrafricana, nel libro, Coraggio.

Centrafrica: guerra, Covid e colonialismo cinese - La Nuova Bussola Quotidiana

Bisogna dare battaglia perché Dio conceda la vittoria, racconta con voce libera una realtà terribile, in cui la guerra religiosa ed etnica uccide da otto anni, il Covid rischia di fare un massacro, Ebola sta tornando e i cinesi sfruttano e inquinano per cercare l'oro. Italiani blindati, ma porte aperte agli immigrati - La Nuova Bussola Quotidiana. Il governo Conte ha deciso di mettere a disposizione una nave-quarantena, la Azzurra, per i 156 immigrati portati in Italia dalla Alan Kurdi, della Ong tedesca Sea Eye.

Italiani blindati, ma porte aperte agli immigrati - La Nuova Bussola Quotidiana

Coronavirus, positivo uno dei migranti arrivati con uno sbarco autonomo a Lampedusa. Aperta inchiesta per epidemia colposa - la Repubblica. Grecia: migranti abbattono 5000 ulivi a Lesbo. EUROPA UE, NEWS giovedì, 9, aprile, 2020 Condividi.

Grecia: migranti abbattono 5000 ulivi a Lesbo

Coronavirus, Spagna: marocchini pagano 5000 euro agli scafisti per tornare in patria. EUROPA UE, NEWS domenica, 5, aprile, 2020 Condividi L’immigrazione sembra aver cambiato direzione con la pandemia di coronavirus.

Coronavirus, Spagna: marocchini pagano 5000 euro agli scafisti per tornare in patria

Gli illegali marocchini che erano arrivati clandestinamente in Spagna, ora fanno il percorso inverso, alle stesse condizioni, per fuggire dal covid-19 e rientrare al Marocco. L’importante per loro è raggiungere la costa marocchina, indipendentemente dal prezzo da pagare. Cento giovani marocchini hanno pagato ciascuno 60.000 dirham [circa 5.400 euro], per viaggiare a bordo di due gommoni e raggiungere il Marocco. Il solito schifo a Trastevere davanti la mensa della comunità di Sant'Egidio (video) - 7colli.it. Sì, è il solito schifo davanti il ricovero della Comunità di sant’Egidio a Trastevere.

Il solito schifo a Trastevere davanti la mensa della comunità di Sant'Egidio (video) - 7colli.it

Siamo nel cuore di Trastevere, luogo dove si abita e dove ci sono molti turisti. O meglio. c’erano prima del coronavirus. Vespa svergogna la Ong MSF: “Perché non andate negli ospedali italiani?” – StopCensura.info. Malta rimanda in Libia i migranti intercettati in mare. A bastonate. – SenzaNubi. Centri di accoglienza sovraffollati Bomba sanitaria pronta a esplodere. Lesbo. Incendiato un centro raccolta migranti. La violenza sale ancora. – SenzaNubi. Grecia respinge con cariche e lacrimogeni 4,000 migranti. – SenzaNubi. Alla frontiera greco-turca la partita decisiva per il futuro dell’Europa – Analisi Difesa. Quanto sta accadendo ai confini tra Grecia e Turchia rappresenta una grave minaccia ma anche un’opportunità per l’Europa.

Alla frontiera greco-turca la partita decisiva per il futuro dell’Europa – Analisi Difesa

La Polonia offre sostegno alla Grecia per affrontare la crisi migratoria — Blondet & Friends. Un esempio di solidarietà europea, finalmente.

La Polonia offre sostegno alla Grecia per affrontare la crisi migratoria — Blondet & Friends

Ma non del tipo voluto da Sassoli A nome delle autorità polacche, il ministro degli interni Mariusz Kamiński ha dichiarato la disponibilità a inviare 100 soldati della guardia di frontiera e 100 agenti di polizia per sostenere la Grecia nell’affrontare la crisi migratoria recentemente emersa alla frontiera del paese con la Turchia. Mercoledì scorso, i ministri degli affari interni degli Stati membri dell’UE si sono incontrati a Bruxelles in un’assemblea straordinaria mentre migliaia di migranti e rifugiati dal Medio Oriente riuniti alle porte dell’Europa.

“Speriamo che la situazione si stabilizzi, ma dobbiamo tenere conto di tutti gli scenari, motivo per cui siamo in grado di dare una mano ai Greci molto rapidamente”, ha detto il Ministro Kamiński. ONG scappano da Lesbo: “Cittadini ci riempiono di botte” – VIDEO. Sulla Grecia, la sinistra ha un disturbo oculistico. Lo stesso di Soros — Blondet & Friends. Titolo di Repubblica del 5 marzo: “Migranti, spari alla frontiera.

Sulla Grecia, la sinistra ha un disturbo oculistico. Lo stesso di Soros — Blondet & Friends

Media turchi: “Un morto, 5 feriti”. Grecia nega. Erdogan: “L’Europa li lascia affogare” (Le smentite del governo greco vengono messe sul piano delle asserzioni di Erdogan: un dittatore che ha più giornalisti in galera che Cina e Iran, e che per la libertà di stampa è catalogato al 157 posto su 180 paesi) Comunicato dei Deputati PD: “Subito #corridoioumanitario per salvare donne, bambini e minori non accompagnati del campo di #Samos.

Si deve rispondere al dramma in atto in #Grecia. Insieme a tante donne della politica e società civile ho firmato un appello alla ministra #Lamorgese. Il coronavirus e i tagli alla sanità. I soldi sono stati spesi per i migranti - IlGiornale.it. Ci sono due dati, in tempi di Coronavirus, che è opportuno valutare fino in fondo.

Il coronavirus e i tagli alla sanità. I soldi sono stati spesi per i migranti - IlGiornale.it

Il primo, è il crollo di risorse registrate dal Sistema Sanitario Nazionale, vero baluardo alla diffusione del virus non solo in Lombardia e Veneto, ma in tutta Italia. E l'altro è il boom di fondi che lo stesso Stato italiano ha investito per l'accoglienza dei migranti, in larga parte clandestini. A certificare il "definanziamento" del SSN è un rapporto pubblicato a fine 2019 dall'Osservatorio Gimbe, una fondazione che ha lo scopo di promuovere e realizzare attività di formazione e ricerca in ambito sanitario. I numeri parlano chiaro: "Fra tagli e minori - si legge - entrate il Sistema Sanitario Nazionale ha perso negli ultimi dieci anni € 37 miliardi di euro". MIGRANTI: IN ITALIA SALVINI ALLA SBARRA, IN SPAGNA E GRECIA L'OPPOSTO. Austria e Germania non accoglieranno migranti dalla Turchia.

EUROPA UE, NEWS martedì, 3, marzo, 2020 Condividi L’Austria fermerà tutti i migranti che tentano di attraversare i suoi confini se le misure per fermarli in Grecia e attraverso i Balcani falliranno”, ha annunciato il ministro degli Interni di Vienna, Karl Nehammer, il quale ha poi sottolineato con favore i ‘muri’ che Ungheria e Croazia hanno detto di elevare lungo la rotta che dalla Grecia, via Balcani, porta al resto d’Europa.

Austria e Germania non accoglieranno migranti dalla Turchia

Il governo austriaco non è nuovo a posizioni di questo tipo, ma l’alleanza del premier conservatore Sebastian Kurz con i progressisti verdi sembrava poter ammorbidire i toni anti-immigrazione. A dare sostegno a Vienna ci ha pensato stavolta la Germania, che nel 2015 fu centrale nello sbloccare la risposta Ue alla crisi dei migranti. Posizioni che hanno favorito la decisione della Grecia di respingere con la forza gli arrivi dalla Turchia e di sospendere le richieste d’asilo.

Migranti dalla Turchia, Sassoli: dobbiamo accoglierli e non lasciare sola la Grecia.